Polemiche sbagliate di nabbi patentati

Day 2,686, 05:51 Published in Italy Slovenia by Robin di Sherwood
Vittorio è un player stimabile, lo cito oggi perché gli riconosco rispetto per l'impegno e la correttezza, purtroppo, però, non sempre ci azzecca dal punto di vista del gioco.
Prendo spunto dal suo recentissimo articolo
http://www.erepublik.com/it/article/riflessioni-sulle-tasse-2510814/1/20
nel quale affronta il tema del pesante aumento delle tasse deciso da Titan Dc alcuni giorni fa.
Vittorio, in sostanza afferma che gli italiani non devono fare funzionare le proprie aziende perché con le tasse a questo livello produrre non è conveniente.
Verissimo ma l'indicazione che fornisce non è corretta perchè è solo una mezza verità.
Aggiungo che, se Vittorio ci ha scritto su un articolo, la medesima tesi è presente in tutta una serie di interventi pubblicistici di tipo politico che la dicono lunga sul basso livello di preparazione della gran parte della classe dirigente della nostra community che, proprio per questa ragione, va mandata a casa.

Non voglio entrare qui negli aspetti politici della vicenda, del resto non conosco le ragioni della decisione di Titan che possono essere valide o no per motivi di versi da quelli puramente econimici finanziari.
Dico soltanto che ai players italiani non conviene far lavorare le propria aziende a prescindere dal livello delle tasse.
Produrre in italia, infatti è antieconomico anche se le tasse sono al minimo. Comprando le merci sui mercati di altra nazioni, infatti, si risparmia in ogni caso.

Chiunque non creda a questa affermazione, spenda cinque minuti per andare a fare un po' di conti e non mi potrà smentire.
Finiamola dunque di dare informazioni sbagliate ai players.
Armi, cibo e case conviene sempre andarle a comprare all'estero, generalmente nelle nazioni che dispongono dei bonus al massimo livello
.
Il risparmio è consistente, tale da consentire di ammortizzare anche il costo dell'eventuale biglietto di viaggio (ma ormai quasi tutti dispongono di una sufficiente quantità di quelli gratuiti).
Paradossalmente si potrebbe dire, sempre tenendo da parte le considerazioni di carattere politico e sociale del game, che la mossa di Titan, che ha aumentato pesantemente le tasse, abbia favorito i giocatori italiani inducendoli a fare ciò che sarebbe stato conveniente fare anche prima del suo intervento.
E' pur vero, è va sottolineato, che le decine di guide ed i consigli dei presunti esperti del game non hanno mai fornito queste importanti indicazioni ai giocatori italiani.