Il motivo della mia sopravvivenza! !!!

Day 2,742, 04:26 Published in Italy Italy by Strappamutande

Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi dell'unità militare La Compagnia dell'Anello.



E' un'unità militare conosciuta da poco, ma che ha evitato che abbandonassi il gioco(ero ormai in 2click) ed eliminato quella sensazione di "numero" col solo compito di svolgere gli ordini del giorno senza coinvolgimento.

La Compagnia dell'Anello nasce pochi mesi fa con lo scopo di essere una micro comunità unita, solidale ed attiva. Un'unità militare nazionale, fedele alla nazione pur mantenendo la sua autonomia, impegnata nella società, nel tutoraggio e coinvolgimento dei giovani; una Mu trasparente, in cui tutti hanno voce in capitolo e possono partecipare a qualsiasi suo livello gestionale. Per finire, i membri che la compongono li trovo persone amichevoli, disponibili e competenti.

Altro punto che aumenta l'ottica positiva della COMPAGNIA DELL'ANELLO è il suo nome, non avendo nessuna attinenza politica o con precisi schieramenti, ma evocando qualcosa di amichevole e simpatico....dà l'idea insomma di una piccola compagnia che vuole salvare il mondo 🙂



Ops... 😛 Potrei continuare all'infinito descrivendola nella sua ottica positiva....maaa "provare per credere!!!!".

In parole povere sono passata da vedermi come un soldato-robot a sentirmi un membro di una MU di scambio, di socializzazione, di incontro, di scoperta e di formazione/informazione, stimoli e conoscenze utili per i nuovi, mettendo a disposizione di ciascuno l'accesso alla conoscenza e al confronto.
La comunicazione e le relazioni sono la priorità della Mu e gli strumenti usati sono i pm(condivisi e privati) in game, la chat(in game ed irc), whatsapp(per le persone più attive e socievoli) e da poco pure la sezione di un forum
(un partito che aveva concesso uno spazio a eventuali MU o iniziative benefiche per il paese e noi l'abbiamo sfruttato, ne approfitto per ringraziare); quest'ultimo strumento l'abbiamo sfruttato, oltre che per aprire topic necessari, anche per inserire una playlist dove ascolti musica intanto che giochi!!! 😛 😛



Due sono gli imperativi che attraggono la mia attenzione: il dialogo e l'ascolto.
Il dialogo perché, in situazioni particolari, i nuovi arrivati non riescono a mettere nella giusta prospettiva il peso delle situazioni e rischiano di lasciarsi sopraffare dagli eventi.
L'ascolto perché, parlarci di più, dedicarci del tempo, porta a costruire un'unità militare(o un partito o un gruppo) che tenga conto delle aspettative ed opinioni dei propri singoli e questo, in generale, significa lavorare per un Paese che sia aperto al futuro.



La Compagnia dell'Anello mi sembra di capire che abbia nell'ordine delle idee che noi tutti siamo cittadini e persone che si rivolgono ad altre persone, ognuno con le proprie specificità e la propria mentalità.


Grazie a tutti per l'attenzione e veniteci a trovare QUI!!!


P.s: Ringrazio il Commander ed i suoi collaboratori per il lavoro!!!