La prima volta non si scorda mai!

Day 1,515, 08:35 Published in Italy Slovenia by Strabosky

A pochi giorni dall'inaugurazione del giornale riparto con un articolo che con gli "inizi" ha tutto a che vedere perchè la prima volta non si scorda mai.......in e-republik ovviamente 😃

Apri il browser, vedi un gioco che potrebbe piacerti su un sito a caso, ti ci iscrivi e...non ci capisci assolutamente nulla!
Questo è stato il mio inizio in erepublik ma scommetto anche quello di tante altre "reclute" che magari adesso sono passati dall'essere nabbi a capire ogni minima dinamica del gioco.

Si, ma come?
Ovviamente non si impara tutto da soli; la parola chiave è community!
Tutto quello che ho appreso fino ad ora mi è arrivato tramite l'interazione con altri player, perchè diciamocela tutta..la guida che arriva di default ti lascia più nel mezzo alla foschia che altro con tutti quei link e nomi mai sentiti prima...ma ritorniamo al punto...community!

La migliore che ho frequentato e che tutt'ora frequento è il PCE.
Ovviamente è un'opinione personale e non atta ad erigere qualcuno su un piedistallo piuttosto che un altro.
Da quando mi sono iscritto ho trovato aiuto e pazienza dagli altri player e ho aderito sia alla brigata di partito che alle cooperative.

Come dicevo questa comunity offre svariate
possibilità e comprende un forum attivo e organizzato nel quale si può parlare liberamente di qualsiasi argomento di erepublik e non solo!
Il segreto di tanto successo credo proprio che sia per la genuinità dei rapporti che si vengono a creare all'interno e grazie ai quali ogni player, dal più attivo a quello meno partecipe, dal livello più alto al livello 1, può crescere in modo costante sotto la guida di giocatori più esperti.

Questo articolo lo scrivo perchè a volte leggo pareri opinabili sul conto del partito, ma soprattutto per ricordare a tutti l'importanza di essere uniti sia nel piccolo che nel grande...perchè come ho detto all'inizio la parola chiave è COMMUNITY e se riusciamo a passare sopra ai dissapori che hanno diviso l'eitaly sotto tanti aspetti per troppo tempo, riusciremo a levarci qualche soddisfazione sulle nazioni più forti e regaleremo ai nuovi nati una "prima volta che non si scorda mai"!