Hintergrund an/aus

Anmelden

 

Weiter

Weiter Mit Erstellen eines Benutzerkontos akzeptierst du die Nutzungsbedingungen & die Datenschutzerklärung

Progetto babyboom [rete informativa visiva]

Tag 1,895, 18:52 Published in Italy Italien von M Charles


Quale è il nostro problema più grande? Ovviamente è il basso numero di players nella nostra community e quindi un netto svantaggio rispetto ad altri paesi.

Ci sono troppi players che parlano di "babyboom" e poi non provano a fare un progetto serio per avviarlo.

Il video del TG teocratico su youtube mi ha fatto venire una grandiosa idea per iniziare a sviluppare sul serio questa cosa (http://www.erepublik.com/it/article/-propaganda-telegiornale-teocratico-prima-puntata-2199322/1/20).

Le piattaforme youtube o facebook permettono infatti il passaparola da un/a canale o pagina all'altro/a in pochissimo tempo , per di più un video più è visitato e più sale in classifica , più sale in classifica e più viene visto , risultando cosi alla fine uno tra i top video della settimana.

Come si fà a spammare questo gioco su internet? spesso si và per forums postando qua e là una breve descrizione SCRITTA.
Questo tipo di pubblicità spesso risulta poco convincente , noiosa e alla fine entreranno al massimo 1 su 10-20 di tutti i lettori?

Ebbene questo progetto ha come obiettivo quello di creare un canale youtube e una pagina facebook ufficiale per la nostra community dove i tecnici video (cioè quelli veramente capaci di fare filmati di alta qualità) faranno pubblicità ad Erepublik e appunto alla nostra community , oltre ai video sponsor verranno caricati anche i tutorial che spiegano come funziona il gioco ovviamente tutto sotto forma di filmato , infatti troppo spesso i neo iscritti non leggono le nostre guide perchè sono tante e lunghe quindi questo nuovo modo di tutorare i neofiti servirà per aumentare la loro permanenza con noi.



Cosa vuol dire questa immagine ?

Semplice !!! Ogni player si aprirà una pagina facebook e/o youtube (può benissimo essere una pagina nuova solo per questo scopo oppure utilizzando quelle che già ha in dotazione) e pubblicizzeranno i video promozionali su altre pagine facebook oppure in risposta ad altri video di canali di Giochi importanti e quindi molto visitati.

Questo vuol dire creare una rete informativa visiva che sicuramente avrà più possibilità di portare da noi nuovi players rispetto al singolo giocatore che spamma sui forums quando ha tempo.

IMPORTANTE !!!

Per non rendere lucroso il progetto il referral che pubblicizzeremo nei video del canale e della pagina facebook ufficiale sarà solo del CP in carica in quel momento (chiedo che i golds presi dai nuovi players vengano investiti nello stato).

MI considerano inaffidabile quindi per evitare polemiche chiunque volesse partecipare ed aiutare può richiedere gli accessi alla pagina o al canale , se un giorno il progetto venisse statalizzato gli accessi passeranno al ministro dell'informazione il quale potrà tranquillamente cambiarli proprio perchè questa cosa deve servire a tutti noi e non deve avere proprietà.


Ovviamente c'è bisogno dell'aiuto di tutti soprattutto di chi sà fare video accattivanti capaci di far entrare nuova gente !!!!!!!!!.


EDITED :

invito il governo a portare una modifica all'utilizzo del canale youtube #pimpocrazia (che attualmente pubblica solo il TG teocratico) con le caratteristiche di questa iniziativa da me descritta.



 

Kommentare

Alfonso Giamma
Alfonso Giamma Tag 1,895, 19:09

mmm....



non si corre il rischio che questo metodo sia controproducente???


facebook, youtube, ecc., non lo hanno solo gli italiani...

M Charles
M Charles Tag 1,895, 19:15

gli altri paesi hanno già un canale youtube ... la Croazia è proprio una di queste

non trovo niente di controproducente visto che i video saranno solo in italiano pubblicati solo su youtube.it

Alfonso Giamma
Alfonso Giamma Tag 1,895, 19:22

per carità in piu si gioca e meglio è,
pero continuo a pensare che oltre a portare sicuramente degli italiani alla conoscenza del gioco, lo farà anche per persone di altre nazionalità.


Io ad esempio sono venuto a conoscenza di erepublik tramite un sito inglese,
e con questo, chiudo qui.

M Charles
M Charles Tag 1,895, 19:29

saranno video in italiano

Secuea
Secuea Tag 1,896, 00:07

Mi pare inutile passare link di cp in carica, tanto più in sti periodi dove pochi reggono tutto il mandato... lol E molti dopo il mese scappano dal gioco.

In ogni caso, invece di invitare i governi già in carica, tra 7 giorni stanno le nuove elezioni, dai un occhiata ai programmi e fai la tua scelta : P

Baldovino IV
Baldovino IV Tag 1,896, 00:24

Proposta che dovresti portare in congresso, non al popolare giubilio.
Per il resto, ottima iniziativa.

erkiller96
erkiller96 Tag 1,896, 00:28

Giusto alfonso, infatti sono piu gli stranieri che guardano video in italiano rispetto gli stessi italiani. Meglio non fare niente e rimanere nell'ottima situazione in cui siamo ora, almeno evitiamo di far iscrivete al gioco migliaia di serbi

Delussac
Delussac Tag 1,896, 02:46

Secondo me l'idea è buona... escluso l'aspetto del tutorial. La pubblicità è efficace se è penetrante, d'impatto, quindi breve.
Il filmato è certo più efficace del piccolo avviso scritto.
Non mi preoccupa il fatto che lo guardino i serbi, i kenioti o gli svizzeri. Certo se è in italiano saranno molti di più i nostri connazionali.
Non condivido l'idea che cresciamo meno degli altri per colpa delle guide.

M Charles
M Charles Tag 1,896, 02:49

senza considerare che youtube paga i canali con tante visualizzazioni giornaliere : P

Delussac
Delussac Tag 1,896, 02:50

Cresciamo meno degli altri perchè da noi c'è una percentuale maggiore di fakes, perchè fino a poco tempo fa il gioco non era tradotto e c'erano più abbandoni poco dopo l'arrivo, cresciamo meno perchè i nostri governi non hanno saputo o voluto individuare una politica di incentivi e di sostegni efficace!
Ma in breve tempo gli effetti della traduzione in italiano diventeranno ancora più significativi, vedrete!

M Charles
M Charles Tag 1,896, 02:59

no delussac cresciamo poco perchè sono pochissimi quelli che spammano veramente , la croazia ha già un canale youtube tutto suo , sarà dipeso da questo il babyboom che è avvenuto recentemente da loro?

gli italiani odiano leggere ma amano la TV ed i video , quindi secondo me è inutile fare spam scritto se poi non te lo legge nessuno , meglio fare video che spiegano il gioco accattivanti così da suscitare meglio l'interesse del pubblico.

faccio notare che i settori su youtube più importanti sono la politica , il makeup e I GIOCHI di qualsiasi tipo .... ci sono canali di youtubers che trattano giochi che fanno anche 50000 visualizzazioni al giorno

M Charles
M Charles Tag 1,896, 03:00

ovviamente anche la musica certo

M Charles
M Charles Tag 1,896, 03:04

con youtube si sfiora 1,50-2 euro ogni 1000 visualizzazioni!

secondo me si possono raggiungere facilmente queste cifre quindi se ci riusciamo reinvestiamo il tutto nello stato insieme ai golds dei reff

Geremiaiaiao
Geremiaiaiao Tag 1,896, 03:05

Buona idea, io però proporrei di usare il ref link di qualcuno dell'opera sociale, alla fine sono sempre gli stessi e non uno ogni mese come i CP inoltre se avviene sul serio questo babybomm sono loro che hanno più bisogno di finanziamenti.

Secuea
Secuea Tag 1,896, 03:16

Geremiaiaiao torna a generare fake.

M Charles
M Charles Tag 1,896, 03:22

secuea sto a liv 7 \o/ .... passa 800 legna a mercatello che ieri mi ha aiutato visto che ho fatto una nabbata

Secuea
Secuea Tag 1,896, 03:29

lol

Geoland
Geoland Tag 1,896, 04:19

Buona iniziativa che comunque andrebbe gestita da una squadra di governo. Infatti in molti paesi esiste un vero e proprio ministero dove si lavora per promuovere iniziative come questa riguardanti il babyboom.

Negli ultimi tempi molti paesi hanno avuto un babyboom come Croazia, Albania e Iran (si può dire che anche l'Italia sia migliorata leggermente passando da 2500 a 3100 players) sarebbe interessante sapere quali iniziative hanno promosso e come si sono organizzati.

Innocenti
Innocenti Tag 1,896, 04:58

Sono d'accordo con Geoland, però fai bene a ricordare un problema troppo spesso sottovalutato dai governi...

Tom J. Parker
Tom J. Parker Tag 1,896, 05:03

Il problema non è tanto la pubblicità quanto quello di convincere i nuovi players a restare. Appena ne arriva uno nuovo, la prima domanda che ti fanno è "Perchè non facciamo qualcosa per riconquistare l'Italia?" e gli si risponde che ci sono organizzazioni, accordi, ecc, quindi non si combatte; poi per combattere, oltre ad iscriversi ad una MU, occorre iscriversi anche ad una chat esterna, inviare moduli, seguire scrupolosamente le istruzioni per non essere cacciati, ecc... Per carità, ormai questo gioco va così, però c'è da capire che situazioni del genere non attirano i players, anzi li fanno andar via.

M Charles
M Charles Tag 1,896, 05:26

innocenti , si sta lavorando già da edesso per implementare la cosa

Tom J. Parker il problema per cui alcuni nuovi players entrano e poi deletano è la mancata politica giusta aggravata dalla carenza di risorse economiche (poche entrate mensili nello stato) e soprattutto un tutoraggio sbagliato.

Ho sempre pensato che recuperare le grandi nazioni a livello di numero di players è ormai un'utopia ma se non proviamo cmq a far entrare nuovi con un progetto serio non si risolverebbe comunque la situazione (è come uno che vuole vincere alla lotteria ma non compra i biglietti) fare poi il tutoraggio visivo appunto attraverso i video che spiegano come funziona il gioco penso sia un passo in avanti per facilitare l'assimilazione del gioco da parte dei nuovi players che saranno sicuramente più invogliati a rimanere

M Charles
M Charles Tag 1,896, 05:28

se si associa questo tipo di progetto ad una politica internazionale importante penso che si possano fare passi in avanti notevoli

Zenones
Zenones Tag 1,896, 06:23

Siccome io su youtube ho già la partnership da parte loro , ho un informazione da dare ai vari paurosi che molti stranieri vedano e si iscrivano per altre nazione sapete cosa basta fare ? Basta bloccare la visualizzazione del video per certi paesi e questo lo si può fare. Spero sia stato utile ai nabbi di youtube.

M Charles
M Charles Tag 1,896, 06:24

grazie taurus ... ottima info

Tom J. Parker
Tom J. Parker Tag 1,896, 07:05

M Charles, sono convinto che i nuovi players che entrano non sanno nulla riguardo le entrate statali e nemmeno se ne interessano più di tanto. Il problema sono i meccanismi di gioco che non consentono di giocare secondo le aspettative. Almeno questa è la mia impressione basata sulla mia esperienza. Ho invitato 3 miei amici a giocare, i quali si sono iscritti. 2 di questi hanno abbandonato il gioco perchè non piaceva l'eccessiva burocrazia esterna che gira intorno al gioco, mentre l'altro ha abbandonato perchè il modulo economico non funziona e non guadagnava abbastanza per crescere velocemente in modo autonomo.

M Charles
M Charles Tag 1,896, 07:11

ma questo non dipende da noi , quello che possiamo fare lo faremo , se nemmeno ci proviamo è tutto un cavolo

di sicuro non faremo entrare 3000 e passa players come dicono alcuni noobs che predicano l'assurdo senza nemmeno provare a buttare giù un progettino per arrivare a quello scopo

zioippo
zioippo Tag 1,896, 07:45

Beh visto che il modulo economico non aiuta ... facciamo in maniera tale che ci sia un progetto di prestiti per upgrade del TG per i nuovi ... e' l'unica fonte di guadagno sicura che non dipende dal modulo economico

Reghium
Reghium Tag 1,896, 07:55

votato ed adesione piena

Tom J. Parker
Tom J. Parker Tag 1,896, 08:03

Voglio precisare che non sono contrario a questo progetto, anzi! Più siamo e meglio è, ma comunque non aspettiamoci che se si iscrivono per esempio 100 players, tutti e 100 resteranno a giocare. La mia era solo una nota di realismo, tutto qui.

Stinogoal
Stinogoal Tag 1,896, 08:05

mi piace

gomollo
gomollo Tag 1,896, 12:23

Dovrebbero preoccuparsi gli admin di fare pubblicità visto che sono loro che ci guadagnano e non noi

erkiller96
erkiller96 Tag 1,896, 14:35

Non si potrebbe usare il link dell'org come refer ? forse mi ricordo male...un po di tempo fa avevo sentito qualcuno parlare che si poteva invitare la gente usando il link dell'org, ma non mi ricordo se era in erep o in un altro gioco

anakin987
anakin987 Tag 1,896, 14:49

Ma perchè usare il link di registrazione del CP?! Che senso ha?
Non fate prima a mettere il link di erepublik e basta?!

Giovanni Marinelli
Giovanni Marinelli Tag 1,896, 16:04

nella mia veneranda età eRepublikiana ho visto tante, tantissime iniziative del genere. Stessi obiettivi, stessa metodologia, stesse proposte.

Spero abbiate più fortuna dei tentativi precedenti.

M Charles
M Charles Tag 1,896, 22:40

anakin perchè se mettiamo solo erep andrebbero persi i golds dal referral che invecere andranno usati nello stato

Tom Just
Tom Just Tag 1,897, 00:12

secondo me il nostro problema non è principalmente quello di avere pochi giocatori ma della scarsa organizzazione interna e verso l'esterno; non credo che ad ex. FYROM ha più giocatori di noialtri....forse solo più fakes e più organizzazione!

Frk87
Frk87 Tag 1,897, 01:52

Ora vi do il mio parere da nabbo entrato 5 gg fa, sicuramente al tempo molti se ne andavano per al lingua straniera, ora come ora io ho potuto constatare che i servizi e gli aiuti sono a mio parere molto buoni, ora come ora sono nella MU T4L e a parte la difficoltà iniziale per capirmi con la chat ora mi sono babastanza preso con il game...
Avendo giocato a vari game posso dire che in termini di aiuti sia per quanto riguarda cibo/armi sia per quanto riguarda capire il game questo è uno dei migliori: tra i 5 Tutor che trovi in chat, compagni di MU e compagni di partito se uno vuole essere aiutato ne ha tuta la possibilità, la cosasa che spaventa invece è la mole delle informazioni presenti nel game; sarebbe quasi da far cominciare i neofiti solo introducendoli nelle basi del game e facendoli entrare nelle varie MU o nell'esercito regolare e fare passare inizialemente in secondo piano il fatto della politica per poi farglielo riprendere con calma un po alla volta, comunque in linea di massima io sono molo soddisfatto degli aiuti ricevuti quindi; spammate in giro per l'etere e cerchiamo di far arrivare più gente possibile...

buon game a tutti

Secuea
Secuea Tag 1,897, 03:57

"fare passare inizialemente in secondo piano il fatto della politica per poi farglielo riprendere con calma un po alla volta"

santo subito

LETSTWISTAGAIN
LETSTWISTAGAIN Tag 1,897, 04:27

v+s

 
Deinen Kommentar veröffentlichen.

Was ist das?

Dieser Artikel wurde von einem Bürger von eRepublik, einem interaktiven Mehrspieler-Strategiespiel auf Basis real existierender Länder, geschrieben. Erstelle einen eigenen Charakter und verhilf deinem Land als Kriegsheld, anerkannter Zeitungsherausgeber oder einflussreicher Finanzmann zu Glanz und Gloria.