[Economia]Emergenza svalutazione moneta

Day 357, 08:47 Published in Italy Italy by Kurapica
NB: Linko un'analisi economica che ho trovato molto interessante, ringrazio pier4reich e INVITO A LEGGERLA http://www.erepublik.com/en/article/697340/1

E' da una settimana che osservo l'andazzo del mercato delle valute.

Purtroppo, con mio rammarico ho notato che quello che dovrebbe essere il valore teorico di "1gold=50itl" e "1itl=0,02gold"; oramai stà andando scemando.

Sul mercato Gold--->ITL da una settimana siamo preda dell'anarchia assoluta, raggiungiamo oramai il valore standard di "1gold=55itl", un mercato che conta pochi attori.

Sul mercato ITL--->Gold le cose andavano meglio, godiamo di più attori sulla scena. Però ora si stanno raggiungendo cifre paurose "1ITL = 0,018 gold" (cioè 1gold=55-56 ITL)

Il responsabile ha solo un nome, l'organizzazione "trade for life" http://www.erepublik.com/en/organization/1216779 in mano a roccopannetta (solo lui ha così tanti soldi da giocare, come potete vedere dai versamenti http://www.erepublik.com/en/citizen/donate/list/1216779/1 ).
Un'organizzazione che ha assunto il monopolio del mercato monetario, che continua a giocare abbassando o rialzando i prezzi (causando la svalutazione che tutti notiamo).

Visto che questo personaggio non gode di amor patriottico, e che l'economia italiana và a rotoli (bassi profitti, stipendi da fame).
Auspico un'intervento dello stato, che possa bloccare questa svalutazione della moneta prima che ci porti ad avere il fantasticoso valore di "1 gold= 100ITL".

Il seguente articolo vale come annuncio, e raccolta di consigli. I migliori commenti e eventuali risposte dagli esperti dell'economia saranno incollati in questo articolo.

PUBBLICO QUALCHE RISPOSTA "DI CONTRO"
(Alessandro Borgia dice): "la svalutazione della moneta, ora come ora, non e' necessariamente un male. la crisi dei consumi puo' essere superata operando in piu' mercati, e una moneta debole avvantaggia gli esportatori"
(Megalomaniac dice): "Si ma non è che lo stato può buttare via gold per colpa di un cretino..."
(pier4reich scrive): " linko l'articolo di una profonda analisi in tema http://www.erepublik.com/en/article/697340/1 "


RISPOSTA A FAVORE
(kurapica dice): "il problema è: con i bassi salari che ci sono ora, diventa sempre più difficile acquistare gold per la maggioranza della popolazione. visto che sono necessari per tante operazioni nel gioco."
(Mrloch dice): "svalutando l’ITL, oltre a vedere dimezzati salari e prezzo di vendita dei beni, diventiamo anche tutti più poveri. (causa perdita di capitale)"
(Cromat dice): "lo stato mette in vendita 100 GOLD a 50 ITL e il problema è risolto, tanto non succederà mai che vengano comprati tutti i 100 GOLD, visto che gli speculatori faranno offerte più ridotte. Nonchè in questo periodo di forte crisi, le aziende non possono intervenire quindi il mercato non può auto-regolamentarsi"