Hintergrund an/aus

Anmelden

 

Weiter

Weiter Mit Erstellen eines Benutzerkontos akzeptierst du die Nutzungsbedingungen & die Datenschutzerklärung

Ricordi

Tag 1,912, 17:21 Published in Italy Italien von Tom J. Parker

E' ormai un po' che non scrivo un articolo per questo giornale; credo siano passati ormai 4 o 5 mesi. Riprendo ora con un argomento leggero, condividendo con voi alcuni ricordi, così, tanto per parlare.

Siamo in un periodo in cui, lo sappiamo tutti, gli stipendi sono bassi e non ci sono molte offerte di lavoro decenti; così, avendo ormai un'entrata di appena 1-2 ITL al giorno (davvero pochi oggi, dovendo pagare anche un operaio), mi sono convinto a fare domanda per un posto nelle aziende EI.

Mentre ero in chat per cercare qualcuno che mi aiutasse con le pratiche, ho ripensato ai tempi delle ORG, in cui l'imprenditore ne aveva una propria e magari aveva anche qualche collaboratore per portare avanti grossi progetti imprenditoriali.
Beh, era l'ormai lontano 2009 quando, insieme ad alcuni amici, abbiamo riunito in un'unica ORG alcune aziende, tutte Q1, instaurando così un rapporto di collaborazione con lo scopo di ridurci a vicenda i costi di produzione, scambiandoci le Raw a prezzi contenuti (ricordo ancora le "vendite lampo" nel bel mezzo della notte, per evitare che qualcuno ce le soffiasse da sotto il naso). Ricordo inoltre, interi pomeriggi in videoconferenza, come in una sorta di riunioni aziendali, in cui, armati di carta, penna e calcolatrice, esponevamo e discutevamo con i "soci" idee e progetti, il più delle volte anche con l'ausilio di grafici e tabelle (dopotutto all'epoca eravamo studenti di ragioneria!).

Quelli sì che erano tempi! Ci divertivamo un mondo a giocare su eRepublik, tenendo costantemente d'occhio la produzione, gli acquisti, le vendite, il personale e il bilancio.
Ho ancora qualche immagine...


Ovviamente ci sono stati degli alti e bassi, come per tutte le società; alcune volte guadagnavamo molto, altre volte abbiamo rischiato di perdere quasi tutto, ma il divertimento era assicurato; praticamente giocavamo solo per il modulo economico di questo gioco!
Ma tutte le cose prima o poi finiscono; ad un certo punto abbiamo dovuto interrompere questa collaborazione quando alcuni, per motivi vari, hanno dovuto abbandonare il gioco. Sciogliemmo la società con un attivo di circa 150.000 ITL e qualche decina di Gold che hanno permesso ai pochi superstiti come me di continuare tranquillamente a giocare fino ad oggi, ma i tempi sono ormai cambiati e il portafogli torna ad essere vuoto.

Bene, spero di non avervi annoiato troppo con questa storiella; a dire il vero ora mi sento un po' come un anziano nonno che racconta ai nipoti di episodi di guerra di tanto tempo fa. :D
Se avete ricordi simili che volete condividere, commentate pure!

Al prossimo articolo!

 

Kommentare

Yamisuke
Yamisuke Tag 1,912, 17:25

Un vero peccato.
Votato.

Secuea
Secuea Tag 1,913, 23:47

V

La rising poi, criticata da chiunque quando l'unica cosa che faceva pena erano le battaglie con gli esagoni (mai capito come funzionava, mai combattuto quel mese che è durato il modulo (o più?).

La parte economica secondo me era passabile, bastava solo ritoccare qualche formula perché il passaggio dal vecchio al nuovo aveva portato a qualche problema.. Però da lì a distruggere del tutto il modulo così com'è oggi, ne passa..

Mister Y
Mister Y Tag 1,913, 00:09

Voted.

Castell militarista
Castell militarista Tag 1,913, 06:52

Voted, bell'articolo ; )

pakkiotto
pakkiotto Tag 1,913, 08:19

v

Seuen
Seuen Tag 1,913, 14:05

bei tempi davvero! V

Vajura
Vajura Tag 1,913, 19:10

Ricordo inoltre, interi pomeriggi in videoconferenza, come in una sorta di riunioni aziendali, in cui, armati di carta, penna e calcolatrice, esponevamo e discutevamo con i "soci" idee e progetti, il più delle volte anche con l'ausilio di grafici e tabelle (dopotutto all'epoca eravamo studenti di ragioneria!).


Bellissimo... Commuovente... V

x3rr3x
x3rr3x Tag 1,914, 23:34

Stravoted!

daniele81ht
daniele81ht Tag 1,914, 06:40

Votato... peccato non aver vissuto quei tempi
: (

Dot Hunty
Dot Hunty Tag 1,914, 15:50

bei tempi.... : (

Vonotar
Vonotar Tag 1,914, 15:53

I ricordi sono del modulo economico... quando ancora c'era la skill lavorativa ed era possibile, come hai scritto, fare progetti imprenditoriali.
In quel modo un 'veterano' del gioco aveva uno stipendio adeguato alla sua anzianità di game e quindi al suo fabisogno, stessa cosa per i novellini e dato che il rapporto avanzamento/tempo era ben bilanciato la crescita dei piccoli era abbastanza veloce per non farli restare troppo distanti dai veterani.

Chissà quando avremo nuovamente un modulo economico degno di tale nome!

V+S

 
Deinen Kommentar veröffentlichen.

Was ist das?

Dieser Artikel wurde von einem Bürger von eRepublik, einem interaktiven Mehrspieler-Strategiespiel auf Basis real existierender Länder, geschrieben. Erstelle einen eigenen Charakter und verhilf deinem Land als Kriegsheld, anerkannter Zeitungsherausgeber oder einflussreicher Finanzmann zu Glanz und Gloria.