[Presidenza delle repubblica] L'Italia degli eroi!

Day 2,747, 03:10 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Spettabili concittadini, la battaglia che si è appena conclusa è stata molto combattuta.
Seppur gli avversari siano più numerosi di noi e vantino numerosi tank soprattutto nelle divisioni alte posso dire con orgoglio che ognuno di Voi ha combattuto con valore.
Sul litorale sloveno è stata combattuta la guerra più cruenta delle ultime settimane. E' diventata epica sempre in D4 e spesso in D3.
Riuscire in un attacco di questa portata e coordinarlo fino a conquistare la regione nemica si è rivelato essere ancora un'impresa impossibile.
Il nemico ha diversi MPP attivi che permettono una copertura totale durante le 24 ore, Asteria è ancora troppo forte.
Di questo rendiamo merito agli avversari e all'alleanza di cui fanno parte che della potenza militare ha fatto una regola fondamentale.

Nonostante molti valorosi soldati italiani abbiano sparato anche miliardi di danni, nonostante l'aiuto dei vari alleati e di molti players amici l'impresa non è stata portata a compimento.

Non ci lasceremo scoraggiare e ci riorganizzeremo per difenderci dalla risposta slovena.
Intanto è imperativo vincere la rw in Trentino e farlo nel più breve tempo possibile.
La controffensiva slovena non si farà attendere.

Mentre ringrazio ognuno di Voi per l'impegno profuso vorrei evidenziare in particolare alcuni soldati che si sono distinti per l'impegno e la presenza costante nel corso della battaglia:

- Ikki di Phoenix;
- Lupin III;
- Casavier;

Dovrei citarne tanti altri ma sarebbero troppi e sostanzialmente per vari motivi questi players meritano un encomio particolare.

Le MU italiane si sono dimostate fondamentali, la sola UMTA ha più volte contribuito con danni nell'ordine di diversi miliardi.
Non è servito a portare a casa il risultato ma quantomeno ha dimostrato che quando siamo uniti e ci coordiniamo al meglio siamo capaci di fare grandi cose.
Nel prossimo futuro dovremo fronteggiare la riconquista slovena, può anche darsi che il 6 giugno il governo preferisca accordarsi ed evitare una guerra logorante ma oggi sento di dover ringraziare ognuno di Voi, ogni italiano, amico, alleato che ha dedicato il suo tempo e le sue risorse per il nostro paese.
Potremo essere deboli militarmente ed economicamente meno pronti ma se uniti sappiamo fare male e essere un pericolo per tutti.

Spero nel prossimo futuro si possa dialogare al meglio con le MU, così come abbiamo tentato di fare in questi giorni, cercando di portare avanti un progetto che da tanto il paese persegue: l'unità militare.
Oggi questo è riuscito parzialmente perchè ci siamo trovati a fronteggiare un nemico molto forte. Dobbiamo gettare le basi affinché questa prassi possa essere consolidata, affinché le MU siano davvero coinvolte e dunque ripagate per tutti gli sforzi fatti.

Ora rialziamo la testa e serriamo i ranghi. La Slovenia è alle porte e noi non possiamo farli passare!
Pronti a combattere!

Sempre fidelis,
Antimo Vero.