Intervista a Sauron_IT, congressista PCE

Day 2,761, 03:50 Published in Italy Italy by Ipnotik
Dopo la mia intervista al Presidente Casavier, ho deciso di sentire anche un componente del maggior partito politico di opposizione, il PCE. Ricordiamo che nelle elezioni del 5 giugno il PCE ha scelto consapevolmente di non partecipare e di non dare alcun suggerimento su chi votare ai propri iscritti. Il PCE in questo momento in congresso non si pone contro, a prescindere, al governo Casavier, ma valuta ogni proposta e decide di volta in volta come votare.
Ho deciso di intervistare il congressista Sauron_IT, poichè, secondo indiscrezioni, potrebbe essere lui il prossimo Presidente del Partito.


Cosa pensi di questi primi giorni del governo Casavier? Quali criticità ti senti di sottolineare?
E' difficile poter valutare tout court l'operato di qualsiasi governo dopo la prima settimana, poichè è quasi impossibile che si raggiungano gli obiettivi del programma in breve termine. Direi comunque che ci sono cose positive e negative.

Avrai letto la mia intervista esclusiva a Casavier, cosa ne pensi delle sue scelte di politica estera e militare? E del contratto mensile per finanziare le Unità Militari?
Direi che la politca estera/militare dell'attuale sia improntata al pragmatismo, soprattutto per quanto riguarda la Slovenia (nostro nemico storico) con cui si sta tentando di arrivare ad un accordo per l'affitto di alcune regioni. Questo naturalmente è ossigeno per le nostre finanze pubbliche, ma bisognerà vedere in primis se gli sloveni saranno di parola e poi come ed in che modo questi soldi saranno impiegati.

Riguardo alla politica economica, Casavier ha annunciato che il nuovo bilancio previsionale sarà positivo per +1500. Come giudichi la questione?
Nulla di eclatante, ma vorrei riportare il disappunto mio e di altri onorevoli colleghi dal modo molto lacunoso e infarcito di errori in cui ci è stato proposto il bilancio previsionale in sede di discussione.

Il PCE è ormai il secondo partito eitaliano, nonchè il primo partito di opposizione. Sono vere le indiscrezioni che parlano di te come il suo prossimo Presidente di Partito?
Con tutta onestà ancora non si sà se sarò il nuovo Presidente del PCE , poichè in questo momento sono in corso le primarie, comunque spero di si.

Quale pensi che sia il ruolo del maggior partito di opposizione oggi in Eitalia? Quali battaglie dovranno necessariamente essere portate avanti?
Il PCE in quanto partito "storico" e secondo per voti, deve essere sia una fonte critica, ma sempre intelligente, e sia punto di riferimento per qualsiasi iniziativa da intrapendere nella vita politica del paese. Se posso vorrei un attimo divagare; il PCE in questo momento storico è in letargo, abbiamo da tempo perso una spinta propositiva e ci siamo cullati fino ad'ora in una beata passività. Mi auspico che nei prossimi mesi questa cosa cambi.

Ultima domanda: le presidenziali di Luglio. Il PCE cosa avrà intenzione di fare?
Questo non è ancora possibile prevederlo soprattutto prima dell'elezione dei nuovi PP. Ma posso dire che valuteremo con attenzione, come abbiamo fatto ogni volta, i programmi che eventualmente ci saranno sottoposti dai candidati CP. Ma per ora non escludiamo nessuna opzione politica.

VOTATE L'ARTICOLO ED ISCRIVETEVI AL CANALE PER LEGGERE LE PROSSIME INTERVISTE ESCLUSIVE!