[5 Febbraio 2012] Imperatore Augusto Vs frappa10

Day 1,537, 16:18 Published in Italy Italy by Oivalf


Salve cittadini,

vista la forte mole d'informazione in eItalia, ho deciso di scrivere le biografie dei due candidati alla presidenza, in modo che il cittadino appena si appresta a votare abbia le idee chiare e un quadro completo sul candidato a presidente d'eItalia.



Uhm potrei descrivervi la carriera di frappa10 in poche parole:

Chi è frappa10? (Descrizione breve)

Un cittadino di eRepublik, un ottimo capo tutor e un buon ministro per un team di governo, è stato tre volte presidente d'Italia, una volta per pochi giorni, la seconda era latitante e la terza entravo io nel suo account per inviare gli attacchi contro FYROM.

Ma un nuovo cittadino o chi non ha conosciuto veramente frappa10 capisce poco così oppure può pensare che io sia in malafede XD serve una descrizione dettagliata e completa, così almeno i nuovi arrivati si fanno un'idea su chi votano domani.

Chi è frappa10 (Descrizione completa)

frappa10 nato l'11 aprile 2010, 873esimo giorno di erepublik, cittadino subito attivo e volenteroso entra nei meccanismi di gioco fin da subito grazie alle guide e articoli (che ai tempi erano molti), frequenta spesso la chat e da una mano ai nuovi che si trovavano spaesati. Inizia così la sua carriera politica candidato dal PCE nel Lazio dove passa con 25 voti al congresso, per poi continuare con ben 7 medaglie al congresso in attivo. Successivamente intraprende la collaborazione con i governi a seguire: governo Jean Jacques Benedict de Spino (che Dio l'abbia in gloria) funzione capo tutor, governo Davilon di nuovo capo tutor, governo Scoundrel collaboratore al babyboom. Nel lontano Gennaio 2011 invece si candida a presidente d'Italia e perde le elezioni contro paul floris (una leggenda), quest'ultimo scampato a due impeachment (uno e due) del congresso, ma il terzo impeachment fu fatale grazie anche a un capolavoro letterario di mappina, per un totale di tre impeachment ricevuti (un record). Di logica conseguenza fatto fuori paul floris diventa presidente d'Italia per pochi giorni frappa10. Ma la sua carriera politica vera e propria decolla il 5 Marzo 2011, dove vince le elezioni presidenziali a discapito di SimPatrick. Quel mese fu straordinario, in congresso non si sapeva dove fosse finito frappa10, a livello militare eravamo in una situazione critica, invasi e cancellati da FYROM e Slovenia. Non mancarono gli articoli polemici e gli impicci xD eccone uno startato da icona, un mandato di governo abbastanza fallimentare (leggere l'articolo dello stesso frappa10), come se non bastasse, in quel periodo ci furono le elezioni presidenziali Aprile 2011, svolte regolarmente con il successo elettorale di Oivalf contro Imperatore Augusto, votazioni però non autenticate da eRepublik visto che in quel periodo siamo stati cancellati, infatti come potete notare Aprile 2011 e Giugno 2011 (governo icona) non compaiono nel link elezioni. Adesso però le elezioni presidenziali si possono svolgere normalmente anche se la nazione è cancellata, prima non era così. Nonostante il capitolo negativo da presidente frappa10 continua a collaborare con altri governi cui: governo capitan eugi capo tutor, governo spazzolino (alias Giulia Moro e follicolo) ministro degli esteri, governo Riccardo Cicca Cornara capo tutor e infine governo prefetto vice presidente d'Italia. In campo militare viene promosso prima a maggiore e poi colonnelo della brigata cavalleria savoia, arriva fino a colonello perchè poco dopo abbandona l'EI per trasferirsi a titolo definitivo nella Brigata Partigiana Jovan, una MU organizzata dal Collettivo PCE.



Uhm potrei descrivervi la carriera di Imperatore Augusto in poche parole:

Chi è Imperatore Augusto? (Descrizione breve)

Un cittadino di eRepublik, un buon presidente d'Italia a livello militare, un pessimo presidente nella comunicazione XD un buon ministro per un team di governo, è stato sconfitto da Oivalf alle elezioni presidenziali d'Italia (le sconfitte aiutano), sta nell'Elite eItaliana, dorme, mangia e combatte dove gli si dice. Può anche andare bene la frase di Delexo: "Imperatore Augusto, un esempio di fulgida nabbanza".

Ma un nuovo cittadino o chi non ha conosciuto veramente Imperatore Augusto capisce poco così oppure può pensare che io sia in buonafede XD serve una descrizione dettagliata e completa, così almeno i nuovi arrivati si fanno un'idea chiara su chi votano domani.

Chi è Imperatore Augusto? (Descrizione completa)

Ivan Petrus nato l'8 Aprile 2010 muove i primi passi delle file del partito politico Movimento, resta poco per poi trasferirsi con Epimeteo nella Giovane eItalia per poi passare qualche mesetto in Aquila et Gladius e ritornare nuovamente nella Giovane eItalia, un vero funambolo a livello politico, totalizza 5 medaglie come membro del congresso. Inizia anche lui come frappa10 a collaborare e farsi largo nei governi a seguire: governo Jean Jacques Benedict de Spino funzionario tutor, purtroppo in quel periodo Ivan Petrus molla l'account a un'altra persona la quale viene bannata per multi accounts, lui invece rinasce sotto una nuova veste fiammeggiante con l'account di Imperatore Augusto. Tuttavia questo incidente di percorso non ferma la sua carriera in eRepublik, infatti si fa avanti collaborando con nuovi governi: governo Wisp ministro dell'accoglienza, governo Scoundrel riconfermato ministro dell'accoglienza, governo paul floris gestore aziende EI e responsabile CITE (un organo che permetteva l'acquisto a prezzi vantaggiosi di cibo di qualità superiore). Nel lontano Aprile 2011 tenta il grande passo, si candida come presidente d'Italia, purtroppo per lui non c'è gloria perchè perde le elezioni presidenziali contro Oivalf. In quel periodo cambia partito politico più volte tra Aquila et Gladius e La Giovane eItalia, non trova fissa dimora, ma alla fine si trasferisce a parametro zero nella Giovane eItalia, da lì in avanti la sua carriera politica e militare è tutta in salita, nonostante abbia all'attivo qualche amicizia pericolosa, infatti entra nelle grazie di mappina, abbandona l'EI ed entra nell'Elite eItaliana, un gruppo militare di soldati italiani fortissimi. Il 5 gennaio si candida alla presidenza d'Italia, un vero trionfo a livello politico perchè riceve l'appoggio dei 4 partiti maggiori: PCE, Aquila et Galdius, La Giovane eItalia e IESO. Il resto della sua carriera e percorso politico lo potete vedere in questo mese di governo ancora in corso.
In campo militare viene promosso colonnelo e responsabile gestore aziende EI (per un lungo periodo), ma anche lui più avanti lascia l'EI entra nell'Elite eItaliana dove attualmente ricopre l'incarico come membro HQ elite e responsabile armamenti.




Oivalf
editore La eRepubblika