Proposta al governo: cambio ITL in GOLD

Day 2,767, 02:56 Published in Italy Italy by Ipnotik

Ho già spiegato la mia proposta in un commento all'articolo dell'Ente Statale Sovvenzioni, ma vorrei ribadirlo con un mio articolo per dare maggiore visibilità alla mia proposta.

Come tutti sapete l'Ente Statale Sovvenzioni fornisce un servizio di prestiti di gold, dando priorità soprattutto a chi deve acquistare le palestre.
Secondo me questo servizio incontra diverse criticità:
1- non dà sicurezza del ritorno di questi gold, infatti può accadere che:
- uno faccia il furbo, prenda e gold e non li restituisca
- uno smetta di giocare, e quindi non restituisca nulla
- uno usi i gold in altri modi, e quindi poi non abbia entrate sufficienti per ripagare il debito

2- non è un servizio utile, almeno per me, infatti:
- per comprare l'ultima palestra servono circa 90 gold, con questo servizio mi vengono prestati alla prima richiesta 10 gold
- io in realtà non ho bisogno di soldi, i soldi li ho, ma sono ITL e non gold ed il cambio ITL/GOLD è altissimo al momento

Quindi, basandomi solo sulla mia esperienza, che credo sia anche l'esperienza di altri giocatori, propongo questo sistema al governo eitaliano che secondo me dovrebbe essere aggiunto ai servizi dell'ESS.
Il sistema dovrebbe permettere all'ESS di dare gold ai vari giocatori che devono comprare l'ultima palestra, e ricevere in cambio (SUBITO) il valore di quei gold in ITL ad un cambio più favorevole del monetary market (ad esempio 260-255).
Ovviamente il cittadino dovrà dimostrare che questi soldi verranno usati per l'ultima palestra. Quindi ogni player potrà utilizzare il servizio SOLO 1 VOLTA (perchè appunto dopo acquistata l'ultima palestra non puoi più godere del servizio).

Capisco che in questo modo c'è una perdita per l'ESS, ma la perdita sarebbe minima:
se ad esempio un player chiede 90 gold, ed il cambio che gli propone l'ESS è di 260 ITL/GOLD, il player donerà all'ESS 23.400 ITL. Se l'ESS avesse usato il monetary market per convertire i suoi gold avrebbe potuto guadagnare (considerando un cambio di 285 ITL/g) circa 25000 ITL. Si parla di una perdita MASSIMA (perchè il massimo sarebbe 90 gold) di 1500-2000 ITL per ogni transazione. Ovviamente la maggiorparte dei player non chiederà 90 gold, ma chiederà solo i gold che gli mancano per raggiungere il costo dell'ultima palestra nei periodi di sconto.
Magari, se proprio si vogliono azzerare le perdite, il cittadino potrebbe anche donare quei 1500 ITL in un secondo momento, quando con la palestra avrà ottenuto maggiori GOLD. Secondo me comunque è opportuno che lo Stato faccia sacrifici e sopporti questa perdita minima per far acquistare le palestre ai cittadini.

Inoltre non dimenticate che con il sistema di prestito che sta gestendo l'ESS in questo momento, le perdite ci sono comunque. Infatti ci sarà sempre chi non restituisce i gold, e non ci si potrà fare proprio nulla. Invece in questo modo le perdite si razionalizzano e l'ESS ottiene tanti ITL che magari potrà prestare o cambiare dal monetary market per continuare la propria attività.

Infine credo che questo tipo di attività possa giovare al monetary market, facendo abbassare il costo del GOLD.

Votate e commentate, ditemi cosa ne pensate. DISCUTIAMONE!