Esclusiva - * Intervista a Glorietta! *

Day 1,623, 08:01 Published in Italy United Kingdom by Vajura


Il 20 Aprile ho ricevuto un invito in una busta bianca. Il biglietto era ornato d'un fiocco rosso che passava per un piccolo foro e la carta ruvida, di bassa qualità. Nonostante ciò, ho provato una grande emozione nel leggere:

“Gentile Vajura,
il governo e-italiano ha accolto la sua richiesta e le permette l'accesso all'ufficio del Cp nel giorno da lei designato per la sua inchiesta”


Così, fiero d'essermi in così poco tempo guadagnato l'onore di poter parlare direttamente col Cp, indosso il mio maglione a collo alto, nero, con i pantaloni di pelle e la catenina in oro-massiccio-coatto che mi aveva regalato Longoba per aver vinto i gold al superenalotto giocando il numero di panini che avevo in storage negli ultimi sei giorni e mi avvio col mio elicottero q4 verso il palazzo del governo.

Una volta atterrato, vengo accolto da un anziano signore, simile all'omino del Monopoli, di maniere distinte ma con addosso un insolito frac.

«Buondì, sono superpimpo, il CongressMan incaricato di accompagnarla all'ufficio del Cp. Mi segua, La prego. Con distinte scuse per il poco tempo che Le posso dedicare»

«We compà np np, futtitinni XD whahahah»

«Mi scusi, credo di non comprendere, ci sono forse delle Rimostranze?»

(La serietà di quell'uomo in Congresso mi ha sempre terrorizzato)
L'ufficio del Cp si trovava al nono piano e l'ascensore era stato venduto per finanziare l'esercito nella guerra contro Fyrom. Ormai anche il busto fascista di Giuseppe_Stan con il bulbo fiorito che avevo visto nella gita delle elementari non esisteva più. Al secondo piano inizio a sentire un casino infernale. Un gran vociare, insulti, bestemmie, rutti di fuoco che riuscivamo a farmi vacillare nonostante il corrimano. Arrivati al 5° piano, quello del Congresso, il frastuono era diventato insopportabile e mi decido a chiedere spiegazioni.

«Bella zì, ma chi minch** è? 😮 »

«Perdincibacco, stanno ancora discutendo riguardo la nuova Legge Civica di #erepublik-it»

In quel momento io e l'anziano Cm abbiamo un sussulto e in contemporanea riusciamo a evitare una sedia lanciata dall'interno, che frantuma il vetro della porta. Riprendendo a salire spaventato, sento un urlo disumano alle mie spalle

«Il moderatore lo do a tua sorella!!! E sai dove? Sai doooooveeeeee?»

Aperta la porta, incontro Glorietta. Beh, insomma, riesco a intravederla fra mille scartoffie in una scrivania ultracarica e non mi degna ancora di uno sguardo. Faccio finta di schiarirmi la voce e ottengo un debole:

«Ah! È lei! Si accomodi, si accomodi»

Le sedie sono di plastica e sono dell'Ikea. Sulla scrivania di ebano pregiato trovo nella superficie rivolta nella mia direzione una scritta incavata, suppongo con un mazzo di chiavi, “Impy ama Colinar ”, rovinata dal tempo e dai tarli.
Ci sistemiamo meglio, leva qualche colonna pesante dal tavolo facendone più piccole laterali e mi accorgo del suo e-sorriso, dei suoi e-capelli rossi come il Pce e del profumo tipico di EI. (Sì, puzzi di mitra e benzina di tank, Giulia ha cercato di dirtelo ma tu non hai voluto mettere lo Chanel Comunista n° 5 quindi mi hai costretto a dirlo pubblicamente oh ò_ò).

Glorietta molto cortesemente mi sorride e mi dice «Bene, possiamo iniz...». Il Fax emette a quel punto uno strano rumore... “DANGER DANGER DANGER”. Una sirena si illumina ed esce un foglio:

IMPEACHMENT: A causa delle attuali condizioni igenico-sanitarie del Wc del Congresso si richiede la tua immediata dimissione

Glorietta straccia il foglio, lo butta all'indietro e riprende: «Dove eravamo ri...». Suona il Fax. Ne esce un nuovo foglio:

IMPEACHMENT: A causa del vomito di birra di longoba sulla poltrona del MoInf e della faziosa forma ad “A” del suddetto, si richiede la dimissione del Cp per non essere intervenuta in tempo

A quel punto inizio a vedere Glorietta chiaramente spazientita, che agita il foglio con gli occhi spalancati, quasi increduli.

«Mbè? Ma che succede?»

«Mi scusi, devo fare una telefonata a chi so io»

A quel punto compone un numero sul cellulare si allontana, spostandosi nella stanza attigua. Riesco comunque a sentire la discussione alterata che si sta svolgendo «Basta basta mi devi lasciare vivere! Non è colpa mia se ci sono Ottocentomilionidinabbi esteri che sparano pro-Italia, lo vuoi capire? No? Ma pensi che sia divertente tutto questo? Non pensi sia giusto che tu ti faccia un esame di coscienza su tutto questo flame che crei di continuo, Yami???». Sento scaraventarsi il telefono per terra e sbriciolarsi... e me ne voglio andare al più presto, mi rendo conto che al governo la gente è fuori di testa XD. Glorietta rientra, mi dona di nuovo il suo sorriso ma le sono spuntate le vene in fronte e ha una grossa goccia da cartone giapponese che le rimane permanentemente sulla testa mentre parla. Ma il Fax suona un'altra volta... Ed il foglio...





Parte 1- Fine


Average reader: What is this o_O ? Omg...
Expert reader: You've been Trolled man...