Guida al Gold per principianti

Day 2,932, 10:05 Published in Italy Italy by Juzeppee
Audio lettura consigliato
Ho deciso di scrivere questo articolo dopo aver notato il disorientamento che i nuovi cittadini hanno nei primissimi giorni di gioco, soprattutto per quanto riguarda le prime medaglie da poter conquistare per fare un po’ di ITL, quindi anche Gold.
La guida descriverà 3 diverse medaglie (due della quali abbordabilissime), in più il metodo più sicuro per convertire ITL in Gold. Ogni passaggio verrà accompagnato dai dati sulla difficoltà e sul rischio dell’operazione, con una scala che andrà da 0 a 3.

1) Medaglia Patriota: premio 1000 ITL.
Si ottiene semplicemente infliggendo danno per il proprio paese. Quindi vi basterà entrare in battaglia pro-Italy, e sparare come se non ci fosse un domani. Se vi accorgete di avere bombe di vario tipo in magazzino, usatele solo pro-Italy.
E’ una medaglia che non presenta difficoltà nel raggiungerla, tranne se sbagliate e sparate per il lato sbagliato… Anche il rischio è nullo; infatti ogni colpo che sparerete pro-Italy non verrà sprecato ed andrà ad accumularsi ad danno già fatto.
Difficoltà: 0/3
Rischio: 0/3


2) Medaglia liberatore: premio 1000 ITL.
Si ottiene facendo 25 uccisioni in tre guerre di resistenza vincenti (quelle che servono per liberare le regioni, contrassegnate con il pugno nella bacheca “Guerre”).
La difficoltà è bassa, ce ne sono parecchie attive ogni giorno e per la prima medaglia il numero di kill corrisponde a quello di un normale DO (ordine del giorno); per le successive medaglie aumenteranno le resistenze vittoriose in cui sparare, e poi anche le kill da fare. Quando questo accadrà, già non sarete più nei primissimi giorni di Erepublik.
Il rischio è un po’ più alto ma aggirabile. Potreste fare le vostre 25 kill e poi scoprire che la resistenza è stata persa, ed il lavoro perduto. Per questo vi consiglio di aggirare il problema combattendo solo in quelle resistenze ancora attive ma di fatto già vinte. Questo lo noterete dal risultato complessivo della guerra, se schiacciante allora buttatevi e sparate (di nuovo) come se non ci fosse un domani. Ecco un esempio di resistenza a zero rischio:

Difficoltà: 1/3
Rischio: 1/3
Combo speciale: combattere in una resistenza vittoriosa pro-Italy. In questo modo lavorerete contemporaneamente per entrambe le medaglie.


3) Medaglia Eroe della resistenza: premio 5 Gold.
Si ottiene finanziando con 1000 ITL una resistenza vittoriosa. Non è una medaglia che vi consiglio nei primi tempi, perché il rischio è altissimo ed è anche difficile trovarsi al posto giusto nel momento giusto per versare i 1000 ITL (solo 10 giocatori avranno l’onore di farlo). La inserisco perché è, a mio parere, comunque più facile di altre.
Ci sarebbe un trucchetto che però non annulla né il rischio e né la difficoltà. Controllare il valore dei bonus determinazione nelle regioni occupate (dal pannello di controllo), e quando questo è abbastanza alto allora vuol dire che ci potrebbe essere una liberazione vittoriosa a breve. Se il tutto rientra all’interno di una TW o di un NAP ancora meglio (tipo quelli tra Italia, Serbia e Slovenia). Attenzione però, ricordate che gli accordi sono fatti per essere trasgrediti.
Difficoltà: 3/3
Rischio: 2/3


Come trasformare ITL in GOLD a zero rischio.
L’unico modo per farlo è investire (si fa per dire) ITL nel mercato monetario in cambio di Gold. La quotazione attuale è di: 1 ITL = 0,004 Gold.
Ricordate che la somma massima di Gold che un cittadino può ricevere in un giorno è 10. Quindi, stando a queste quotazioni, dovreste investire 2500 ITL nel mercato monetario per ottenere 10 Gold. Il rischio è nullo, infatti nel caso la vostra offerta scada (dopo 10 giorni), vi verranno restituiti tutti gli ITL. La difficoltà sta nel riuscire a vendere gli ITL, non sempre è scontato riuscirci ed il mercato potrebbe risultare saturo.
Difficoltà: 1/3
Rischio: 0/3


N.B.: con questo articolo non voglio invogliarvi a sparare più di quello che avreste desiderato, ognuno è libero di gestire il proprio profilo come meglio crede e di salire di livello quando vuole. In ogni caso se decidete di buttarvi nella mischia, credo che questo sia il miglior modo per cominciare.

TORNEO DEI POVERI:
Per i coraggiosi D1 max livello 28 (il mio attuale) che sono riusciti a leggere fino in fondo senza stramazzare sulla poltrona o nel miglior dei casi chiudere l’articolo, la possibilità di vincere 10q7 se si risponde a questa domanda:

Quali sono i titoli dei film dai quali provengono le 4 immagini postate nel mio articolo?