[CANDIDATURA] VENTO DIVINO: PROGRAMMA (parte II)

Day 1,929, 08:01 Published in Italy Slovenia by Seuen


Non si ferma l’inarrestabile avanzata dell’Imperatore Atlius e delle sue fedeli schiere di samurai, decisi più che mai ad imporsi nel panorama politico, economico e militare eItaliano mediante un gesto destinato a lasciare il segno nella storia di questa eNazione!
Alla guida dell’attivissimo partito SHOGUNATO e appoggiato da figure di spicco di altri partiti della scena politica eItaliana, l’Imperatore Atlius annuncia la sua candidatura per le prossime presidenziali, e lo fa, a pochi giorni dalle elezioni, incaricando la redazione di Next (con nostro sommo onore) di presentare il suo programma per il rilancio nazionale ed internazionale della nostra amata ePatria!
Ma veniamo all’importante messaggio trasmessoci dall’Imperatore, che noi di Next vi trasmettiamo, affinchè ogni cittadino possa prenderne visione e giudicarne il valore!

“Ci risiamo gente, ci ritroviamo nuovamente qui a decidere se scegliere un CP che è la fotocopia di quelli precendti o scegliere una novità.
La scelta non sembra facile nemmeno a me eppure io non sono qui per beccarmi una medaglietta.
La Primavera sta arrivando.
E’ ORA DI INSORGERE
Riprendetevi il gusto di giocare!
Ogni voto per me sarà un fiore sul ciliegio del progresso.
Tenno Heike Banzai!

Ma passiamo al programma, così potrete giudicare voi stessi la bontà delle nostre intenzioni e la chiarezza che le contraddistingue.



Welfare: Abbiamo avuto un discreto boom di players ultimamente e oltre a mantinerli attivi dobbiamo impegnarci a mantenerli vivi!
Per questo motivo il welfare farà ciò che ha sempre fatto, ovvero donare panini alla popolazione che ne ha bisogno.
Inoltre abbiamo organi come l’Opera Sociale, che pur non essendo statale da una grossa mano all’intero apparato perciò verranno intavolati dei bei discorsi con quest’ultima al fine di interfacciarla col governo e avere sotto controllo l’intera situazione.
La cosa che però manca sul serio a questo paese è un babyboom.
Solo con l’iscrizione massiva di parecchi players potremmo sperare di migliorare la nostra posizione e sinceramente tutto il resto mi sembra dover soggiacere a questo importante requisito.
Per arrivare a un babyboom come si deve però c’è bisogno dell’aiuto di TUTTI, proprio tutti! Solo insieme riusciremo a far migliorare questo paese, lasciamo perdere i governi che verranno! Quel che conta sarà il danno che l’Italia potrà fare nei prossimi mesi. Acquisendo potere di fuoco otterremo maggiore considerazione in ambito internazionale.



Informazione: Abbiamo avuto due mesi di Teocrazia, il primo è stato molto divertente e, devo ammetterlo, pur essendo un contestatore della Teocrazia il GDR che tanto avevo rifuggito mi ha conquistato anche se in maniera diversa.
L’informazione passerà dalla Teocrazia allo Shogunato, con articoli semplici e in puro stile GDR nipponico
Tranquilli non morirà nessuno e nessun Teocratico verrà maltrattato durante il processo!
Ovviamente come è stato per la Teocrazia anche noi affiancheremo ad ogni bollettino di informazione la versione per i Nanban (gli Occidentali) e uscirà un bollettino a settimana per illustrare come ha operato ogni ministero e cosa ha fatto ogni ministero per garantire la massima trasparenza!



Economia: le casse statali sono costantemente in perdita. Circa un terzo della spesa che il nostro governo affronta è destinato alla sottoscrizione di MPP assolutamente inutili e, come ben sapete, dispendiosi. La missione economica di questo mandato sarà quella di eliminare gli sprechi di ITL sottoscrivendo solo gli MPP necessari, e rivedere le spese in ambito militare al fine di ottimizzare le risorse economiche di cui l’eItalia dispone. Inoltre gli analisti intervenuti affermano che c’è la concreta possibilità di eseguire degli investimenti a breve termine in grado di apportare introiti alle casse statali. Verrà creata un’apposita sezione del Ministero dell’Economia che si occuperà di questo aspetto, con la missione di aggiungere il capitolo “Investimenti” nella voce “Entrate” del bilancio dello stato.



Interni: E’ giusto che il nostro paese sia protetto. E proprio a questo scopo la nostra Intelligence, che farà capo al Ministro degli Interni, avrà parecchio lavoro da fare insieme a me per assicurare a questo paese la sopravvivenza.



Esteri: EDEN sta collassando, sono il primo ad ammetterlo. Ma finchè regge è nostro dovere fare il possibile per tenerla insieme magari anche migliorandola.
Se la situazione dovesse precipitare mi confronterò con la mia squadra e con voi tutti.
Non temete nulla d’avventato sarà fatto!
Inoltre riallacceremo i rapporti che durante questo mese sono andati in fumo, con alcuni paesi non-EDEN amici, perchè questo è un gioco ed è giusto che l’Italia abbia amici anche fuori da EDEN.



Esercito: L’EI tornerà ad avere il suo nome con effetto immediato e lo stesso vale per tutti gli altri organi che hanno cambiato nome in questi due mesi.
La politica dell’esercito sarà conseguente al lavoro nel campo degli esteri e a ciò che riusciremo ad ottenere.

TENNO HEIKE BANZAI!!




Il nobile Imperatore Atlius aggiunge inoltre che a breve renderà note le figure che comporranno la squadra di governo designata per portare a compimento il programma.

A noi di Next non resta che augurare un buon weekend a tutti i players dandovi appuntamento al prossimo articolo!