[AMBASCIATE] Francia e Svizzera

Day 1,614, 12:51 Published in Italy Italy by National eItaly
Francia

La Francia dopo la guerra contro la Serbia e la riconquista delle colonie in Inghilterra elegge come nuovo presidente kev2969 che era stato fino ad allora Supreme Commander di Terra. Il nuovo governo Francese aveva intenzione di attaccare la Slovenia per punirla: infatti fino alla guerra contro la Serbia Francia e Slovenia hanno goduto di cordiali relazioni diplomatiche pur facendo parte di alleanze opposte ma questo rapporto finì quando la Slovenia si unì alla Serbia e all’UK nel tentativo di accerchiare la Francia, mossa che è stata percepita come un tradimento dalla Francia stessa.

Però nel congresso francese cominciano a sorgere problemi: un congressman avvia una votazione NE contro la Slovenia che viene rigettata perchè la votazione non è stata startata con l’approvazione del governo, dopo il primo voto fallito ne parte un’altro approvato dal governo che questa volta ha successo.

L’attacco a Deutschschweiz doveva però essere rimandato perchè la Slovenia stava tentando di restituirla alla Svizzera attraverso una RW per chiudere il confine, la RW fallisce e la Francia attacca la regione ma viene sconfitta.

Scoppia un’altra RW ma questa volta è la Francia che tenta di restituire la regione alla Svizzera e chiudere così la guerra con la Slovenia ma anche questo tentativo fallisce e quindi la Slovenia attacca e conquista la regione Francese Alsace.

La Slovenia attacca pure la regione Franche-Comte ma viene sconfitta grazie sopratutto all’intervento degli USA e di Terra, con l’aiuto degli alleati la Francia contrattacca e conquista a sua volta la strategica regione Deutschschweiz.

La guerra finisce con la restituzione di Deutschschweiz alla Svizzera anche se all’inizio i Francesi avevano pianificato di continuare l’offensiva anche nel Nord-Italia, questo piano fu però accantonato per il trattato tra Slovenia e Italia che legittimava la presenza dei Sloveni in Nord Italia e perchè molti cittadini francesi cominciarono ad opporsi a una guerra senza senso che prosciugava risorse che era meglio usare per aiutare gli alleati in difficoltà.

Svizzera

La Svizzera ha intrapreso un cambio netto nella sua politica estera dopo le ultime presidenziali che hanno visto come vincitore Dan/naD Wilshire.
In particolare la neutralità adottata fin’ora è stata abbandonata e si appresta a formare una nuova alleanza con Cile e Bulgaria e con altri stati con i quali i negoziati sono ancora aperti, questa alleanza dovrebbe collocarsi all’interno del blocco proONE. Il principale motivo per questo cambio di rotta è la difficoltà nel mantenere la neutralità in una situazione dove senza alleati che ti proteggono è impossibile difendersi dagli attacchi di stati molto più forti.

La Svizzera ha inoltre confermato il trattato di affitto delle sue regioni alla Slovenia.