[CP]Discorso di fine mandato

Day 2,906, 07:58 Published in Italy Italy by National eItaly



Salve! Vi scrivo oggi per chiudere questo mandato da MoInf. Lo faccio annunciando i risultati dei tre concorsi indetti durante questo breve mandato.


Il vincitore del concorso "Promessa del mese" è Bl1nd Spid3r, premiato con 10 gold. A lui i nostri complimenti!
Bl1nd Spid3r si è anche aggiudicato il premio "Penna d'oro", vincendo altri 500 itl. A lui vanno pertanto i sentiti complimenti da parte di tutto il Governo.
Cyber angelus, nostro dittatore, si aggiudica invece il "Commento d'Oro", rifiutando però ogni premio. 😛

Sono stati concorsi divertenti, che hanno comunque mosso attenzione e divertito nel loro piccolo la community eItaliana.
Spero che il servizio informativo sia stato quanto più possibile efficiente e soddisfacente. Io posso dire di averci messo un impegno e di essere stato affiancato da una grande squadra. Grazie per l'attenzione!
Rivolgo ora la parola al CP uscente, ringraziandolo per avermi affidato questo importante ruolo.



Salve a tutti, è stato un mese complicato per il sottoscritto perchè avevo pianificato di fare cose ben diverse dal fare il CP. Tutto sommato però è stata una bellissima esperienza ed ho avuto il piacere di lavorare con una delle migliori squadre che si potessero desiderare che mi ha dato grandi soddisfazioni. Ringrazio quindi per questa occasione l’intero partito di ReI e tutti gli altri sostenitori senza nome che mi hanno votato “al buio” perchè senza di loro non avrei certamente avuto questa bella opportunità.

Finiti i ringraziamenti generali veniamo ad analizzare la situazione che si è delineata nelle ultime due settimane, quindi da quando sono in carica con la mia squadra.

Abbiamo dato, come da programma, molto spazio all’informazione (9 articoli compreso questo in appena 14 giorni) in modo da risvegliare la vena letteraria e/o giocosa che è in voi, guardando la bacheca degli ultimi giorni mi pare ci sia qualche miglioramento, un grazie va quindi al MoInf Raymond Aubrac per l’impegno con gli articoli governativi.
Sono state pubblicate anche guide che possono servire anche in futuro ad i nuovi players per orientarsi nel gioco, ad opera del vMoInf Lord Fenice, che ringrazio per l’impegno.
In aggiunta anche il vMoInf Dirkfelpy ha pubblicato degli articoli sugli esteri rimanendo a stretto contatto con il MoFA per le pubblicazioni, grazie Dirk.

Purtroppo il FUN, comprendente TheBest, Tarokko e Bl1nd Spid3r, visto anche l’iperattivismo dell’informazione ha avuto poco spazio, e di questo mi scuso personalmente con gli appartenenti alla squadra. Siamo comunque riusciti a pubblicare tutti gli articoli che avevo in testa e spero che sia piaciuto ad i giovani appartenere alla squadra di governo.

Per quanto riguarda gli esteri è stata ricreata la Farnesina che al momento conta già 16 ambasciatori e sta lavorando molto bene, con articoli che hanno cominciato ad uscire negli ultimi giorni. Ulteriore miglioramento della condizione ambasciate c’è stato con proposta del vMoFA Italo Nostalgico assieme all’aiuto del ministro Squatriota che hanno reso la Farnesina un Ente in modo che abbia ad ogni governo un responsabile tutto suo e non corra quindi il rischio di chiudere nuovamente. Senza il loro contributo la farnesina non avrebbe vita lunga quindi li ringrazio entrambi perchè è una cosa a cui tengo molto, per cui li ringrazio di cuore per l’impegno che ci hanno messo.
Immancabile come sempre anche il MoFA Steradon, sempre presente per i giovani ambasciatori della Farnesina e reperibile per ogni mia richiesta (o pignoleria).
Infine un grazie enorme anche a Lorenzo Santarelli che ha continuato la sua opera di rapporti con gli alleati lavorando soprattutto in chat per il coordinamento.

Ma non abbiamo fatto solo questo, per quanto riguarda la difesa abbiamo avuto un periodo molto intenso: i nemici (Brasile e Portogallo) hanno invaso il nostro territorio e si sono fatti strada a suon di CO; non abbiamo potuto fare molto ma al momento stiamo riconquistando le regioni con l’aiuto di Serbia e Slovenia che rivendicano i loro NAP.
Oltre questa grana abbiamo dovuto gestire la situazione canadese che nei primi giorni ha rischiato di degenerare viste le guerre in cui ci eravamo impegnati, alla fine è filato comunque tutto per il verso giusto. Ringrazio per il lavoro tutto il reparto della difesa (IlKaiser, Ruthergnol, gthreepwood ed andreami8) con l’aggiunta di Ikki che ha aiutato molto nonostante non fosse in squadra.
Inoltre abbiamo cercato di mantenere i bollettini militari il più aggiornati possibile, considerato anche il gran numero di battle in cui simo stati coinvolti (più di 3 al giorno di media).
Oltre a questo abbiamo avuto dopo pochi giorni un PM condiviso con tutte le MU per coordinarci al meglio, ed il danno si è distribuito effettivamente molto meglio.

Per quanto riguarda l’economia non c’è stato molto da fare: abbiamo cominciato abbozzando un previsionale, considerati però i problemi burocratici dovuti al fatto che non sono il CP eletto dal popolo non ho potuto garantire gli accessi al forum per la mia squadra e quindi niente bilancio. Ringrazio comunque il ministero, quindi Theozz e bic, per l’appoggio che mi hanno dato.

Ci sono stati un po’ di divergenze personali agli interni, spero ora risolte, al termine delle quali Zanch ha lasciato il posto di ministro, lo ringrazio comunque per tutto anche perchè continuo a reputarlo un ottimo player, sia umanamente che per capacità.

E veniamo infine alla presidenza: il Morto ha lavorato molto bene con me, lasciandomi totale potere decisionale (alla faccia di chi sosteneva il contrario) e limitandosi a consigliare quando necessario. E’ stato molto attivo sia sul piano della difesa che su quello dei rapporti con gli alleati restando continuamente in contatto telefonico con il sottoscritto per ogni emergenza o comunicazione importante.
Stesso discorso per Ermes Massignani, con il quale sono stato in contatto continuo per tutte le due settimane di legislatura e con cui mi trovo quasi d’accordo su tutto, per cui è un piacere discutere e confidarmi con lui, mi è servito veramente come braccio destro.

Bene, tra i ringraziamenti vari spero abbiate capito un po’ come sono andate queste due settimane di governo; vi lascio con tutti gli articoli che sono stati pubblicati e con la speranza di avervi soddisfatto.


INTERNI
1) Orrore senza testa, il prologo, traduzione dall'inglese all'italiano
2) Orrore senza testa il torneo, traduzione dell'inglese all'italiano
3) Articolo sul lavoro in congresso, nascita dell'Ente Farnesina più cenni storici

INFORMAZIONE
1) Bando ambasciatori
2) Introduzione concorso "penna d'oro" e "commento d'oro"
3) Prima guida su erepublik: le basi
4) Seconda guida su erepublik: guerra
5) Introduzione concorso "miglior giovane del mese"
6) Terza guida su erepublik: le regole ed i tiket
7) Votazioni per concorsi "penna d'oro", "commento d'oro" e "miglior giovane del mese"
8.) Quarta guida su erepublik: aziende e mercati

ESTERI
1) Presentazione e promemoria per gli ambasciatori
2) Analisi sulla guerra avvenuta in Italia e Balcani nelle due settimane di mandato
3) Analisi della Farnesina: la pseudo-alleanza "PLUTO"
4) Analisi della Farnesina: quadrupla intervista alle cariche dell'America Latina
5) Analisi della Farnesina: intervista alle cariche di Svizzera e Sud Corea




CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).