Ban: so io di chi è la colpa

Day 1,989, 09:24 Published in Italy Italy by Reghium

Ne avevo la certezza.
Sapete, Delussac lo conosco da molto tempo.
Mi capitò tra le scatole durante il mio ultimo trasloco e, manco a dirlo, si avvicinò non per presentarsi, ma solo per sapere se avevo cani, gatti o altre belve domestiche.
Già questa cosa me lo fece catalogare in un certo modo. Si comportò sicuramente meglio dell'altro nostro vicino, un tale che era anche sindaco del paesino (in pratica il Borgomastro visto che eravamo in Germania), che non venne nemmeno a salutare lasciandomi da solo in mezzo agli scatoloni.
Delussac era molto strano e l'altro vicino ancor di più. Quando Delussac tagliava l'erba nel giardino, l'altro iniziava a tagliarla pure lui. Ed a lui il lavoro veniva meglio.
Se Delussac organizzava una festa il vicino faceva la stessa cosa. Ma alla sua festa molte più persone.
Un giorno vidi un vecchietto che suonava alla porta di Delussac.
Io non sono curioso ma il suo aspetto mi spinse ad avvicinarmi un attimo alla siepe del confine, in un luogo dove, però, non potevo essere visto ma sentivo benissimo.
Quando Delussac apri il vecchietto si presentò: era Lui.
Fu molto rapido: "Carissimo, per caso ho saputo che tu ti sei sempre comportato bene ed ho pensato di ricompensarti: puoi chiedermi qualsiasi cosa ed io esaudirò il tuo desiderio. Però sappi che il tuo vicino, quello che fa il mastro del borgo, riceverà il doppio della stessa cosa.".
Delussac non ebbe alcuna incertezza: "Voglio un account su erepublic.".
Lo ebbe, ed il vicino Borgomastro ne ebbe due.
Ecco perchè la colpa del ban del suo vicino è la sua.