Eliminazione del monetary market, alias bolla del mercato

Day 1,582, 17:19 Published in Italy Slovenia by Phitio

Cari lettori,
questo piccolo intervento giusto per far notare una piccola conseguenza dell'eliminazione del mercato monetario, sarebbe a dire l'avvio di una nuova bolla economica, potenzialmente più devastante di quella WAMBOT, che ho definito RAWBOT.

In buona sostanza, e non credo di star rivelando un segreto della cia, ora conviene, e di gran lunga, commerciare diciamo in raw, che sono libere dalle noiose complicazioni della VAT, che mettersi a produrre e vendere raw.

In ogni caso, in ciascuna bolla il motore di tutto è il bot compratutto ovviamente, quindi entrambi i discorsi valgono fintanto che non cambi il comportamento del bot.

SI è parlato molto della bolla wambot, e di come intere fortune si siano basate sulla costruzione di innumerevoli raw lands a rendimento garantito, e che poi su queste si siano innestati vari strumenti derivati (compreso il mio "formula semplice"). E infatti il rendimento minimo (senza bonus) ad esempio in eItalia era consistente😒upponendo un prezzo di vendita a 0.33, il costo di food per 10 health pari a 3.75 itl, si ha che per ogni 1000 itl investiti in una raw q4, in un mese si ricavano 190 itl netti, o il 19% circa di interessi semplici.
Non parliamo poi di una nazione bonus 100%, qui il rendimento di una raw q4 (ammesso che sia sempre l'eItalia) diventa il doppio, circa il 39% di interessi semplici.

Volendo fare i sofisticati, potremmo anche pensare di reinvestire continuamente i soldi guadagnati. Dimentichiamo il fatto non da poco che non si puo' reinvestire tutto e subito giornalmente, ma a scalini di 8500 itl. Quale sarebbe l'interesse composto di una raw q4 in una eItalia da fantascienza, 100% bonus?
Tagliando corto con i calcoli, si ottiene il cospicuo valore finale di un rendimento a 30 giorni del 47.9 %, mica male.

Ma questa bolla, oltre al punto critico del bot, ha dei limiti strutturali: non posso gestire, se non con gravi difficoltà logistiche, un limite teorico
di 240 raw lands, rinunciando a fare tutto il resto. Lavorando a scaglioni nelle 24 ore, un lavoraccio. Insomma, è una bolla si, ma col freno a mano ad un certo punto.

Vogliamo parlare ora di comperare raw tipo a 0.30 e rivenderle a 0.31?
presto detto, e' un ricavo base del 3.3333% , a transazione, badate, mica al giorno. Che non costa health, al massimo devi comperare storage al crescere dei volumi scambiati.
Gli unici fattori limitanti di questo mostro economico sono unicamente il capriccio e la capacità assorbente del bot compratutto e la disponibilità di merce da acquistare da qualche parte.

I ricavi mensili? Presto detto: da esperimenti fatti, si riesce a far fruttare 1000 itl almeno 2 volte al giorno, quando si vende con un differenziale di 0.01 itl dal prezzo minimo di acquisto. Stiamo parlando del 6.6666% giornaliero. Componibile senza alcuna difficolta a livello giornaliero, salvo decurtare di quando in qando 1750 itl di storage dalla massa di capitale.

Quanto fa in termini composti a fine mese, questa roba?

693%

Non ho sbagliato a scrivere, gente.
investi 1000 itl, e fra trenta giorni ne hai 6930.

Quando ho lanciato il mio progetto StorageMAX avevo una idea molto approssimativa dei possibili ricavi, ma ora sono arrivato a conclusioni cosi inquietanti che DOVEVO condividerle.

Io avrei individuato due possibili limitazioni al meccanismo esplosivo: una è sempre nel bot, nella sua capacità di assorbire le vendite, la seconda risiede nel vincolo di espansione della bolla wambot, cioè nella sua capacità di produrre merce commerciabile a volumi crescenti.

E' una gara dura, capire quale sarà il punto di equilibrio dinamico tra queste due bolle, ma dicerto una conseguenza abbastanza certa è questa: le nazioni forti vivranno di wambot, quelle deboli di rawbot.

Assurdamente, gli adminchiam hanno trovato un meccanismo perverso per colmere le lacune tra paesi forti e deboli economicamente!

Fatemi sapere la vostra opinione


EDIT
Proprio nello stesso momento in cui questo articolo e' stato pubblicato,
Gli admin hanno iniziato a tinkerare con i prezzi BOT per contrastare i commerci rawbot.
La mossa mi sembra abbastanza inutile, ma e' indicativa del motto degli adminchiam: "comprate golds, bastardi!"
Mi sembra inutile dire che per loro il miglior giocatore sia quello dotato di QUESTA
http://tinyurl.com/7pjmhe2
Ma, ahimè, da me non vedranno mai un cent : D


Saluti
Phitio