Stato, democrazia e dittatura

Day 2,663, 10:57 Published in Italy Saudi Arabia by Mr A Plus

6/3/2015

Lo Stato può essere definito come una persona giuridica caratterizzata dai seguenti elementi essenziali:
- la sovranità;
- il territorio;
- il popolo.
E questi elementi sono detti essenziali perché tutti e tre sono indispensabili per l’esistenza di uno Stato.
Quindi lo Stato può essere considerato come un organismo che per poter vivere ha bisogno di tre elementi precisi (la sovranità, il territorio e il popolo). Allo Stato non interessa avere un territorio esteso o un territorio piccolo. Per esistere, ad esso basta solo un territorio. Allo Stato non interessa avere un popolo felice o un popolo infelice. Ad esso basta solo un popolo. E allo Stato non interessa se c’è una dittatura o una democrazia. Dal punto di vista dello Stato, è totalmente irrilevante.

E, siccome per lo Stato è totalmente irrilevante avere una democrazia o una dittatura, la nota sottrazione di denaro pubblico da parte di esponenti politici democratici non solo rappresenta un danno per la fazione politica favorevole alla dittatura, ma rappresenta un danno anche per lo eStato.

Non è sbagliato considerare la democrazia una forma di governo auspicabile (infatti la democrazia è la forma di governo che rispetta di più le aspirazioni di una community). Tuttavia dobbiamo essere consapevoli che la democrazia non ha più spazio in questo mondo virtuale. Bisogna essere consapevoli che la democrazia è scomparsa quando gli amministratori hanno deciso che solo quelli che spendono di più (e solitamente quelli che spendono di più sono quelli che spendono denaro reale) devono avere il privilegio di dettare legge. Questa è la nuova situazione e non tutti riusciranno ad evitarla.
E' vero. E' possibile spendere del denaro reale per avere una democrazia. Il gioco lo permette. Tuttavia è poco probabile che dei player abbiano voglia di spendere del denaro reale per mantenere in piedi un sistema democratico. In un simile sistema politico, infatti, essi non avrebbero una grande potere. E' molto più probabile, invece, il caso di player disposti a spendere denaro reale per avere una loro dittatura.
Viviamo, dunque, in una realtà nella quale la dittatura ha la meglio sulla democrazia. E più piccolo è uno eStato e meno eludibile è questa realtà.

Voglio sottolineare che nella vita reale sono un forte sostenitore della democrazia e non mi piacerebbe vivere in una dittatura, ma in questo mondo virtuale non ritengo così pessima la via della dittatura. Non è così pessima la dittatura perché si possono prendere più velocemente le decisioni, si possono portare avanti progetti complessi senza la necessità di compromessi, è più difficile un PTO da parte di stranieri e soprattutto ci sono buone probabilità che gli artefici della dittatura siano tank che non hanno molti problemi a spendere il denaro reale.
Ed è utile avere una élite di tank molto ricchi che abbiano voglia di governare l’eItaly perchè questa situazione permette allo eStato di contare di più a livello internazionale.

L’immagine seguente rende molto evidente il vantaggio di avere una dittatura di tank che non hanno problemi a spendere denaro reale.



L’immagine è stata fatta il 6/3/2015 ed è la fotografia del damage delle diverse unità militari dell’eItaly. Come si può notare, c’è un abisso tra la prima unità militare e le altre. Quando c’era la democrazia, lo eStato poteva contare sull’appoggio certo di Esercito eItaliano. Con la dittatura di MORA, lo eStato ha l’appoggio certo di MORA. E non è poco. I vantaggi sui campi di battaglia per il nostro eStato sono notevoli. Senza contare il rilevante aumento dell’influenza diplomatica dell’eItaly a livello internazionale.

A coloro che non sono intenzionati a spendere molto denaro reale e che sono contrari alla dittatura di MORA non resta che fare una sterile opposizione o cambiare posizione. E, se si cambia posizione con l'intenzione di unirsi alla dittatura di MORA, questo cambiamento può costituire il primo passo per una crescita personale e dello eStato. Unirsi alla dittatura di MORA, infatti, permette di contribuire a creare qualcosa di nuovo e di incanalare le proprie energie per il bene dell’eItaly.