moriremo tutti (con eRepublik Rising)

Day 958, 05:08 Published in Italy Poland by MaZzA

... questa volta sul serio, ed ho anche la data: tra 80 giorni al massimo.



la stima è derivante da qualche semplice calcolo basato sulle formule di produzione della v2.

formule: http://wiki.erepublik.com/index.php/User:Sampo555/Sandbox/Core/More_formulas

tabella di conversione: http://wiki.erepublik.com/index.php/User:Sampo555/Sandbox/Core/Conversion_2



ho fatto alcuni calcoli prendendo come esempio un operaio di lvl10 che lavora 8 ore al giorno sempre a 100 wellness e 100 happyness.

per semplicità di calcolo ho fatto finta che il suo stipendio sia di 100 itl (cifra alta) ed ho arrotondato quà e là qualche decimale.


ora dalla prima pagina che ho linkato è facile calvolare che il suddetto operaio, che per comodità chiameremo Pino, produce 60 pu per ogni ora di lavoro. ipotizzando che utilizzi sempre il booster gratuoto (l'unica scelta sensata), che da un 5% di bonus, produrrà 63 pu ogi ora. lavorando 8 ore (ipotesi standard) sono 504 pu al giorno.

mettiamo per ipotesi che lavori in una azienda di food q5. un singolo panino è composto da 150 cp, che nel caso del cibo vuol dire 450 pu. il nostro Pino quindi produrrà 1.12 panini.

mettiamoci per un attimo nei panni dell'imprenditore: al netto delle raw spende 100 itl per produrre 1.12 panini, cioè 82.25 itl per ogni singolo pezzo. le raw necessarie le stimiamo in qualcosa intorno ai 5 itl. quindi il costo totale del panino è 87.25 itl. ipotizziamo che questo imprenditoria abbia scritto "caritas" in fronte non venda senza nessun margine di guadagno.

torniamo ora al nostro Pino: il suo stipendio è 100 itl, a cui deve togliere l'income. diciamo che lo stato in cui lavora è buono e paga solo l'1%. gli rimangono 99 itl. diciamo che lo stato in cui lavora è buono anche con la vat, 1% anche lì. il prezzo del panino sul mercato sarà quindi di 88.12 itl. come tutti sappiamo, Pino è molto diligente e vuole mantenersi sempre in forma, quindi compra il panino da lui prodotto. a fine giornata avrà un guadagno di 10.88 itl.

Pino è arrivato nella v2 con la sua vecchia casa q5, che avrà una scadenza. essendo stata fatta una migrazione automatica, la durata sarà di 60 giorni. nei prossimi due mesi il nostro operaio modello avrà guadagnato 652.8 itl, che al cambio attuale sono circa 11 gold. al giorno 61 la sua casa verrà demolita e con quei miseri 11 gold non potrà certo permettersi di comprarne una nuova (anche perchè nella v2 costerà circa 3.5 volte di più rispetto ad oggi), quindi comincerà a perdere happyness e wellness. diciamo che perde 5 punti al giorno in entrambe le categorie: in 20 giorni sarà morto.

quindi, visto che nemmeno rupetot migrerà a lvl 11 ed avrà uno stipendio o una produttività migliore, la durata massima della vita di un pg nella v2 sarà di 80 giorni. unica scappatoia: usare i gold accumulati da ognuno, oppure comprarli con euri sonanti.

ho fatto una stima di quanto possa servire al nostro Pino medio per comprare casa, mangiare e combattere ogni tanto (ah sì, perchè nell'esempio che ho fatto qua sopra, il nostro beneamato non combatte mai perchè non può permetterselo): sono circa 300 gold al mese, che all'attuale prezzo di vendita dei gold, fanno 120 euri.


la cosa triste è che qua http://wiki.erepublik.com/index.php/eRepublik:Bar è stato fatto notare a christi balea che sti numeri non hanno senso, ma lui ha prontamento fatto scaricabarile dicendo di scrivere a beta@erepublik.com. peccato che nella stessa pagina quicksilver si lamenti che da quell'indirizzo non ha mai avuto una risposta. mai.


bene
buon divertimento a tutti.
ah, se avete voglia di tradurlo in inglese fate pure, io oggi ho da fare 🙂

grizly