La serbia c'invade... l'Italia la aiuta

Day 2,738, 07:33 Published in Italy Italy by maermoro

Bene ragazzi, come forse alcuni di voi sapranno stiamo trattando con la Serbia, vi riporto le clausole dell'accordo:
§.1 Regioni coinvolte

Regioni possedute dalla Serbia: Puglia, Molise, Abruzzo, Marche, Toscana, Liguria, Sardegna, Emilia Romagna
Regioni possedute dall'Italia: Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia

§.2 Affitto

Ogni 5 del mese la Serbia deve versare all'Italia 70.000 CC, donando al Tesoro Nazionale.

§.3 Bonus Determinazione & Guerre di Resistenza

Quando il bonus determinazione raggiungerà più di 1.3, l'Italia deve liberare le regioni possedute dalla Serbia per resettare il bonus.
Poi, un NE verrà proposto da uno dei due paesi per rendere alla Serbia quelle regioni.
Ad ogni modo, dal 23 al 25 di ogni mese l'Italia deve possedere almeno 4 regioni, per ottenere il massimo numero di CM.

L'Italia non aprirà nessuna RW non concordata nelle regioni italiane possedute dalla Serbia che potrebbero rompere questo accordo.
Se RW dovessero essere aperte nelle regioni italiane, quelle battaglie saranno monitorate da vicino per prevenire la perdita del controllo serbo. L'Italia aiuterà la Serbia a mantenere il controllo su quelle battaglie ignorandole o combattendo direttamente dal lato serbo.


Ora vi chiedo, secondo voi perchè è stato fatto l'accordo? Per quale ragione stiamo trattando col nostro invasore?
Spero che le cose non vadano per sempre come da questo accordo, siccome sono per riunificare finalmente l'Italia ma comunque l'iniziativa non è del tutto insensata(anzi a mio parere è molto brillante), ma spero che oltre a garantire un po' di pace e alcune entrate questo accordo possa servire a:
1)Dare tempo all'Italia di preparare una mega offensiva con l'appoggio di tutti gli alleati che sia in grado di liberare l'Italia e frenare in parte l'espansionismo serbo(e possibilmente anche sloveno).
2)Cominciare trattative con la Serbia che possano con la diplomazia liberare i territori sotto dominio serbo(per poi magari acquisire potenza e scacciare anche gli sloveni).

Onestamente la prima ipotesi è più allettante, ma la seconda garantirebbe stabilità alle regioni liberate(seppur con qualche sacrificio), se fosse per me opterei per la prima opzione, un po' perchè non mi piace molto trattare con un dittatore.
Chissà forse la trattativa non è mirata a nessuna delle due possibili strade(o forse la serbia ci tradirà), ma se dovesse appogerei in pieno questa mossa e sarei felice di aiutare nella causa