Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[COMUNICATO GOVERNATIVO] RITIRO DELLE ORG APPARTENENTI A PRIVATI CITTADINI

Day 2,118, 09:15 Published in Italy Italy by National eItaly

Buon pomeriggio,
in qualità di CP eItaliano , comunico che il governo ha intenzione di re-distribuire tutte le org di proprietà di singoli cittadini eitaliani.

Cosa sono le org?
Creare org era una feature della v1 di eRepublik. Le org avevano un profilo simile a quello dei cittadini: potevano detenere un giornale, gestire aziende, contenere un secondo inventario; non potevano tuttavia essere iscritti ad un partito, combattere, allenarsi, lavorare e non avevano salute o strenght. Per creare una org occorrevano 5 gold ed il numero di org possedute da un player era potenzialmente infinito. Le org erano uno strumento potente in campo economico, perché permettevano di aprire aziende e lavorarvi (non esisteva l'auto-produzione) e ammettevano, senza i rischi legati al sitting, di avviare imprese collettive.
Le org, tuttavia, erano spesso erano utilizzate per far perdere le tracce di gold acquisiti in modo illegale e, visto il proliferare, non era più possibile per gli admin controllare e garantire la legalità delle transazioni; per questo, le org vengono depotenziate gradualmente, ad esempio penalizzandole nella produzione; è stata incentiva la dissoluzione con licenze gratis e, alla fine, tra Gennaio e Febbraio 2012, tutte le org vengono dissolte.
Tuttavia, gli admin concedono ai cp di salvare le org nazionali utilizzate per scopi collettivi, come stocking, welfare, informazione. In eItalia, e in tutti i paesi (eccezion fatta per la Germania), in questa lista sono state accluse anche org private.
Per questo motivo, la creazione delle org non ne rappresenta più un’identità, ovvero aver creato una org non è più sufficiente per esserne proprietari: per avere i dati del log-in di una org attiva occorre averla inserite nella list di org statali dal cp di allora.
De iure, secondo le leggi del gioco e stando alla volontà degli admin, le org appartengono allo Stato, nella figura del presidente, che ne detiene il possesso e ha il potere di richiedere il reset del log-in delle org, e quindi re-impostarne e-mail e password.
Ad ora, le org sono un mezzo molto potente in campo finanziario, poiché, non avendo cittadinanza, possono operare nei mercati monetari di tutto il mondo, facilitando molto la speculazione.
Avere la password delle org è quindi un privilegio, detenuto da una cerchia chiusa di player, e precluso ai nuovi iscritti, nonostante, nel diritto eitaliano, non ci sia alcun atto che attesti chi è il proprietario di quelle org e nonostante gli admin abbiano più volte ripetuto che esse appartengono solo al cp.
Posto che il cp ha ricevuto mandato dai cittadini di agire per il bene dello Stato e dei cittadini, ragionando su "cosa o chi è il bene per l'eItalia", abbiamo capito che alcune org, quelle in mano a privati cittadini , non sono utili per il benessere della Nazione e possono essere usate per lo scopo previsto dal governo.

Tali org sono:












I proprietari attuali sono già stati avvisati tramite PM in game.
La richiesta agli admin verrà inviata in data 10/09/13.


Le org, non appena tornate in possesso del governo, una volta svuotate del loro contenuto, che verrà consegnato ai legittimi proprietari, saranno divise tra le prime tre MU private eitaliane.
Audax: n. 1 Org (numero accordato con il commander della MU) (verrà consegnata la Org Banca Popolare ReI)
Elite eItaliana: n. 3 Org (verranno consegnate le org NGI Coop Austria , NGI Norway , citizen cane polonia)
Tanks4Life: n. 3 org (verranno consegnate le org USA HBI, Canadian HBI e Bolivian HBI)

Perché?
- Per equità: l'unico modo per i giovani player di sfruttare le Org, ormai da diversi anni, è appartenere ad una Military Unit, sfruttando quelli che sono i benefici portati a quest'ultima (speculazione monetari, magazzini, ecc...);
- Per la collettività: l’utilizzo delle org deve essere conforme, solidale e compatibile con gli scopi dello Stato; le MU private, assicurando danni in battaglia, e permettendoci di vincere le guerre, con un aiuto impareggiabile e senza chiedere alcunché in cambio.

Perchè non portare le orgs in mano ai partiti politici?
Semplicemente perchè non si parla del bene collettivo, né di perseguire un fine comune, ma fare gli interessi di una parte (per l’appunto, partito) della cittadinanza.

In ottemperanza alla Legge III 08/13, che legifera nella materia, la movimentazione delle org sarà riportata sul Registro delle org private, puntualizzando che la medesima non impedisce in alcun modo il ritiro delle Org da parte del CP.
Eventuale comunicazione di cessione / vendita di tali orgs da parte dei player interessati ad altri player/enti non sarà accettata ma verrà sanzionata come previsto da Legge III 08/13 per mancata immediata comunicazione.


Comunico inoltre alla cittadinanza che in mattinata odierna è stato pubblicato, in apposita sezione del forum, il bilancio previsionale del governo .

Il Presidente eItaliano
Longoba


Il ministro degli Interni
eJoker93










 

Comments

scricciolo
scricciolo Day 2,118, 09:19

il CP conferma

Reghium
Reghium Day 2,118, 17:08

Specifico che la questione non è stata discussa con il sottoscritto e con gli altro membri del governo di Fdei che, pertanto, si dissocia dalla decisione.

vittorio2010
vittorio2010 Day 2,119, 01:29

ripensaci che stai a sbaglià.

Giubbanera
Giubbanera Day 2,119, 11:10

Premesso che sono uno di coloro che ti hanno votato mi spieghi perchè la prima cosa che hai fatto non era prevista nel prigramma?
Fa rabbia e puzza di raggiro. Sarebbe stato onesto proporlo agli elettori. Non è vero che sei eletto per fare quello che ti pare ma per fare quello che hai promesso e per il quale ti abbiamo votato.
Comunque fa pure. La prossima volta voto uno che ribalta le tue decisioni. Ho letto che fdei è in disaccordo e non l'avevi avvisata. Vorrei sapere se hai fatto lo stesso con Lgei. Grazie!

Strabosky
Strabosky Day 2,120, 03:22

Semplicemente perchè hai votato Longoba e chi gli sta dietro...e per voi di FdEi: troppo facile tirare il sasso e poi nascondere la mano. La prossima volta guardate meglio con chi vi alleate e dimostrate di essere un partito serio invece di un ammasso di elettorato incosciente riunito sotto il vostro nome perchè le vostre "decisioni" pesano poi su tutta la comunità, come in questo caso dove cittadini onesti sono stati derubati per la solita voglia di tiranneggiare dei "soliti noti" e per la vostra mancanza di polso e presenza nella scelta dei "compagni" alle elezioni!

eJoker93
eJoker93 Day 2,120, 04:45

@Strabosky questo provvedimento è la cosa più vicina possibile all'idea di redistribuzione del divertimento, principio nello Statuto del PCE, e a quello che può essere l'ideale eComunista. Se non siete d'accordo solo perché siete all'opposizione allora credo proprio che il Partito Comunista eItaliano non abbia ragione alcuna di continuare ad esistere o almeno di chiamarsi ancora così.

Strabosky
Strabosky Day 2,120, 23:39

Ascolta Ejoker i so bene quali sono i nostri ideali e voi non li avete mai accolti..c'è un motivo se avete fatto questa oscenità e di sicuro non è per la redistribuzione del divertimento quindi cpntinua pure a fare i tuoi porci comodi e non cominciare a mischiare il sacro col profano..magari puoi convincere l'esercito di nabbi che vi portate dietro, ma per quanto mi riguarda stai sprecando fiato, anzi tasti.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,118, 09:30

Insomma siete arrivati al punto finale: rubare le orgs di Fanaxidiel, questo era quello che volevate fin dall'inizio. Io di ladri ne ho conosciuti, ma di così spudorati non ne ho mai visti.
Lo schifo che provo nei confronti di persone come questa non è dovuto al fatto che siete solo dei disonesti e degli incapaci, ma è profondamente correlato al fatto che in una società senza la mafia che avete creato sareste soltanto dei poveri patetici pezzenti.

Mi appello a coloro che vi hanno inconsapevolmente eletto e a coloro che vi tengono sul vostro scranno. Molti, non fatemi fare i nomi qui, hanno già da tempo sostenuto la battaglia delle orgs e non credo si rimangeranno la parola. CACCIATELI. Stiamo per essere l'unica nazione in cui invece di essere un cittadino che ruba alla nazione è lo stato a rubare ai cittadini. VERGOGNA.

scricciolo
scricciolo Day 2,118, 09:31

Le orgs di Fanaxidiel , come comunicato tramite Pm , verranno consegnate alla MU T4L

eJoker93
eJoker93 Day 2,118, 09:33

Specificatamente saranno date in consegna al Commander della MU Fanaxidiel affinché ne disponga a profitto della MU che gestisce.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,118, 09:47

Le orgs sono mie personali, lo stato le ha salvate a ME quando ancora non esistevano le MU e ci posso fare quello che voglio.
Non sono 3 di T4L e 1 di Audax. Sono 6 di Fanaxidiel. Ce l'avete la materia grigia minima per capirle le cose?

Rubarle è un atto di oscena disonestà che non mi sorprende visti i "precedenti" e vista la "provenienza" vostra e delle vostre iniziative, di fronte alle quali la gente dovrebbe reagire cacciandovi con disonore (come se ben ricordo è già capitato altrove).

Mi avete già fatto arrabbiare due, tre volte. Stavolta avete toccato l'apice della disonestà. Spero che chi vi ha eletto vi cacci. Pagliacci.

eJoker93
eJoker93 Day 2,118, 09:50

Non credo che tu abbia avuto prima del provvedimento la proprietà né la disponibilità materiale delle org NGI Coop Australia, citizen cane polonia, NGI Norway e Banca Popolare di ReI.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,118, 09:56

L'hai scritto tu o no questo?
http://pokit.org/get/?bec45ebd03d6c35a007be173f9a21aa2.jpg

Il crimine non paga. Prima o poi ve ne pentirete.

eJoker93
eJoker93 Day 2,118, 10:02

Fanaxidiel è un evidente errore di battitura immediatamente corretto nel messaggio seguente.

L'italiano paga.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,118, 10:25

Corretto dopo che ho commentato. Patetico

Yamisuke
Yamisuke Day 2,118, 10:32

A dir poco esilarante come tu voglia smontare un'evidenza da te stesso mostrata.

erkiller96
erkiller96 Day 2,118, 09:37

Ma quale sarebbe il tuo problema? Continuerai ad avere 3 org no?

Feliks Edmundovic
Feliks Edmundovic Day 2,118, 09:47

Però non sarebbero più sue, ma a disposizione dei governi..

eJoker93
eJoker93 Day 2,118, 09:48

Per quanto mi riguarda credo di essere stato esaustivo in merito nel mio commento sottostante.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,118, 09:50

Io ne ho 6 di Orgs, 2 già rubate e 4 in fase di scippo. Qual'è il problema??? Ma mi pgghi per o'c**o?

erkiller96
erkiller96 Day 2,118, 10:02

Non l avevo letto joker

eJoker93
eJoker93 Day 2,118, 10:05

Dicevo a Feliks

Vonotar
Vonotar Day 2,120, 14:30

In linea teoria, non dovrebbero essere più sue da un bel po', ma è stato favorito da chi c'era al governo allora... è un altro paio di maniche.

Principe Alessandro
Principe Alessandro Day 2,118, 09:55

Ah pretendi che il 99% dei giocatori che non hanno uno straccio di org corrano a salvare le tue proprietà? Magari se fai donazioni di armi, panini e cc ce la fai. D'altronde tutti quelli che ti vanno indietro son solo nabbi affamati.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,118, 09:57

A te non va dietro nessuno, nemmeno se dai soldi real life e le orgs potevi fartele ma non l'hai fatto.
Rosikone.

Principe Alessandro
Principe Alessandro Day 2,118, 10:03

Al tuo contrario non ho complessi di megalomania e quindi non ho bisogno di seguaci, le org le avevo ma giustamente non ho cercato favoritismi. Lo stato non avrebbe dovuto muoversi per salvare le proprietà dei privati cittadini.

stesso Day 2,118, 10:16

Comment deleted

Principe Alessandro
Principe Alessandro Day 2,118, 10:22

Oh oh, ecco uno dei seguaci stipendiati farsi avanti.

stesso Day 2,118, 10:27

Comment deleted

stesso Day 2,118, 10:28

Comment deleted

Principe Alessandro Day 2,118, 10:33

Comment deleted

scricciolo
scricciolo Day 2,118, 10:35

voleva dire org non MU

stesso
stesso Day 2,118, 10:45

Principino leggi
"Sia ben chiaro la movimentazione delle Orgs sarà trascritta sul Registro delle Org private (come previsto da legge III 08/13) e puntualizzando che la medesima NON IMPEDISCE in alcun modo il ritiro delle Org da parte del CP."
NON IMPEDISCE, quindi il CP PUÒ ritirare e si sa già che col prossimo governo le org di t4l "casualmente" passeranno da tre a due e poi ad una e poi.....pluf...sparite!
P.s. Carina la questione che "la mia e' una MU privata solo ad invito" si si ahahah come le feste sempre ad invito a cui non va mai nessuno ahhaha

Atlius il Drago Dormiente Day 2,118, 10:58

Comment deleted

Fanaxidiel Day 2,118, 11:02

Comment deleted

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 2,118, 11:57

Il mio urlo è quello degli oppressi, dei diseredati, dei poveri, dei "marchiati", degli ultimi, degli inutili, degli sfortunati, dei sottovalutati, dei minori e degli ingannati. Tu pupazzo borioso, tu e la tua tracotanza potete tranquillamente annegare in un cesso, vi sembrerà una piscina.

Yamisuke
Yamisuke Day 2,118, 12:14

Non sei De André.

BorgoMastro
BorgoMastro Day 2,118, 12:09

Fanax, sciallati. Guarda che i fedelissimi di FdeI si sono preoccupati di trovare un modo per non toccarti la roba tua, che tua rimane. I problemi sono di altri...

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,118, 12:14

Eccolo qui quello sveglio... Hai capito tutto come sempre...

Gregory IV Day 2,119, 05:12

Comment deleted

Giubbanera
Giubbanera Day 2,119, 11:19

Borgomastro ogni volta che scrivi mi convinci di più: non sei proprio capace di dire una cosa sensata.
Questo fa parte di una visione statalista di chi non capisce che senza il lavoro e le iniziative dei privati restiamo arretrati come la russia degli anni della guerra fredda.

mistercesare
mistercesare Day 2,119, 11:14

Non credo sia comunque giusto sia che tu ne abbia sia che altri ne abbiano.
Io, eNato un anno fa, non posso speculare come voi soltanto perchè sono nato troppo tardi e voi potete gustarvi i privilegi di vecchie versioni di eRepublik mentre noi siamo costretti a tenerci questa versione in cui non si può fare niente del genere. Non è comunque giusto che solo alcune ORG vogliano essere "redistribuite" dal governo: o tutte o nessuna

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 2,119, 23:02

Allora non è giusto che Mazza o CitizaenCane possano avere forza maggiore di me perchè io sono entrato dopo in game. Che discorso è????
Se sono stato sveglio a suo tempo invece di farmele dissolvere come altri che volevano i golds facili subito è una colpa?
Che merito hai tu del fatto che io non abbia dissolto le mie orgs allora?

Vorrei vedere se ti redistribuissero i training grounds dandoli ai nuovi players, cosa ne penseresti...

mistercesare
mistercesare Day 2,120, 02:16

Se uno vuole capire capisce

L'esempio che hai fatto alla fine non ha assolutamente senso, perchè i training grounds si possono ancora costruire, mentre le orgs no.

"Che merito hai tu del fatto che io non abbia dissolto le mie orgs allora?"
Cosa c'entra io non ho mai parlato di meriti o colpe...

Non so quante orgs private ci siano però come ho detto prima: o tutte o nessuna (meglio la seconda).

eJoker93 Day 2,118, 09:31

Comment deleted

eJoker93
eJoker93 Day 2,118, 09:32

Il Ministro dell'Interno auspica in questa sede che la [LEGGE III 08/13] Legge sulle ORG, recentemente approvata, venga immediatamente abrogata dal congresso in quanto incompleta, disorganica e totalmente inservibile a qualunque fine, sia esso la tutela della proprietà delle org quanto lo spazio di manovra del Governo e dello Stato in merito.
Auspica altresì che venga prontamente presentato un nuovo testo di legge che costituisca un nuovo istituto della proprietà delle org al passo con le esigenze dei tempi correnti e che prenda atto dello stato delle cose attuale.
Non possiamo più considerare le org nel patrimonio della persona fisica tanto quanto della persona giuridica essendo pienamente a disposizione soltanto dello Stato. Mi aspetto che il congresso prenda coscienza della situazione e prenda i necessari provvedimenti per sfruttare questa situazione di fatto a vantaggio della comunità piuttosto che dei singoli o peggio come strumento di ripicche all'interno della stessa.

Stedee
Stedee Day 2,118, 16:02

Primo. Qual è l'utilità di questo commento?
Secondo. Incompleta? Disorganica? Inservibile? Manteneva lo status quo. Cioé manteneva l'unica soluzione possibile ed accettabile per tutte le parti in causa.
Terzo. L'avete scritta in gran parte voi, quella Legge. Le uniche modifiche non accettate sono quelle che riguardavano l'inserimento del Ministero degli Interni. Obbrobrio giuridico, perché non esiste e non è riconosciuto, ufficialmente, da alcunché.

eJoker93
eJoker93 Day 2,118, 23:04

L'utilità di questo commento è far capire alla popolazione e al congresso che il problema va risolto. Questa legge non mantiene nessuno status quo, se così fosse stato avrebbe previsto la tutela del possesso delle org dei privati e delle org delle MU. È un testo grossolano e senza significato le cui disposizioni, a stento individuabili, sono spesso poco chiare se non in palese antinomia o peggio incomplete. È una delle cose più vergognose che il nostro corpus iuris abbia visto da tempo.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.