[AetG] - Intervista a Darden e Congressuali

Day 2,135, 10:09 Published in Italy Italy by Tommaso Crociera


Aquile d'Italia,
anche questo mese è giunta l'ora delle elezioni congressuali, un appuntamento al quale ci avviciniamo pronti e sicuri come al solito della spada che pende al nostro fianco al pari degli ideali che abitano dentro di noi.


Congressuali
Le elezioni del Congresso sono ormai alle porte e anche questo mese proporremo un nominativo d'esperienza. Riteniamo che sia ormai superfluo ricordare come ogni singolo membro di AetG possa aspirare a candidarsi a qualunque carica politica, è sufficiente disporre di buona volontà e comunicare l'intenzione in forum.

Questo mese saremo ospitati dai nostri stimati alleati di "Bastardi Senza Gloria" ed è quindi necessario votare BSG per eleggere i nostri rappresentanti in Congresso. Ai nostri amici va un grande e sincero ringraziamento per darci la possibilità di far sentire, anche questo mese, la nostra voce nelle aule del Congresso.

Ecco il patriota che terrà alti gli stendardi di AetG nella prossima legislatura del Congresso:

Tom J Parker
Membro ormai storico del nostro partito, si è sempre distinto per impegno ed attività in Congresso e questo mese sarà il veterano del nostro schieramento.

Anche Vari Buono si era candidato per il Congresso, ovviamente con l'approvazione del Direttivo, ma - purtroppo - non ha fatto in tempo a trasferirsi dai nostri alleati a piazzare la sua candidatura. Sicuri che l'occasione si ripresenterà, l'inizio della sua carriera politica è per ora soltanto rimandato.

Vi ricordiamo di votare BSG per eleggere - grazie alla loro ospitalità - i nostri rappresentanti

Aggiornamento Statuto
Si è svolta in questi ultimi giorni una votazione per l'aggiornamento del nostro statuto interno, che ha visto il testo esaminato dal Direttivo e proposto dal presidente Castell essere approvato all'unamità. Siamo lieti che molti militanti abbiano partecipato attivamente a questa votazione e che l'ammodernamento di questa pietra miliare di AetG sia stato accolto così favorevolmente.

Potete trovare e consultare la nuova versione del nostro statuto e regolamento a questo link.

Il prossimo passo sarà redigere, tutti assieme un testo che racchiuda i nostri ideali e principi, che rimangano fissi e definitivi, pronti per essere passati alle nuove generazioni di Aquilotti. A maggior ragione vi invitiamo quindi a tenere sotto controllo il forum di partito.



Passiamo ora al piatto forte dell'edizione di oggi: l'intervista ad una delle colonne portanti della nostra community, nonché uno dei pochi player che si possano vantare di aver scritto la storia in prima persona molto a lungo. Ma come chi? Stiamo parlando di Darden!

I) Sei uno dei membri storici del nostro partito, da quanto tempo ne fai parte? Se ti va elencaci quelli che ritieni essere i momenti migliori della tua lunga vita politica
)Intanto come avrebbe detto un vecchio militante ( Cero ) BuonSalve a tutti.
Sono entrato in AetG nel dicembre del 2008, anche se in qualche occasione ho militato in altri partiti ( nell'ordine il Partito Jedi in Thailandia, For Teh Lulz fondato da me qualche anno fa in italia e il partito teocratico).
Devo dire che nella mia e-vita politica uno dei momenti migliori è stata la prima elezione a presidente di AetG, per il semplice motivo con non era un qualcosa di programmato mi sono trovato a dover sostituire nelle candidature Malore che non riusciva a candidarsi e poi il resto è storia. (link : http://www.erepublik.com/it/article/l-onore-della-presidenza-778813/1/20 )
E' stato migliore rispetto all'elezione a presidente dell'e-italia perchè quella contro il PCE-Caccapupu in quel periodo era una vittoria scontata, venivamo da due governi Antimo e il loro candidato era abbastanza semplice da contrastare perchè vi erano diversi candidati a far disperdere i voti. (link elezioni agosto 2009: http://www.erepublik.com/en/main/presidential-elections/10/1246777200 )

II) Com'era AetG ai tempi del tuo ingresso? Com'è cambiato il partito da allora?
Io purtroppo sono un nostalgico del passato, AetG ai miei tempi era organizzata con una schiera di coordinatori che non facevano altro che aiutare i nuovi entrati. In realtà in quel periodo eravamo legatissimi con i theos svizzeri e fino alla battaglia della sardegna e al tentativo di TakeOver mi sono trovato più volte la mattina delle elezioni a spostare voti insieme a Dio Akira o qualche altro amichetto cioccolatoso. Naturalmente c'era uno scopo superiore sconfiggere il PCE-Caccapupu. Ora purtroppo non seguo molto la politica sono dentro AetG per un senso di appartenenza quindi non ti sò dire quanto sia cambiata.

III) Abbiamo avuto l'onore di ospitare fra le nostre schiere alcuni dei più grandi player italiani - di cui molti non giocano più: ti va di ricordarne qualcuno?
Assolutamente, probabilmente la maggior parte sono sconosciuti a molti: Cochise, Giovanni Marinelli, Dio Akira, King Kamran, Antimo, Zanch, Malore, Echoss84, ilredentore88 e tanti altri che ora mi dimentico sicuramente ma tanto non leggeranno e quindi non si offendono
Diciamo che loro sono le persone che hanno fatto nascere e portato avanti AetG per un bel po'.

IV) La tua opinione sull'attuale situazione italiana e del partito
Purtroppo il gioco non permette più a nazioni come l'e-italia di vivere tranquilla con qualche regione senza dover scendere a patti con qualcuno, un tempo questo era possibile ma non vedo una grossa via d'uscita se non l'arrivo di una decina di Buyer. Per quanto riguarda il partito non saprei che dire è triste vederlo relegato fuori dalla top5 bisognerebbe darsi una sveglia e cominciare un serio reclutamento.

V) Il momento più bello della tua permanenza su erepublik? E quello più negativo?
Sono tanti i momenti belli che ho vissuto, l'elezione a presidente di AetG, i periodi di governo con Antimo e Zanch, il periodo in cui siamo stati in thailandia e passavamo il tempo a discutere di e-economia, il primo periodo dell'elite, sinceramente credo che ce ne siano moltri altri ma ormai sono un vecchio bacucco con la memoria corta. C'è solo un momento brutto nella mia evita ed è quando subimmo il takeover croato durante il mio governo.
L'attacco in sardegna da parte dei theos + spagna non lo considero un brutto momento ma un momento di grande crescita per me, in un primo momento feci un articolo di rammarico per quanto successo ma già dopo qualche giorno capii che io al loro posto avrei fatto di peggio, quindi mi diede la consapevolezza su come affrontare erepublik.

VI) Lascia un messaggio ai nostri giovani militanti
Siate consapevoli che il partito in cui militate è la storia, è nato dalle ore perse davanti al pc di player che venivano prima di voi, è ancora lì perchè dal 2008 c'è qualcuno che c'ha creduto, rispettatelo sempre... Gloria et Honore!

E tu? Cosa stai facendo ancora lì di fronte alla fine di questo articolo? Clicka il banner qui sotto e vieni a scrivere la Storia con noi:

Ringraziamo ancora una volta Darden per averci concesso questa intervista e speriamo che vi sia piaciuta.
Detto questo, non ci resta che fare i migliori auguri al nostro candidato e a quelli proposti dagli alleati e salutarvi sino alla prossima pubblicazione.

La Redazione di Luce

Ricordate di votare BSG per eleggere il nostro candidato!
o7 BSG
o7 AetG


Gloria et Honore
Sei un giornalista e vuoi collaborare con Luce?
Abbiamo bisogno di te! Il nostro giornale sta cercando nuovi collaboratori - preferibilmente interni al partito - dietro compenso per ogni articolo consegnato ed approvato. Se sei interessato scrivimi (link) un messaggio.
Ti piacerebbe apparire su queste pagine?
Fai parte delle nostre schiere e ti piacerebbe essere intervistato? Scrivici (link) un messaggio privato e ti contatteremo.