Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

[Corpo Diplomatico Italiano] Report dell’Attività

Day 1,863, 08:32 by Reynas

Scritto e redatto da Fronte Anarchico eItaliano

In accordo con il Ministro degli Esteri, viene pubblicato il lavoro svolto nelle Ambasciate da quando questo Governo è in carica, introducendo alcuni temi che la community forse non conosce, come la Riforma del Corpo Diplomatico italiano.

Tale Riforma è stata presentata dallo scrivente nel momento in cui, come Fronte Anarchico eItaliano, abbiamo assunto la Direzione del Corpo Diplomatico e delle Ambasciate, su proposta del MoFA.
La Riforma, che presenteremo nel dettaglio agli interessati (basta inviare un PM o chiederlo nei commenti), può brevemente essere riassunta nei seguenti tre punti:

1) Il Corpo Diplomatico non è uno strumento unicamente politico. Pur dipendendo dal MoFA, ha una sua autonomia, e il suo lavoro non può essere pensato nell’arco di una mensilità, ovvero nella durata di un Governo. Il Corpo Diplomatico ha come mission la diplomazia con gli altri paesi, e tale compito non può conoscere tempi predeterminati né può essere influenzato del tutto dalla politica.
2) Il Corpo Diplomatico segue le regole dalla meritocrazia. In generale, e in particolare nel nuovo corso, abbiamo implementato la meritocrazia come metodo e strumento di valutazione del lavoro svolto. Grazie al finanziamento del Governo di 4000 ITL, il metodo prevede incentivi ai più meritevoli, in parte già distribuiti secondo un criterio prestabilito e condiviso.
3) Il Corpo Diplomatico comunica capillarmente, sia verso l’esterno tramite articoli di aggiornamento sui giornali dei vari Ambasciatori, shout delle notizie più importanti, articoli letti in altri paesi e tradotti (Reporters), che verso l’interno, ovvero nel gruppo dei suoi membri.

Andiamo ad esaminare i passaggi principali di questi primi 20 giorni di lavoro:

- 9 Articoli di aggiornamento scritti dagli Ambasciatori sui paesi assegnati
- 2 Articoli di reportage divulgati dagli Ambasciatori, così come disposto recentemente dal Governo intenzionato a far rinascere l’attività dei Reporter
- Importanti interlocuzioni diplomatiche con paesi esterni ad EDEN e considerati in rapporti non amichevoli (Polonia, Spagna e Svizzera) finalizzati al miglioramento di tali rapporti
- Almeno una decina di shout su notizie flash provenienti dai paesi assegnati agli Ambasciatori
- Attività di flessibilità interna: alcuni Ambasciatori sono stati disponibili a seguire paesi in crisi, sebbene non inizialmente assegnati a quei paesi (per esempio, Israele)
- Ambasciatori dimessisi: Belo Horizonte e Politici Ladri
- Ambasciatori rimossi per inattività: BlackForceItaly, Longoba, x3rr3x
- Ambasciatori assunti con Bando: IncazzatoNero, Lady Antebellum, Alex Di - Costanzo, Il Liberista, Mappina, Zoidberg Lebowski
- Ambasciatori assunti pre Bando: Patrick Stella
- Fondi emanati dal Governo per l’attività del Corpo Diplomatico: 4000 ITL, di cui al momento 2750 ITL distribuiti secondo criteri di merito standardizzati e basati sull’evidenza.

Punti di forza:

- Incremento degli articoli di aggiornamento sui paesi assegnati agli Ambasciatori, grazie alla qualità dei player, al lavoro di gruppo e di coordinamento, agli incentivi messi a disposizione dal Governo.
- Miglioramento dei rapporti con Nazioni che, sulla carta, non risultano amiche (Polonia, Spagna, Svizzera)
- Avvio dello shout come modalità standardizzata di aggiornamento flash
- Rinnovamento del Corpo Diplomatico, con assunzione di nuovi ambasciatori e rimozione di quelli inattivi, cosa di cui si discuteva da tempo, così come richiesto dal Governo.
- Metodologia basata sulla gruppalità del lavoro, con l’utilizzo di strumenti comuni e disponibili a tutto il Corpo Diplomatico (Foglio di lavoro on line sempre fruibile, PM di gruppo, canale #farnesina)
- Riavvio del lavoro dei Reporter, così come richiesto dal Governo

Punti da potenziare:

- Maggiore copertura di Nazioni
- Proseguire con l’inserimento dei nuovi Ambasciatori
- Potenziare il lavoro dei Reporter da poco riavviato
- Potenziamento dell’uso degli shout come strumento di informazione flash


Tra i commenti gradite domande o richieste di approfondimenti su specifici argomenti. L’articolo, volutamente, non contiene giudizi di merito: come Corpo Diplomatico rispondiamo al Popolo, al Governo e al MoFA, incensarci non ci interessa. Rifiutiamo il flame, pertanto evitate: questo articolo non espone idee o giudizi, ma dati oggettivi della nostra attività.

Solo un grazie di cuore agli Ambasciatori senza i quali questa restituzione del lavoro svolto non sarebbe esistito.

Fronte Anarchico eItaliano
vMoFA – Capo del Corpo diplomatico e delle Ambasciate.
 

Comments

Geoland
Geoland Day 1,863, 08:56

Se c'è una cosa da dire è che il gruppo degli ambasciatori/reporters è una delle poche cose che hanno funzionato questo mese. L'attività è aumentata di molto!

scricciolo
scricciolo Day 1,863, 09:13

LOL

Posso sapere come ti permetti a buttarmi fuori senza nemmeno sapere se sono attivo o inattivo e senza mandarmi alcun PM?

Sempre in accordo con i Mofa trascorsi ho operato informandomi sempre giorno per giorno con i miei amici americani.. Ora arrivi tu, un nabbo qualunque a fare quello che vuoi ? ahahahahahah

scricciolo
scricciolo Day 1,863, 09:25

AN gia quasi dimenticavo.. sono il primo ambasciatore da quando Feliks riaprì le ambasciate un anno e mezzo fa : P quando tu non eri neanche uno spermatozoo xD

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 09:56

@Longoba
Nonostante la tanta esperienza che affermi d'avere, pare evidente che tu non sappia che non è il Capo delle Ambasciate a rimuovere gli Ambasciatori inattivi, ma il MoFA, che peraltro aveva anche provato a contattarti visto che al mio PM non hai mai risposto. In ogni caso, per la cronaca, io sono d'accordo con lui. Quanto ai motivi, sei stato inattivo per tutto questo periodo, non hai mai risposto ai solleciti sul foglio di lavoro condiviso, hai tu stesso detto in vari commenti su altri articoli di essere in fase 2 click. Se vuoi essere riammesso fai domanda al MoFA, se verrai riaccolto starai alle regole che tutto il gruppo ha condiviso. Questo è tutto.

Fatte le dovute spiegazioni, informiamo gli altri lettori che Longoba, qualsiasi cosa noi si scriva, ci attaccherà sempre per vecchie ruggini, partite quando era Capo ATO e proseguite durante il Governo Castell. Pertanto non seguiremo la sua tipica strada provocatoria: se anche dicessimo che Longoba è Dio egli si affretterebbe a ricordarci di essere un seguace di Nietzsche.

scricciolo
scricciolo Day 1,863, 10:35

Perdonami caro.. Chiedi pure ad Atlius se mi ha contattato o meno xD ci ho parlato e siamo d'accordo che posso essere esonerato dalla compilazione di quei ridicoli fogli di lavoro basta che io sia presente e informato sull attività in USA e in caso di domande o bisogni io ci sia.. E' stato qualche settimana fa ma come ben saprai i messaggi dopo 2 settimane scompaiono... Sono in fase 2 click in chat (come ho sempre detto) ma in game ci sono molto spesso.. Basta vedere come ranko.. Chiedi pure a lui.. Siccome io sto a ciò che dice il Mofa io non rispondo a te e finchè non mi dirà diversamente con le dovute spiegazioni e prove io sarò ambasciatore. Buona serata

Imamazha
Imamazha Day 1,863, 10:36

Buon resoconto per, a mio avviso, un ottimo operato di base. Senza addentrarmi nella questione ambasciatori, sulla quale non posso esprimermi non avendo conoscenza dei fatti sopracitati, l'unico mio dubbio riguarda questo punto "Miglioramento dei rapporti con Nazioni che, sulla carta, non risultano amiche (Polonia, Spagna, Svizzera)"
In cosa consiste questo miglioramento? Si sono instaurati dei rapporti dai possibili risvolti futuri, eventuali accordi di non belligeranza coltivabili eventualmente anche dai futuri governi, oppure sono stati solo dei meri pourparler fini a se stessi?

scricciolo
scricciolo Day 1,863, 10:42

PS: per fase 2 click in chat intendo durante il giorno.. Ma visto che la vita e-americana si basa principalmente durante la notte in Italia (giorno in USA) questo non è un problema

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 10:52

@ Longoba: su su, non annoiarci coi tuoi piagnistei da poltrona perduta, che sei già stato sostituito. Comunque, sarà il MoFA a risponderti, a me in effetti non devi rispondere perchè al momento non sei nel Corpo diplomatico.

@Imamazha: grazie del tuo intervento, domande opportune e legittime. Sarà il MoFA o il Governo a comunicare tali questioni, lo scrivente è solo un tecnico e non è quindi la persona indicata. Posso tuttavia linkarti il lavoro dell'Ambasciatrice spagnola: http://www.erepublik.com/en/article/-reporters-ambasciata-italiana-nella-spagna-it-es-2178576/1/20 e anticiparti che presto uscirà anche un articolo sulla situazione della Svizzera, paese attualmente a rischio TO.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,863, 11:57

FATTI:

-Longoba nei mesi precedenti era in pausa.
-Longoba ha accettato di restare ambasciatore in USA pur essendo esente dal foglio di lavoro degli Ambasciatori.
-Longoba non ha MAI risposto ai pm di gruppo (da un giocatore della sua esperienza potremmo trarre importanti consigli).
-Io stesso se non ricordo male gli chiesi di aiutare i nuovi ambasciatori. Chiediamo a loro se hanno giocato di lui.

Pertanto, visto e considerato che:

-Enormi notizie andavano riportate dagli USA (ad esempio l'attacco portato contro Taiwan, membro EDEN) e che non sono state riportate.
-Non mi pare che io abbia esentato Longoba dal "Lavoro", e dalla presenza in #farnesina, ma solo oggi 26/12/2012 lo vedo in chat.
-Considerate le riforme atuate dal capo delle ambasciate che riguardano TUTTI gli ambasciatoi (niente figli dell'oca bianca please).
Longoba è stato prima sospeso e successivamente rimosso.
Tuttavia, considerato il suo status di player affidabile ed esperto sono pronto a riammetterlo tra gli ambasciatori ammesso che Longoba segua stavolta le procedure seguite dagli altri ambasciatori: foglio di lavoro, chat, shout e Reporters.

MoFA Atlius

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,863, 12:01

@Imazaha: Considera che ci sono notizie che solo su autorizzazione del governo posso dare (nulla di tremendo tranquillo xD). Tuttavia si, la Polonia, grazie all'impegno mio e dell'ambasciatore in Polonia Kayural in primis, ha dichiarato apertamente di non voler più far guerra all'Italia e ci ha anzi chiamati fratelli ricordando tutto ciò che in RL ci unisce.
Per quanto riguarda Spagna e Svizzera di brutti rapporti non ce ne sono mai stati in realtà ma abbiamo stretto amicizie durature, solo il tempo ci dirà quali frutti questi alberi ci daranno.

MoFA Atlius

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 12:02

Bene, grazie Atlius. Sottoscritta la massima disponibilità a lavorare con chiunque si impegni all'interno delle regole condivise.

ilKaiser
ilKaiser Day 1,863, 12:04

io gradirei avere per PM dettagi sulla riforma, con un focus sul punto 2 e particolare attenzione su chi ha ricevuto fondi statali, in che quantità e secondo quali criteri, perchè meriti ed evidenza mi sembrano termini sbrigativi.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,863, 12:13

Nulla per PM ilKaiser, il Ministero fa tutto alla luce del giorno.
Detto ciò è tutto nell'articolo abbiamo stanziato 4000 ITL per premiare il lavoro degli ambasciatori, articoli di giornale interessanti, miglioramento delle relazioni diplomatiche con un paese ed impegno sono ciò che fa guadagnare agli ambasciatori dei premi "meritati" sulla base di quanto detto sopra, il premio per il miglior articolo della settimana è di 250 ITL.
Io ne avrei vinto 1 ma ho rimesso i soldi in cassa e altri hanno fatto lo stesso. Sono sempre soldi dello stato, se il governo li richiede li ridiamo indietro. (Ciò che ne resta quantomeno) il tutto è stato approvato nel bilancio.

MoFA Atlius

ilKaiser
ilKaiser Day 1,863, 12:26

io non sono un detrattore del vostro lavoro anzi mi piace molto questa nuova svolta del lavoro degli ambasciatori .

Ma, personalmente, io voglio sapere i nomi dei player a cui sono dati soldi e la quantità. Un bilancio interno. Lo trovo corretto nei confronti di coloro per i quali somme come 250 ITL sono importanti.

Poi adesso io sono via di casa, non ho il tempo materiale per seguire ogni articolo di giornale pubblicato, quindi scusami se approfitto di questa occasione per avere una risposta chiara su questa vicenda

Imamazha
Imamazha Day 1,863, 12:27

Grazie mille sia a FAE sia ad Atlius per le delucidazioni. Da quanto ho modo di capire quindi, la strada percorsa e tracciata in tal senso è esattamente quella che mi auspicavo e, a mio parere, sicuramente potrà rivelarsi foriera di benefici a lungo termine. Keep pushing

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,863, 12:48

Speriamo bene Imazaha!

ilKaiser
ilKaiser Day 1,863, 12:50

HA! dimenticavo; il pm lo aspetto.

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 13:15

Grazie a te Imamazha

Yamisuke
Yamisuke Day 1,863, 13:16

Legge I 11/12, Art. 1
Ogni Ministero o ente pubblico che riceve o gestisce denaro o proprieta' pubbliche deve obbligatoriamente redigere un bilancio di fine mandato e pubblicarlo nel Forum del Congresso in maniera indipendente o in allegato al Bilancio di Fine Mandato generale del Governo previsto dalle leggi [LEGGE I 02/11] "Legge sul Bilancio" e [LEGGE I 07/11] "Pubblicazione dei Bilanci".

http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=104&t=8196

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 13:26

@Yamisuke: ho personalmente redatto un bilancio di metà mandato, inviato in data 19/12 al MoE (come da lui richiestomi), e ne invierò uno di fine mandato, sempre in accordo col MoE.

ilKaiser
ilKaiser Day 1,863, 13:34

@FAE :dopo aver avuto uno scambio epistolare con Atlius- che ringrazio per la disponibilità - , la situazione dei conti mi appare poco chiara. Cmq mi è stato detto che sei tu ad occuparti di questo aspetto finanziario. Dunque posso sapere dove sono andati a finire e in che quantità,questi ITL ?

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,863, 13:57

ilKaiser ce li siamo rubati noi e mo sai che ci facciamo? Ci compriamo le q7 in Brasile e le rivendiamo al triplo in Italia, i componenti della banda criminale siamo io, FAE e Yamisuke! : D

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 14:20

@ilKaiser, in accordo col MoFA provvedo a spiegare.

1) Non ho scritto subito la parte dei conti per non appesantire l'articolo. Ma giustamente, e nell'ottica della trasparenza, ora li spiego, visto che vengono sollecitati anche da un Congressista quale tu sei.

2) Intanto preciso che i fondi stanziati sono 4000 ITL, approvati in Bilancio su proposta del MoE, e approvati dal Governo per la Riforma delle ambasciate

3) Bilancio attuale, 26/12/12. ENTRATE: 4000 ITL; USCITE: 2750 ITL; RESIDUI: 1250 ITL

4) Il criterio è il seguente: 250 ITL per la pubblicazione di almeno un articolo di aggiornamento sul paese; 500 ITL all'articolo di maggior interesse apparso in una data settimana; eventuali fondi residui vengono dati ad Ambasciatori chiamati ad altri compiti dal MoFA, compiti diplomatici si intende. Fondi residui eventuali al 3 Gennaio 2013 verranno restituiti al MoE. Tutto ciò è stato approvato dal Governo.

5) Gli ambasciatori che hanno scritto ALMENO un articolo sono 7, ma 2 ambasciatori hanno rinunciato all'incentivo, quindi: 250 ITl x 7 = 1750 - 2 rinunce (500 ITL) = 1250 ITL

6) In due settimane abbiamo distribuito due volte il premio di 500 ITL = 1000 ITL

7) I 500 ITL provenienti dalle due rinunce sono stati distribuiti a due ambasciatori che hanno svolto un lodevole lavoro senza aver pubblicato nulla, perchè appunto chiamati a lavorare assiduamente in ambito diplomatico.

Pertanto: 1250 (punto 5) + 1000 (punto 6) + 500 (punto 7) è il totale delle attuali uscite di cui il punto 4

Mi pare sia tutto.

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 14:23

* di cui il punto 4 e il punto 3.

Belo Horizontee
Belo Horizontee Day 1,863, 14:42

atlius ti sei dimenticato di firmare il commento negli ultimi due commenti:

scricciolo
scricciolo Day 1,863, 14:44

Se volete vi faccio uno screen con i PM che ho.. oppure scrivetemi sempre sullo stesso PM multiplo e vediamo se mi arriva.. Io non ne ho visto nemmeno l'ombra e non sapevo ne della sospensione ne addirittura dell'espusione (un PM non costa molto)
Per quanto riguarda la mia presenza in Chat la sera ci sono SEMPRE e potete chiedere a chiunque.. Visto che la vita in USA è proprio la notte . Quindi ragazzuoli fate 2+2 e ditelo che volevate linciarmi sul nascere.. Ti ricordo inoltre i nostri accordi Atlius visto che tu stesso mi scrivesti e parlammo proprio di questo

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 14:53

@Longoba: ti ho scritto un Pm singolo, visto che non rispondevi alla mia richiesta di amicizia; come sai, per fare un PM multiplo bisogna essere amici. Non hai risposto al mio PM singolo, non hai risposto alla richiesta di amicizia. Non mi restava che comunicare sul foglio di lavoro condiviso, che tu hai definito "ridicolo" e che hai snobbato. Ovviamente nemmeno lì hai risposto, ma nemmeno lo hai letto, visto che la notizia della rimozione è del 14 dicembre. Ho fatto 2+2. Voilà.

scricciolo
scricciolo Day 1,863, 15:00

Io non ho alcun PM... mi faresti lo screen please?

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 15:10

@Longoba: "Only active conversations from the last 14 days are shown". Se vai all'ultimo dei tuoi PM, sotto troverai questa scritta. E' ovvio che non hai alcun PM, avendo noi avviato il Corpo Diplomatico il 6 dicembre, ovvero 20 giorni fa. Con questo chiudo con le risposte ai tuoi tentativi di flame. Se hai voglia di collaborare, il MoFA ti ha spiegato cosa devi fare. Nel caso il MoFA mi comunicasse che sei di nuovo nel Corpo Diplomatico, ti manderò una nuova richiesta di amicizia e se l'accetterai riceverai come tutti il PM di gruppo.

scricciolo
scricciolo Day 1,863, 15:18

Dunqie vi siete contraddetti da soli.. non ho risposto a Pm di gruppo (non mi sono arrivati perchè non ti ho tra le amicizie e tu non me l hai fatto presente via PM in game che era questo il motivo della tua amicizia)

Atlius mi aveva esonerato da fare il gdoc perchè gli avevo spiegato i motivi e ne avevamo parlato via PM in game dicendomi di passare almeno in chat e infatti tutte le sere ci sono.. Piu di cosi

Rican
Rican Day 1,863, 15:20

Voted !
English translation here: http://piratepad.net/ep/pad/view/ro.vYQsUzdDTgm/latest

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 15:21

Non hai risposto al PM singolo @Longoba. Leggi meglio. Comunque ok, hai ragione tu.

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 15:22

Rican: <o/

scricciolo
scricciolo Day 1,863, 15:32

perfetto

be buona fortuna

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,863, 15:33

Reynas sei un fenomeno!
Longoba sei stato trombato! xD

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,863, 15:39

Ovviamente "hai ragione tu" era ironico, però almeno l'hai fatta finita. Mi aspetto, visto il tempo che hai speso sta sera, che tu faccia nuova richiesta per entrare nel Corpo Diplomatico.

Kayural
Kayural Day 1,863, 16:42

Longoba, sono spiacente contraddirti, ma ho circa 8 chat attive, partendo dal mio accesso in #farnesina che posson dire della mia presenza in notturna, e, durante questa presenza, tu non ci sei mai stato, poichè mai t'ho letto in chat (Ho fatto davvero molte ripetizioni .-.). Se vuoi ti faccio una lista di chi ho visto, apparirà quasi tutto il corpo diplomatico

Delussac
Delussac Day 1,863, 17:16

Gran bel lavoro Fronte, ben pensato e ben strutturato... Avanti così!

v

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,864, 01:15

BeloHorizonte, tu non ti sei dimenticato di dire min****te manco stavolta x D

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,864, 01:17

Voglio precisare che l'esonero di Longoba dal gdoc risale al governo prefetto.
Inoltre mi bannano se solo scrivo una delle motivazioni che Longoba ha addotto ; )
Ne cito una, l'unica citabile, che mi pare facesse così:
"Io me ne fo**o del tuo foglio di m***a : )"
Eh....menomale....

sariogluetsabridatkam
sariogluetsabridatkam Day 1,864, 02:10

v+s

send please : (

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,864, 09:13

Tra "tuo" e "foglio" ci stava bene anche un'altra imprecazione... xD

scricciolo
scricciolo Day 1,864, 15:18

ah allor ami sbaglio... avrò parlato quando era Cp prefetto.. be peace and love x D e fottesega x D

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,865, 13:37

Una chiusura in grande stile! Clap Clap Longoba...

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.