[BsG] Intervista al Ministro della Difesa GabryFure

Day 2,264, 11:57 Published in Italy United Kingdom by Vajura


1) Eccoci col Ministro della Difesa. Solo 4 domande. In questo momento (Giovedì 30 Gennaio, ore 5 e 30 del mattino) è in corso un attacco della Serbia contro di noi in Calabria e due Guerre di Resistenza in Liguria e Lombardia. Possediamo 4 regioni, Lazio Sardegna Sicilia e Calabria, e un bonus Cibo del 40% (collegamento Lazio-Sardinia immagino). Se è tutto corretto, riesci a ripercorrere per i lettori gli avvenimenti militare gli ultimi giorni? Nel senso: puoi ricostruire cosa è avvenuto fra Serbia, Slovenia e Italia dal 25 al 30?



1) Causa impegni personali e problemi con la connessione ho potuto seguire meno le guerre in questi giorni, ma proverò ugualmente a fare un sunto.
L'Albania stava progettando da diversi tempo di fare un AirStrike, ma per far startare la legge è necessario essere in possesso di almeno una regione; come tutti sanno la Serbia ha un considerevole danno dalla sua parte e non è facile prendere regioni anche tramite le RW.
Al fine di spostare il danno serbo altrove l'Albania, ed in particolare la MU 2 Head, hanno scelto di aprire una RW in Puglia. Perchè questa regione? Il motivo è molto semplice, la Puglia è fondamentale per i bonus serbi siccome fa da ponte tra la penisola balcanica e la Francia permettendo il 100% armi. Senza questa regione il bonus armi serbo passa solamente al 40%.

Perchè un drain abbia senso è necessario che l'avversario si senta effettivamente in difficoltà, qui è stata fondalmentale l'iniziativa della MU 2 Head che per festeggiare il suo anniversario ha deciso di armare tutto il giorno per la nostra RW. A supplies si sono aggiunti i CO impostati anche da Croati e noi, tutto questo mixato con un eMondo particolarmente fermo in quel giorno ha portato giocatori su giocatori a spostarsi in Puglia per liberare la regione.

Se fino a metà battle l'idea era di drainare, cosa che stava avvenendo egregiamente visto un 44-0 schiacciante degli albanesi nella RW, quando il punteggio ha continuato a mantenersi sul pareggio tutti quanti abbiamo preso sempre più convinzione che forse questa volta era possibile effettivamente tagliare i bonus serbi.

Intorno ai 50 punti per entrambi siamo riusciti a vincere le giuste divisioni nei round fondamentali riuscendo a portarci in vantaggio di quanto bastasse per renderci appetibili per i soldati in cerca della medaglia liberatore e la strada è stata in discesa.

Perdendo la Puglia era scontato l'NE contro di noi, quindi abbiamo provveduto a metterlo in votazione anche noi prima che il congresso sparisse. In NE la Serbia è decisamente più forte di noi siccome ha un buon numero di MPP firmati in confronto a noi e ciò aumenta solo il divario tra le due forze in campo, sapendo ben ciò gli ordini sono stati di concentrarsi sulle RW e vedere cosa accadeva. Credo anche per scelta serba stessa è stato possibile liberare un buon numero di regioni tramite resistence war, mentre loro se le riprendevano tramite la guerra diretta. In alcune occasioni si è tentato di contrastare lo strapotere serbo in NE, ma nonostante gli sforzi si è subito visto che sarebbe stato praticamente impossibile. Tra RW e NE sono ormai trascorsi 6 giorni e siamo ancora con delle regioni in mano e una guerra aperta.

Se con la Slovenia ci siamo scontrati a lungo prima del congresso, dopo il 25 il nostro si è spostato contro la Serbia e la situazione è rimasta abbastanza stabile fino ad oggi.



2) In questo momento la Serbia se la passa bene o male? Vedo che è sempre la prima potenza mondiale, ma com'è la situazione delle Rebel Wars? Tu pensi che questo proliferare di RWs possa portare a qualcosa di serio? La Francia è risorta in "Languedoc Rousillon", se guardo ad est vedo che Albania Bosnia e Crozia hanno creato una sorta di parete colorata nel cuore della Serbia...



2) La Serbia è una grande potenza, ha moltissimo danno già di suo senza il supporto di alleati e sarà sempre e comunque un avversario difficile da gestire così vicino alle nostre regioni. La caduta di Two, il casino diplomatico conseguente e anche possibili attriti interni alla Serbia per la scelta dei futuri loro alleati ha sicuramente limitato il danno e la coordinazione in questi giorni e questo ha permesso la vittoria di RW anche in altri stati balcanici oltre che da noi. Prendere regoni ora ha un senso limitato per chi libera e una perdità non rilevante in molti casi, ben diverso è se si vincono RW che tagliano i bonus serbi.

Sinceramente credo sia presto per capire quale sia l'attuale reale potenziale delle Serbia e quanto danno si potrà trovare contro; sicuramente il danno complessivo di Serbia e stati alleati sembra al momento ridotto, ma aspetterei gli scontri per le congressuali o una guerra fino all'ultimo colpo per capire veramente se e quanto il dominio serbo è stato colmato dal nuovo assetto mondiale.



3) Parliamo del nostro nemico nordico, la eSlovenia. Vorrei che si rifacesse un confronto statistico sulle divisioni, ma tu che sei Ministro della Difesa ad occhio riesci a dirci per quale motivo è così più forte di noi? Credi che ci siano più buyers, credi che facciano più babybooms, credi che ci siano più tanks di Two da loro? E' una leggenda metropolitana che le nostre D1 e D2 sono in genere più forti delle loro?



3) La Slovenia questo mese ha sicuramente speso una fortuna in cc e gold per impedirci di avere un congresso e abbiamo venduto la pelle il più caro possibile, l'attuale CP l'ha dichiarato fin dal primo giorno che non ci avrebbe lasciato delle regioni e così è stato a costo di spendere un capitale per realizzare il suo desiderio. Non credo sia un nemico imbattibile, anzi con il dovuto supporto delle nazioni balcaniche credo si possa ampiamente tenere il confronto con loro; il problema diventa diverso quando arrivano i serbi a metterci una pezza.

Per quanto abbiamo visto nei mesi scorsi la differenza tra noi e Serbia-Slovenia è sicuramente nel numero di soldati attivi e che sparano, fin troppo spesso le nostre BH erano più e più volte quelle nemiche ma nonostante questo la barra era per il loro lato; questo non può che essere sinonimo di tanti PG che mettono poco danno creando una buona base, chi sono questi PG? Da che nazione arrivano? Sono risposte che potremo avere dal futuro assetto mondiale.
Di conseguenza non saprei dire se hanno un babyboom costante che permette di mantenere un numero alto di soldati attivi o se supportati da babyboom di altri alleati, per quanto riguarda la questione buyers non so proprio risponderti.

Il nostro abbondante dominio in D1 e D2 sulla Slovenia era una leggenda vera diversi mesi fa, forse anni, e attualmente temo le forze in campo siano cambiate.




4) Vorrei che tu ci dicessi se dopo tantissimi ruoli nel campo dell'organizzazione tecnica delle guerre (ricordo che GabryFure è stato anche Cdsm) c'è qualche pecca di carattere tecnico in eItalia e se c'è qualcosa che pensi i tuoi successori e i loro collaboratori potrebbero migliorare. Credi che si possa attuare una riforma ulteriore delle MU? Che la comunicazione sulle stesse battaglie con #Fot sia ottimale? C'è qualche idea di miglioramento nella tua capoccia u.u?



4) L'attuale situazione delle MU in eItalia si scontra pesantemente con le nuove opzioni introdotte dagli admin che spingono verso una spesa consistente per un bonus temporale breve per i propri compagni di MU, avere tante MU e quindi limitando il benefit ad un numero minore di soldati non può che danneggiarci in caso di grandi scontri.

Il ministero della Difesa è certamente migliorabile, ma è un lavoro che richiede tanto tempo e pazienza per essere fatto.

- La nostra più grande pecca è la poca partecipazione in chat, anche ad avere ottimi coordinatori se i giocatori presenti sono pochi è impossibile utilizzare il danno nel migliore dei modi. Posso capire che la chat è di vecchia tipologia e attragga poco, ma è l'unico mezzo che abbiamo oggi per avere una comunicazione istantanea con un buon numero di persone. Portare le persone in chat e fargli conoscere l'importanza di essere lì non è facile e credo dovrebbe essere un buon proposito per il nuovo anno per tutta la community a partire da MU e partiti che sono le due strutture di gioco che hanno più presa sui giocatori.

- Va sicuramente migliorata la comunicazione tra Governo-MU siccome fin troppo spesso si limita ad un delineare una linea comune del mandato e poi il settaggio del DO, sarebbe bello poter collaborare quotidianamente discutendo e confrontandosi sui possibili miglioramenti che l'eItalia può fare sotto questo punto di vista del gioco.

- Trainare correttamente i nuovi giocatori è fondamentale siccome spesso sono i più difficili da trovare in chat sopratutto in orari non molto umani e una buona conoscenza del gioco potrebbe aiutarli nel compiere la giusta scelta anche senza passare dalla chat. Al momento mi è sembrato di vedere che il nostro danno nelle nostre divisioni più basse si stanno riducendo di numero, sia perchè tanti soldati decidono di darsi al solo training e sia perchè il danno viene buttato anche in modo errato.

Un problema a cui non sono riuscito ancora a trovare risposta è perché il MoD in tanti governi non venga inserito nelle discussioni degli esteri e del MoFA, poter essere sempre aggiornato su quanto accade nell'eMondo è sicuramente un fattore che può aiutare la difesa nella compiere la scelta migliore. Sono convinto che se il MoD decide la strategia dell'Oggi, al MoFA spetta decidere la strategia del Domani, ma perchè quella del Domani si possa realizzare bisogna porre le basi nella strategia dell'Oggi.

Cosa mi frulla per la testa? Probabilmente tante idee, alcune irrealizzabili e altre più fattibili, vedremo il futuro cosa mi permetterà di portare veramente alla luce e cosa invece rimarrà solo un'idea.

Partito:



Forum:



Wikipedia: