[servizi] Statali e Non

Day 2,551, 03:53 Published in Italy Italy by scricciolo

Visto alcuni articoli di nuovi iscritti che si son trovati spaesati al loro ingresso nel gioco, oggi volevo fare un riepilogo di alcuni servizi, statale e non, associati a erepublik, ovviamente non basta per diventare esperti nel gioco ma può aiutare a partire col piede giusto.

Dovrei spammarlo a tutti i nuovi utenti per avere un riscontro maggiore, ma purtroppo non ne ho il tempo ne la costanza di farlo sempre, per cui nel mio piccolo mi limito a qualche articolo di questo tipo ogni tanto.

Riguardo a questo vorrei ricordare ai “vecchi” la proposta di una carta d’intenti tra partiti che riguarda lo spam ai nuovi e il primo approccio al gioco in modo che almeno all’inizio tutti abbiano un’indicazione univoca e non disordinata di dove reperire le informazioni (tutor), e sapere che servizi esistono (panini, prestiti). Cerchiamo di arrivare a qualcosa di condiviso, e invito ancora tutti i partiti a mandare qualcuno dei propri membri a far da tutor.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
ENPS

Ai nuovi iscritti al gioco l’ENPS offre diversi servizi: tutor, panini, guide. Al momento il responsabile dell’ente è Theozz, per sapere come funziona il tutto non esitate a contattarlo.

Servizio Tutoraggio

I tutors sono persone che si sono offerte di rispondere a domande sul gioco, non importa quanta esperienza si ha del gioco, se si hanno dubbi si può sempre chiedere a loro.

Dove si trovano:
nei primi livelli è possibile accedere ad una chat direttamente dal gioco (in basso a destra) dove si trovano i “mentors”, loro sono alcuni dei tutors a vostra disposizione, non esitate a contattarli se li vedete online.
una volta passati di livello (e quindi senza la chat in gioco) sarà possibile trovare questi stessi mentors e ulteriori tutors nel chan #tutor di Rizon (dove sono online i canali della community di erep). IMPORTANTE: se non rispondono provate a pingarli, cioè a scrivere i vari nomi degli utenti che vedete nella chat, in modo che si accorgano che ci siete.

Non sei nuovo del gioco e vorresti aiutare gli altri ad ambientarsi nel gioco diventando mentor o tutor? Scrivi a ricky4a.

Servizio welfare panini

A questo servizio possono accedere i nuovi cittadini fino a liv. 24 (fino a liv. 29 se si passa anche in chat nel canale #enps), compilando il modulo giornalmente si potranno ricevere dei panini in modo da poter recuperare energia. Questo vi permetterà di iniziare a crescere senza preoccuparvi del cibo dandovi poi il tempo di diventare autosufficienti sotto questo aspetto.

Non sei nuovo del gioco e vuoi aiutare distribuendo cibo a chi fa richiesta, contatta Andrea1908, oppure vuoi finanziare l’ENPS donandogli panini? Scrivi a Theozz.

Servizio guide

L’ENPS nel corso del tempo ha sviluppato e scritto alcune guide al gioco che coprono la maggior parte degli aspetti del gioco. Sono tutte raggruppate qui sul forum dove possono essere sempre consultate. Oltre alle guide ricordo che esiste sempre la wiki del gioco con le varie informazioni anche se in inglese (non tutte le pagine sono tradotte o aggiornate in italiano).

Vuoi dare una mano a creare nuove guide o aggiornare quelle vecchie? Scrivi a dirkfelpy89.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
ESS

L’ESS offre un servizio di prestiti al cittadino, principalmente per gli upgrade delle palestre, eventualmente a seconda del mercato e dal responsabile dell’ente anche per determinati tipi di aziende. Al momento il responsabile è Yamisuke.

Per far richiesta del prestito si deve compilare il modulo. Tutti prestiti vengono erogati solo nei periodi di sconti, e vanno poi restituiti secondo tempi e modalità concordate col responsabile.

Ricordo a tutti che è consigliato l’ampliamento a livello 4 di almeno le prime 2 palestre (free e 0.19g) in quanto una volta ampliate e senza contratti training danno un’entrata mensile di 13.38 gold conteggiando le medaglie super soldier in questo modo guadagnate, vedi il Tools calcolo costi traning.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Voters-club

Questo non è un servizio statale, ma permette di comprare voti per i propri articoli e sottoscrizioni al proprio giornale.

Lo consiglio ai nuovi come modo per avere una piccola entrata, infatti una volta iscritti si può essere pagati per i propri voti. I pagamenti sono tendenzialmente una volta a settimana.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Mogul project

Anche questo non è un servizio statale, ma è un progetto nato per riuscire a conseguire la medaglia media mogul che prevede il raggiungimento di 1000 sottoscrizioni al proprio giornale per ottenerla. Chi aderisce a questo progetto si impegna a scambiare sottoscrizioni con gli altri iscritti. E’ comunque un progetto che porta via un po’ di tempo.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Spero di aver descritto tutto in modo chiaro e che vi sia piaciuto il riepilogo dei servizi.

scricciolo
erepitaly.wordpress.com