Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[BsG] Punto della situazione

Day 2,035, 13:24 by Vajura




Ciao a tutti o/


Come vedete, ho avuto l'onore d'essere eletto Presidente dei bastardi, in questo nostro secondo mese di e-vita. Ho notato spesso in questo gioco che c'è poca comunicazione quando si diventa una "carica" e forse i successi di governi vecchi, come quello di God Dark, erano dovuti ad una comunicazione più frequente con la community. Quindi scrivo questo articolo per rendere manifeste alcune idee, sperando di centrare dei punti ^^.





Un punto della situazione: dalla fusione di Ieso e Crescere e dalla pubblicazione della nostra "Carta degli Intenti", ci siamo evoluti; o meglio, "stabilizzati": non si è più in clima di post-fusione, perché questo mese ci ha fatto consolidare come "elemento nuovo". Possiamo dire che la "fusione ha funzionato", perché collaboriamo bene fra di noi, insieme ai nuovi giocatori, e non sentiamo più differenze (come avevamo previsto).






Ma nel processo di "stabilizzazione" del partito nuovo mancano ancora diversi passaggi e alcuni fanno parte dei miei "progetti" come Presidente; innanzitutto, un grande problema della e-politica è la mancanza di chiarezza sulle differenze ideologiche e di testi di riferimento. Con che criterio il nuovo giocatore sceglie? Magari per l'immagine del partito, magari per il nome. Mancano dei Documenti, dei Testi, anche sui quali fare Gdr. Se ci sono, restano molto nascosti.





Quando abbiamo creato questo partito, avendo qualche e-anno di vita dietro, eravamo consapevoli di questo problema.
La Carta ha dato una bella spinta, ci ha aiutato a chiarire quali sono i nostri e-valori: nata con molti intenti critici e aggressivi, ci siamo ritrovati nella lotta alla privatizzazione, militare e non, in quella al clientelismo e ai meccanismi da "voto di scambio". Da ciò si è cercato di far nascere anche e-valori positivi, oltre quelli della critica: basandoci su una e-educazione non troppo edulcorata, dove il "nabbo" ha le sue responsabilità quando è pronto a gestirle, insieme al desiderio di integrazione, di supporto e di collaborazione costante nei confronti dei Ministeri pubblici.





Adesso, nel sentiero per la "Chiarezza" come e-valore, il passo avanti sarà pubblicare un manifesto ideologico, sul quale lavoreremo tutti insieme tramite gDoc aperto, e uno Statuto.
Il manifesto ideologico mostrerà ancora più chiaramente gli ideali del partito, i nostri sogni, le nostre speranze e le nostre critiche. Lo Statuto, invece, darà indicazioni tecniche sul funzionamento interno: e credo che, anche senza burocrazie inutili e troppo pesanti, lì dentro verranno fuori tanti consigli efficaci accumulati da players esperti, insieme ad idee di "innovazione" della struttura interna del partito (che abbiamo già adottato sulla scia dei nuovi "titoli" messi dagli Admins).





Verrà fatto qualcosa per incentivare la partecipazione dei "non-attivi", usando metodi divertenti. Avevamo anche tante rubriche, nelle vecchie gestioni politiche, che con lo spostamento abbiamo congelato. Bisognerebbe che tutti i partiti, in quanto unici gruppi "non militari" del gioco, facessero informazione e articoli, iniziative e progetti; cercherò nel mio mandato di incoraggiare la pubblicazione di qualche rubrica di questo tipo.





Il mio obiettivo, quindi, è quello di finire il mandato con 2 documenti molto chiari e ufficiali, nati con la collaborazione di tutti, e delle rubriche giornalistiche stabili. Forse non sono mete "grandi" e "altisonanti", ma come diceva sempre un mio prof. di Logica all'università:

<<La semplicità è una virtù quando diventa chiarezza>>



Il mio e-sogno è un partito dove il giovane possa avere davanti agli occhi le idee, i progetti e cosa fare per rendersi utile: dove la trasparenza, il movimento e l'e-attività possano fugare le "logiche del branco" e "l'arrivismo" di altri partiti in Top 5.

A presto o7

(Vorrei dedicare questo articolo al mio amico Cicca, che è stato il nostro primo CP come BsG e l'ultimo CP di IESO)


Partito:



Forum:

 

Comments

Francesco Cavour
Francesco Cavour Day 2,035, 13:31

Votato!

Gervaz
Gervaz Day 2,035, 13:34

V+S (Non ero già subbato ?) asd

Gabriele Magro
Gabriele Magro Day 2,035, 14:26

Oh no, un WoT di vajura! xD
Scherzo, mo mi metto li e lo leggo u.u

Dot Hunty
Dot Hunty Day 2,035, 14:46

stiamo facendo un grande lavoro, continuiamo così! : D

The Italian Dark Knight
The Italian Dark Knight Day 2,035, 14:55

v

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 2,035, 15:09

NON E' UN WOT.
Siamo salvi.

Leo Pardi
Leo Pardi Day 2,036, 01:02

I have a dream
V

benvenuti in california
benvenuti in california Day 2,036, 03:57

non è un WOT... non lo leggo

BlackStormChR
BlackStormChR Day 2,036, 04:17

Dormi! xD

Feliks Edmundovic
Feliks Edmundovic Day 2,036, 07:28

V!

Stedee
Stedee Day 2,036, 09:00

V : )

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.