[COMUNICATO UFFICIALE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA] Dimissioni CdSM

Day 303, 07:58 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari cittadini... Purtroppo ieri ho avuto molti impegni e non ho potuto fare un comunicato ufficiale,ma riesco a farlo ora e dare la versione ufficiale del governo.
Innanzi tutto si è parlato di diatribe personali con Colinar, di mancanza di fiducia da parte mia nei suoi confronti...Nulla di vero...
Appena eletto ho nominato Colinar perchè lo ritenevo il più adatto a quel ruolo..Colinar ha guidato egregiamente l'esercito nella parte finale della WW1 ed il governo gli è stato sempre vicino. Ogni giorno lo contattavo per avere news e per sapere se serviva qualcosa all'esercito...
A mio parere il dialogo è stato sempre profiquo visto che la collaborazione tra Governo e colinar ha portato a buoni risultati.
Come dicevo le sue proposte sono sempre state vagliate al congresso con mio parere positivo e qui approvate.
L'esercito ha dunque sempre viste realizzate le sue richieste di denaro,ma non solo.
Appena finita la WW1 è stato riavviato urgentemente il sistema del welfare ed i primi ai quali andava il nostro aiuto erano i soldati...
Infine, per soddisfare la necessità di riarmo dell'esercito, il governo ha stipulato accordi con ben 6 aziende di weapons, le quali non venderanno sul mercato,ma terrano i loro stock a disposizione dell'esercito.
Mi sembra dunque che questo governo abbia avuto sempre un buon rapporto con l'esercito e che i risultati siano arrivati.
i contrasti sono sorti gli ultimi giorni...Ho saputo di un tentativo di takeover in XXX e parlando con Colinar gli ho dato il mio parere positivo a mandare alcuni militari in aiuto del governo amico.
Si sarebbero mandati dei soldati ed a essi sarebbe stato dato un rimborso dei biglietti ed un rimborso per il disturbo(per un totale di 150 ITL).
Visto che si sarebbe dovuta stampare moneta per dare questi finanziamenti all'esercito ho portato la discussione in congresso e qua sono sorte delle perplessità( a destra e sinistra) sul perchè dei 150 ITL e se l'esercito non disponesse già di abbastanza fondi con i quali avrebbe potuto finanziare la missione.
Visto che di tempo ce n'era si è discusso per circa tre giorni in congresso senza però trovare una vera soluzione.
Visto che i tempi stringevano(ed il tempo a me disponibile in questi 2 giorni pure😛) ho richiesto al congresso di far parlare Colinar stesso in Congresso.
Colinar ha dunque letto e risposto ai dubbi dei congressman, ritenendo però errate le affermazioni di qualche congressman, cosa che ha fatto infuriare Colinar.
L'unica discussione accesa avuta tra me e Colinar in questi 16 giorni è stata appunto ieri, quando io come già detto da Swann, nel rispetto di una legge votata dal congresso qualche tempo fa, ho chiesto a colinar la pass della SO dell'esercito essendo questa una SO statale(la legge prevede che il Presidente in carica debba avere tutte le pass delle SO statali). Colinar si è fortemente rifiutato e c'è stata una discussione...
Unito il ciò al fatto che Colinar stesso stava attendendo il momento migliore(appena trovato un suo sostituto) per prendersi una vacanza, è comprensibile perchè abbia rassegnato le sue dimissioni.
Il Presidente accetta le sue dimissioni ringraziandolo per lo splendido lavoro fatto in questi mesi e prendendo questo come un arrivederci, non un addio..
Concordando con l'ex CdSM il governo propone Vegaicm come sostituto el Presidente è in stretto contatto con lui...

Mi auguro che questi chiarimenti possano porre fine alle critiche al Governo ed alle accuse al Congresso... Fortunatamente la situazione economica in Italia si sta risollevando, la situazione è buona... Non dividiamoci su queste cose...L'unità nazionale è un bene più importante..
Saluti
Presidente Gracchius