[Editoriale] Incontro con l'alleato

Day 1,931, 15:27 Published in Italy Greece by Turiddhu


Farsi trasportare dalle emozioni è molto semplice, specialemte se fatti, scontri - incontri riguardano qualcosa a noi caro. La nostra eNazione sarebbe un valido esempio.

Qualcuno potrebbe pensare che il seguente rappresenta un chiaro scritto politico e/o un noioso discorso all'ormai monotono appello della chiamata alle armi.
Potrebbe aver ragione, potrebbe aver torto. Potrebbe leggere e criticare facendo la scelta più saggia, e intelligente, che un individuo può fare.

Che la situazione eEuropea, se non eMondiale, stia cambiando è ormai noto.

Le alleanze di un tempo pian piano mostrano i segni di cedimento che accompagnano la lenta e silenziosa ascesa del nemico. Segni che, contrariamente al giovine pensiero dei nuovi, con giuste e tempestive migliorie possono esser contraffatti, regalando ai sudditi la consapevolezza della forza e della vittoria, e al nemico lasciar il dubbio sulla sua ineffettiva efficacia e potenza.

Alla luce di quanto detto, abbiam voluto chiamare un player per regalarci alcuni momenti della sua giornata. Conosciuto nel suo paese, B0RD0B3R3L1 ha gentilmente accettato la nostra intervista, lasciando momentaneamente il campo militare per rispondere alle nostre domande.
Entrati nel suo ufficio ci offre del buon the orientale. Comodo e sorriente si accomoda e ci invita ad iniziare.

Ciao B0RD0B3R3L1 e grazie per averci ospitato nella tua dimora. Da quanto tempo ti occupi di eRepublik? Cioè volgio dire, da quanto ci giochi?
Se volete la precisione potete controllare sul mio profilo ma credo che siano quasi 3 anni che ci sono dentro ormai.

Ti piace questo gioco? Ti affascina il BrowserGame?
Si mi piace il gioco. Del BrowserGame in generale posso farne anche a meno. Ad ogni modo avevo amici che ci giocavano già e alcuni ci giocano. Mi piacciono le rivalità e i dibattiti ma ricorda che comunque è pur sempre un gioco. Niente a che fare con la vita reale.

Quanto volte sei on-line?
Circa un 4-5 ore al giorno, specialmete di sera comunqe.

Cosa pensi del gioco per poter passare tutto questo tempo.
Penso che eRepublik sia un luogo sociale, per incontrare gente, ma anche asociale, dove molti si chiudono e non osservano il "vero" mondo. Plato con i suoi regali è un abile mercante ma bisogna pur ricordare che non perdiamo punti e non ci serviamo di soli panini nella vita reale (ride).

Hai ragione. Senti qua, cosa pensi dell' eWord e dell' eEurope?
Se mi permetti su tale domanda preferirei portare in risalto la situazione deteriorante della eGrecia. E' sotto attacco da due enazioni: eBulgaria ed eMacedonia. Credo abbiano bisogno di potenti alleati che gli coprano le spalle.
eUngaria ed ePolonia occupano una vasta parte dell' eEuropa, ma se ci pensiamo bene, quelli che ora si dividono i bonus di tutta la zona centro-orientale son eSerbia-eBulgaria-eMacedonia ed è, a mio avviso, un bel pensiero amaro per gli stati diEDEN (eChina ed eCroazia escluse naturalmente).
Un mio pensiero sulla eTurchia? Abbiamo bisogno di una grande operazione Russa.


Cosa pensi di TWO?
Amico, TWO ha degli stati nell'alleanza davvero forti. L' eMondo è loro. Anzi, se lo dividono con CoT. Prendendo in considerazione una mia aspettativa, la causa EDEN finirà quando TWO e CoT combatteranno tra di loro. Vedilo come un boun risultato per EDEN e per tutti gli altri stati.

E di EDEN? Cosa ne pensi?
Un'alleanza non equilibrata. CIoè vi sono stati che crescono, e cresce l'alleanza stessa anche se lentamente, ma mai raggiunge un vero potere combattivo. Secondo me ha bisongno di nuovi stati, che siano forti. Necessita di una scossa.

Secondo te, EDEN è valida come alleanza per la tua nazione?
Guarda, a me EDEN piace come alleanza, specialmente per gli stati (in primis eGrecia). Nel futuro ricambieremo il lavoro fatto.

Cosa ci dici della eTurchia?
La mia enazione ha un valido potere militare. Devo dire che è ben conosciuto sia da alleati che dai nemici. Purtroppo vi sono dei problemi interni che non facilitano molte cose. Credo che molti di questi saranno risolti con il prossimo mandato presidenziale. Il nostro motto: " fiducia per l'amico, paura per il nemico". Credo che i bei tempi ci stanno aspettando.

Cosa pensi che dicano i vostri nemici?
Niente. Si staranno cagando sopra (ride).

Hai mai ricoperto una carica politica? Ti piacerebbe esserlo?
Ora come ora non sono in politica. I tempi che verranno chissà cosa ci nascondono.

Cosa pensi della ePolonia?
Hanno una forza straordinaria. Volendo potrebbero conquistare tutta l'eEuropa.

Cosa pensi della eSerbia?
Come detto prima si divide le risorse dell'est eEuropa con eBulgaria ed eMacedonia. Ma ricordiamoci che il Kosovo è il Kosovo.

Ci sono dei piani in programma per il tuo paese?
La prossima domanda? (ride)

In eItalia abbiamo dei DO per il vostro ePaese. Non so se ti è stato già riferito.
Ti amo eItalia. TI ringrazio tanto per l'aiuto offerto!!

Qual'è la nazione che odi di più?
Preferisco parlare di quella che amo. Purtroppo nei periodi elettorali diventa un mezzo schifo. La situazione attuale è difficle e ci urta moltissimo. Ma passerà.

Secondo te è più importante il mercato, la politica o un buon esercito?
Tutte sono valide per una enazione. Tutte concorrono per far si che una nazione sia una delle migliori nell'eMondo. Ad ogni modo, la politica credo che in questo gioco determini un bel pò di cose, come i DO e il mercato stesso. Quindi se dovessi dare un peso, la politica avrebbe qualcosa in più.

Secondo te eGrecia e eFrancia torneranno nello scenario eEuropeo?
Per la eFrancia non so che dirti. Ma per la eGrecia, lei tornerà in eEuropa, fidati.

Ultima domanda. Dicci quello che vuoi. Hai libertà su quello che ti garba maggiormente.
Bhe, come ultima cosa vorrei poter chiudere questa bella intervista con le parole del nostro presidente Mustafa Kemal ATATURK: "pace a casa, pace nel mondo".
Grazie per la tua intervista Turiddhu, mi ha fatto davvero molto piacere. Fatti sentire 😉



Nota dell'Editore: Negli prossimi periodi le notizie potranno subire ritardi o variazioni causa motivi di RL.


Alcune iniziative saranno annunciate da LaMazzetta nei prossimi giorni...non perdetele!!

Se non conosci Avatometro vai qui

Se vuoi collaborare con noi contattaci. Inoltre abbiamo un canale #lamazzetta