[eC] - Candidatura al Congresso (21/12/14)

Day 2,588, 14:32 Published in Italy Italy by Stedee

Buonasera,

Visto che sono annoiato e non so cosa fare, ne approfitto per scrivere un articolo. Dannata missione dei 25 commenti.

Torno in Italia dopo alcune vicissitudini poco felici; ho deciso di candidarmi al Congresso. Non avendo più alcun referente politico mi sono rivolto a BSG, Partito della top 5 cui in questo momento mi sento più vicino (principalmente per le conoscenze personali), chiedendo ospitalità per queste Congressuali. Li ringrazio molto per l'ospitalità concessami. Una volta tanto, non vado in Congresso per rappresentare una bandierina, ma per portare avanti un progetto personale.

Il gioco di ruolo in Congresso è diventato noioso. Ci sono tante ragioni, che spaziano dalla distruzione del modulo economico sino al progressivo decadimento della Comunità; la ragione principale che io vedo, tuttavia, è la presenza di giocatori che, pur disprezzando e denigrando la politica, ritenuta gioco inferiore perché metagame, si ostina nel candidarsi al Congresso impedendo de facto qualunque rinnovamento e riforma di esso. Sono stufo di sentire costanti lamentele sulla burocrazia (che poi burocrazia non è) e sulla difficoltà di apportare modifiche all'apparato, quando ogni tentativo fatto in questo senso viene frustrato (ironicamente, da molti di quelli che poi si lamentano).
Per avere una prova, vedasi come l'attività legislativa procede estremamente a rilento. Oramai in Congresso si va esclusivamente per sostenere il Governo, od opporsi ad esso - a seconda del colore politico.

Ciò, indipendentemente da come la pensate sulla politica eitaliana, non è un bene. Il problema cronico dell'eItalia è la mancanza di attivi e di attivi competenti. Una politica vivace attira attivi e li forma dando loro le competenze necessarie per far parte in maniera proficua di Governi ed Ambasciate. Non diminuirà certo la nostra potenza militare o diplomatica, al massimo la aumenterà.

Quindi, io ho intenzione di entrare in Congresso ed uscirne con due risultati.

1- La modifica dell'attuale Disposizione III della Costituzione eItaliana, abbassando la percentuale di presenze necessaria per modifiche dall'80% al 50%. Ogni scusa portata avanti per opporsi a ciò è ridicola e patetica. E' la riforma madre. Fatta questa, sarà possibile per davvero cambiare e rinnovare l'intero apparato.
2- L'introduzione di un T.U. sugli Enti Statali. Un progetto più facile. La legge, redatta da Winston (pardon, scusa l'edit), è pressoché pronta. Unificheremmo quattro leggi in una, evitando inutili copia-incolla.

Non mi illudo sulle mie possibilità, ma ho intenzione di fare tutto il possibile per riuscire.
E se non ci riuscirò, ho intenzione di scrivere un articolo indicando esattamente le cause del fallimento.

Mi permetto a questo punto di fare una richiesta. Tutti voi che apprezzate la politica ed il gioco di ruolo intorno ad essa, candidatevi questo mese e siate attivi per il cambiamento del quorum costituzionale. Se il Congresso è serio si può dare la spinta per un rinnovamento politico della Comunità. Capisco la RL, ma conoscete il Congresso - non occupa molto tempo. Fate uno sforzo, se potete.

Grazie,

Stedee