[Ambasciata] PORTOGALLO - NAP: La Spagna cerca di impadronirsi della cauzione

Day 1,981, 19:11 Published in Italy Italy by Reynas



Cari lettori,

rinfreschiamoci un po’ la memoria!
Il Portogallo lascia Eden alcuni mesi fa per passare alla neutralità, ma resta con 0 regioni e impossibilitato a rialzarsi, oppresso dalla Spagna (Two).
A malincuore decidono di stipulare un NAP con gli spagnoli, comunemente conosciuto come “Submission Pact” (Patto di Sottomissione).

Ecco cosa prevede il Nap che, specifichiamolo subito, è ancora in corso:
-4 regioni concesse al Portogallo (Alentejo, Centro, Lisboa, Madeira)
-3 regioni alla Spagna: Norte (alluminio), Algarve (grano) e Azzorre (collegamento per Usa, Brasile, Venezuela e Messico)
-Il Portogallo ha l’obbligo di richiedere MPP a tutti i membri di TWO e ACT.
-Nessun altro MPP può essere firmato senza l’approvazione della Spagna.
-Il Portogallo ha altresì versato, il giorno della firma, una cauzione di 500k alla Polonia (qui nel ruolo di garante). Importo sbloccabile solo con l’accordo della Spagna
-Il patto si rinnova automaticamente se non ci sono richieste da parte della Spagna.

I cittadini pur non condividendo questo NAP non lo hanno mai trasgredito, per mantener fede alla parola data.
Il malcontento però è iniziato a farsi sentire e a sfociare in atti di ribellione, una sorta di guerra civile, dove la maggioranza ha alzato la testa e si batte sulla stampa e con atti di ‘sabotaggio’ atti alla rinegoziazione immediata del patto.


ECCO LE RICHIESTE CHE IL PORTOGALLO DECIDE DI AVANZARE A SPAGNA E TWO:
-nessun MPPs con i Paesi Two, solo con la Spagna, per risparmiare il denaro (hanno a disposizione 1k di entrate giornaliere)
-possibilità di firmare MPP con altre nazioni per avere nuove ‘amicizie’
-recupero a rate della cauzione di 500k in base al decorso del patto con rate di 5k settimanali. Il CP spagnolo ha fatto indignare i portoghesi proponendo una rata settimanale di 100 cc (cc non k).
-modifica della clausola ‘rinnovo automatico’ che penalizza il Portogallo se la Spagna non accetta le proposte del primo.

Il CP spagnolo ha rifiutato ognuna di queste richieste e ha rinnovato il patto in maniera unilaterale, come un atto di forza fatto con rabbia....

.. ma cosa ha fatto alterare così la Spagna?

Beh è accaduto un 'incidente' nelle Azores, ovvero una RW vinta dal ‘Portogallo’. Questa regione, vincolata dal NAP, è notoriamente fondamentale in quanto collegamento per i bonus dal Sudamerica verso la capitali europee.
Nell’ultimo mese la Spagna è stata molto impegnata sia sul fronte Argentina vs. UK, che con il proprio airstrike in Argentina.



Questa la versione dei fattti del CP portoghese:
-viene aperta la rw nelle Azores
-i portoghesi danno ordine di non spararci e, eventualmente sparare pro Spagna
-soldati di una mu privata (MEK), soldati di CUA e di altre nazioni alleate della Spagna, sparano e vincono la RW.
-il CP spagnolo non ascolta il CP portoghese e li accusa di essere traditori, nonostante il NAP non preveda che in caso di RW vinte il Patto venga rescisso con tanto di trattenuta della cauzione.



In questi giorni il Portogallo ha dato subito disponibilità per far partire il Ne verso di essi e riconsegnare la regione chiave Azores, ma il CP ha fatto sapere che l’accetterà solo se trattiene anche i 500k della cauzione.

Un vero oltraggio per i portoghesi che si sentono innocenti e di parola. Tanta amarezza e rassegnazione nel sapere che potranno essere spazzati via al primo cenno del CP spagnolo.

Se pure succederà questa cosa, vogliono far sapere a tutte le nazioni che sono stati onesti e che hanno fatto tutto il possibile per mantenere la loro parola d’onore.

Il messaggio dei portoghesi è chiaro, d’ora in poi:

“Ci spezziamo, ma non ci pieghiamo!”


A presto per nuove news.
Reynas
Ambasciatrice italiana in ePortugal



Clicca qui per conoscere di più sugli altri paesi!