L'arma del Governo.

Day 2,283, 18:04 Published in Italy Italy by Ciccardo

Buonsalve,


La Voce Indipendente torna a farsi sentire dopo mesi di silenzio.

Oggi vi scasso le cosi dette, per esporvi la mia personale opinione. So già che ci saranno dei flamer passeggeri che scartavetreranno la bolle e so anche che qualcuno di voi potrà offendersi per le mie parole.


Nei miei 3 anni di eVita ho osservato l'operato di diverse fazioni politiche. Ho aiutato alcuni esponenti ad implementare le loro idee e ho avuto la fortuna di poter provare ad implementare le mie nei miei due mandati da CP. Come sempre si trovano persone che criticano l'operato del governo ed altre che lo sostengono. Oggi vorrei parlare di soldi. Un argomento tabù da quando FdeI ha iniziato a fare propaganda di austerity in stile Monti (Cialtrone Vero).


Nella mia breve carriera sono riuscito a ricoprire diversi incarichi nei due maggiori HQ Italiani -EI ed ELITE- nulla da togliere a tutti gli altri HQ che godono della mia massima stima e rispetto, però EI ed ELITE sono le uniche due MU che erano originariamente statali.


Arriviamo al dunque, I SOLDI che tutti noi amiamo. Con le nuove regole che danno in parte se non in toto i ricavi dell'iva all'invasore lo stato deve far fronte alle diminuite entrate. Tutti noi di primo acchito pensiamo al peggio e ahimè non c'è molto da dire, siamo nel liquame. A mio avviso le opzioni sono due.

La prima è: l'austerity ovvero la ricerca del pareggio di bilancio o di minimizare le uscite statali ad un minimo. Io non ho mai condiviso questo approccio per un semplice motivo; Essendo occupati le nostre entrate sono ai minimi, ma i costi gestionali per MPP, ENPS, FUN, Membership Fee per alleanze, ed altre varie ed eventuali rimarranno sempre e alla lunga si crea un circolo vizioso che ci manterrà a navigare nel nostro amato mare marrone dall'odore disprezzabile. (la situazione RL dell'UE è identica ed infatti il mare di liquame non si limita al nostro amato browser game)

La seconda opzione è quella che a mio avviso sarebbe la più consona per i nostri interessi, sia statali che privati. probabilmente con le mie prossime parole scatenerò il putiferio. Sto parlando di ciò che in termini macroeconomici viene chiamata una EXPANSIONARY FISCAL POLICY. Ovvero, l'opposto dell'austerity. Il governo intervieni con fondi liquidi per aiutare il paese a risollevarsi. In RL lo si fa in modi diversi, un esempio sarebbe investire in aziende di privati, tagliare la tassazione etc. Qui in erep le opzioni sono molto limitate anzi a mio avviso l'unica opzione è una dare fondi alle MU.

APRITI CIELO

Perchè mai dovremmo dare soldi alle MU?

La risposta è semplice, il denaro genera denaro, e le MU generano DANNO e fanno Gruppo cosa che a noi manca e non poco.

Investire nelle MU da la possibilità ai player che non shoppano di massimizzare il loro danno. Principalmente perchè si riuscirebbe a dare a tutti la possibilità di sparare sempre con le armi di maggior Q. Che fanno rankare più rapidamente i cittadini dandogli un ulteriore boost di danno.

Non solo, da la possibilità alle MU di dare lavoro con salari più elevati ad i propri membri che a loro volta saranno in grado di assumere un maggior numero di persone, perciò produrranno in maggiore quantità ed i ricavi andranno nelle loro tasche dando loro la possibilità di investire nei TG.

Chiaramente bisognerebbe avere una lunga pianificazione per capire in quali modi investire. A mio parere bisognerebbe donare in % ai ricavi dello stato ed in base ai membri attivi delle MU. (come sempre l'onestà fa parte del gioco)
La % da donare deve chiaramente essere calcolata dopo che tutte le spese gestionali del governo.

Oltre al danno i benefici che dovrebbero vedersi nella community è più competitività tra le MU, non solo per il danno ma anche a livello di efficenza nella gestione delle stesse.

Concludo con una riflessione sul passato. Abbiamo visto che senza spendere non si arriva da nessuna parte, abbiamo fatto cassa per mesi e mesi e non abbiamo concluso nulla. I pochi governi che hanno effettivamente cercato di guerreggiare sono stati bollati come governi falliti per via delle immense quantità di denaro spese. Io e la mia squadra nel mio ultimo mandato siamo in questa categoria. Però signori io rimetto a voi. E qui una citazione degli MC5 ci sta più che bene:

"Brothers and sisters I want to see your hands I want everybody to kick up some noise I want to hear some revolution brothers. The time has come for each and everyone of you to decide whether you want to be the problem or whether you want to be the solution, YOU must choose brothers you must choose. It takes 5 seconds, it takes 5 seconds of decision, it takes 5 seconds to realise your purpose here on the planet, it takes 5 seconds to realize that it’s time to move it’s time to get down with it it’s time to Testify and I want to know are you ready to testify ??????????"(cit.)

VOI VOLETE FAR PARTE DEL PROBLEMA? O VOLETE FARE PARTE DELLA SOLUZIONE?


La mia proposta non è una proposta che ci darà i suoi frutti a breve termine, anzi i tempi saranno lunghi ma il risultato è garantito. Questa proposta mira a creare una società eItaliana più forte in tempi di guerra e in tempi di pace. Cresceremo forti sani e belli (come i capelli che vuole darci testanera xD)
Come sempre e per sempre,

Alcolicamente vostro

Ciccardo