Quoto colly, anche se non so cosa scrivere

Day 545, 08:57 Published in Italy Italy by ilredentore88
Buongiorno cari cittadini,

ci accingiamo a scrivere questo papiro per smentire le falsità e la disinformazione che alcuni commenti e un articolo giornalistico hanno diffuso nella giornata di ieri.

Prima di tutto i fatti:

Appena insediatici, abbiamo subito visto che i conti statali, in quanto disponibilità di itl, non erano certo floridi: difatti in quanto national eitaly avevamo a disposizione circa 79.000 itl all'inizio della settimana (ricordo che i pagamenti a welfare, esercito e similari viene effettuato ogni inizio settimana e che non si tratta di certo di bazzecole) e almeno nella nostra opinione, che anche in quella di altri, uno stato come il nostro deve avere almeno 120-130.000 itl disponili nell'immediato per tenere sotto controllo la situazione, proteggersi da eventuali spese di guerra o da possibili attacchi monetari. Per questo si è deciso di procedere, con l'assenso di quasi tutto il congresso (aetg, pce, movimento,idv, lega nerd a favore, rileggersi i commenti in congresso) tranne un congressman movimentino che si è opposto fin da subito. Qundi forti della maggioranza abbiam dato il via alla manovra da 250 gold.

Cosa è successo dopo?

Come prevedevamo il programma di darden, e grazie all'aiuto fondamentale di bisiacco e di radbod, ci siamo ritrovati in pochissimi giorni ad avere una crescita vertiginosa - tuttora in atto - che ci ha portato dai circa 2100 cittadini agli attuali 2800; Ora come non tutti sanno, forse, ogni nuovo citizen ha un fee da 10 itl preso direttamente dall'account nazionale, e che quindi interferisce nei conti dello stato. Ma nel 40% almeno dei casi il nuovo cittadini abbandona il gioco nei primi giorni, drenando quindi liquidità al sistema e la stessa cosa succede anche a cittadini ben più anziani, molte volte perfino ad industrie, tutte cose che mentre nella real non succedono, qui sono possibili (ecco perchè anche le regole economiche della real hanno un effetto molto attenuato rispetto al mondo di erepublik).

Inoltre si è verificato anche un attacco monetario per circa 3-4 giorni dovuto in parte a speculazioni, in parte all' acquisto di armi delle nazioni in guerra ( romania, ungheria e indonesia hanno attinto a piene mani nel nostro cambio per comperare weapons) che è dovuto essere fermato e stabilizzato con delle discrete quantità di itl.

Per ultimo il solito bug admnioso, non ci permette ora di ricevere i proventi derivanti dall VAT da alcuni giorni.

Ovviamente viene anche naturale la vecchia regola che prevede l'aumento della liquidità in un economia in espansione (la nostra) e ci sovviene la banalità sostente l' idea che una piccola percentuale di inflazione è una sacrosanta mano alla crescita di un paese.

Ma mettiamo a confronto gli ultimi 30 giorni di ristampa italiana con quelle degli altri quattro paesi, più importanti del panorama mondiale:

1975 gold ungheria
3000 usa e romania
2000 indonesia
500 spagna
250 italia

Ora certo, nessuno può mettere in confronto la popolazione di italia e ungheria e quindi i relativi consumi, ma sembra bene evidente che se di stupidità e poca lungimiranza stiamo parlando (cosa di cui non sono affatto convinto) allora siamo in buona compagnia, anzi, qualcuno è addirittura più demente di noi 🙂

Ed adesso la parte più divertente dell' articolo:

Fare propaganda è una cosa giusta ed ovvia, ma prima di farla bisognerebbe cercare al proprio interno di essere "puliti", prima di dare fiato alla bocca. Portiamo dei numeretti: 14.000 itl sono la cifra incriminata che l'attuale ministero dell'economia ha convertito in gold, una cifra sicuramente non esigua secondo molti, ma andiamo un attimo a vedere i conti della scorsa legislatura:

Legislatura Catone (DEI)

Partiti facenti parte della coalizione: PCE IDV MOVIMENTO DEI

Ministro dell'economia (o almeno quello più importante nella lista): DKSH (MOVIMENTO)

Prendiamo il resoconto compilato fino al 5 maggio, risultano 23.000 itl scambiati con oro, una cifra di circa il 40% superiore alla nostra a metà mese. Quindi ora,o sbagliamo noi con loro, o non sbaglia nessuno, peccato però che essi stessi, pce, dei e movimento in primis abbiano alzato la voce contro i malvagi ministri che cercano di rovinare l'economia italiana. Altresì non ho visto Colly (PCE), alzare la spada e dichiarare guerra al malvagio ministro Dksh, reo di questo male indicibile (forse perché era della stessa coalizione? Sbadataggine? chissà...).

Io non ho visto niente di tutto questo, anzi....

Infine un ultimo appunto riguardante la frase "il medio circolante va sempre in mano ai soliti 3-4 gruppi". Davvero? avete scoperto l'acqua calda? e soprattutto anche lo scorso mese succedeva e succederà sempre quindi perchè tirate in mezzo un ennesima frase fatta che non ha nessun senso in questa discussione?

La polemica strumentale è molto divertente, ma prima bisognerebbe essere preparati, guys.

ilredentore88 & cochise
cochise & ilredentore88

Artefici del futuro fallimento dello stato italiano e promotori del ripudio del debito pubblico.