[ART ATTACK] Le MU-ltinazionali

Day 2,265, 03:02 Published in Italy Italy by BorgoMastro

Premessa
Mi scuso anticipatamente per l'evidente carenza di immagini. Comunque i più bei libri che ho letto erano tutti senza le figure. 😛
L'Art attack è in fondo all'articolo, prima vi leggete i miei discorsoni filosofici. 😛

Oggi ho deciso di scrivere un paio di riflessioni riguardanti il Torneo attualmente in corso.
Bene, io penso che questo Torneo non sia stato messo per caso ma è studiato apposta per stravolgere (e purtroppo per snaturare) il gioco.
Prima di dimenticarmi però vorrei iniziare subito con una critica agli admins. E' un errore che hanno già ripetuto più volte (miniere d'oro, ricordate?): la distribuzione dei premi.
E' come nell'Economia Reale, quando Governi e Parlamenti non hanno voglia di spremersi le meningi, creano sempre tasse del cavolo che inevitabilmente favoriscono i ricchi e indeboliscono i poveri.
E lo stesso fanno gli admins: perchè farci pippe mentali con coefficienti, percentuali o punteggi strani, chi fa più danno vince e prende i premi.
Risultati? I vincitori si conoscono già dal primo giorno, le MU forti diventano sempre più forti, quelle brocche sempre più brocche, e tu nabbo al livello 20 ti becchi 20 giorni di T.C. solo perchè sei capitato nella MU giusta al momento giusto. Le MU-ltinazionali (in fondo capirete perchè le ho chiamate così) schiacceranno le Piccole e Medie Imprese. Vorrei fermarvi sulla questione della migrazione verso le grandi MU, ma diventerebbe tutto troppo lungo, pazienza.

E qui dobbiamo fermarci un attimo e riflettere. Questo torneo sarà un torneo "una tantum" o sarà tipo la faccenda dei punti prestigio, una cosa perpetua?
Beh, c'è il rischio della seconda opzione. Vengono sparati miliardi di danno e non esistono limiti per la vittoria. Non è come nei vecchi tornei con le caselle, facevi 4-500 fights e basta, qua il danno non ti basta mai. Gli admins ci staranno facendo sicuramente un pensierino per pensare a qualcosa in pianta stabile.
Inoltre hanno introdotto nuove funzioni, nuovi tasti, nuove classifiche, non credo che tutto questo lavoro verrà cestinato martedì. Secondo me alla fine il gioco scoppierà e infatti gli admins stanno cercando di capitalizzare il più possibile prima della fine.

E allora ipotizziamo che il torneo diventi una cosa perpetua o molto frequente, cosa accadrebbe ad Erepublik? Diventerebbe un qualcosa di diverso.
Io ho sempre pensato che Erepublik avesse 2 grossissimi problemi.
Il fatto che una MU possa solo, attraverso un DO di 25 Kills (davvero ridicoli a certi livelli), consigliare dove sparare e non obbligare. Ma soprattutto il dualismo MU-politica. Non ho mai capito perchè nonostante si debba lavorare per un obiettivo comune (l'eItalia) gli admins abbiano inventato una valanga di eserciti privati. Le MU sono sempre state qualcosa di ambiguo. Fanno un po' GdR, un po' Gilda, un po' squadra, ma MU e politica lavorano su piani totalmente diversi.
E allora d'ora in poi non si combatterà più per l'eItalia, ma per la MU (che nel mio caso sono la stessa cosa, vabbè). Non importa dove spari, l'importante è che spari tanto.
Le MU diventeranno sempre di più le Gilde (o roba simile) comuni negli altri giochi. Quando ti danno 20 giorni di T.C. te ne freghi della patria, tanto quella la puoi sempre cambiare.
Vorrei dire un sacco di altre cose ma è già venuto fuori un minestrone di roba.
Come promesso eccovi un Art Attack.


Come creare una MU-ltinazionale

Con la speranza che il Torneo dei Commilitoni diventi una cosa perpetua, sarà d'ora in poi essenziale essere sempre a caccia di premi succulenti.
Per essere competitivi dovrete perciò crearvi una vostra MU-ltinazionale. Ecco come:

1) Cercate tra le classifiche una piccola Nazione con di conseguenza piccole MU (es. il Lussemburgo, non esiste ma come esempio funziona).

2) Prendetevi la cittadinanza lussemburghese. Preparate un po' di Gold per la dogana. Tanto un CM testa grigia di livello basso e poco costoso lo trovate di sicuro.

3) Fondate una MU nella nuova Nazione (40 Gold, ma se lavorate in società vi dividete i costi).

4) Sfruttate una regola abbastanza recente degli admins. Ora non servono più le cittadinanze per joinare nelle MU, siate voi italiani, americani o cinesi, nella MU lussemburghese ci potete entrare lo stesso. E allora fatevi pubblicità in tutto il mondo, evidenziando i ricchi premi che promette la MU-ltinazionale.

5) Cercate i migliori Tankoni D4, ma non dimenticatevi dei Tankini D1, D2 e D3, anche loro fanno classifica.

6) Una volta creata la MU-ltinazionale (che sarà proprio multi-nazionale) ognuno spara dove gli pare. Il DO ve lo tirate a sorte e alla fine della settimana ritirate i vostri premi.