# - Osservazioni personali 2: la mia nabbanza economica

Day 1,604, 21:25 Published in Italy United Kingdom by Vajura

Tutti noi iniziamo con una fase “Noob”. L'intervista a Theozz a molti di voi l'avrà ricordata (scusami XD), ma vorrei fare un piccolo intervento sulla mia personale uscita da essa.

Ebbene, quand'ero Noob, tanti anni or sono (:look🙂, ricordo cosa voleva dire andare in “My Places”; ogni giorno l'aria del mattino si insinuava dalle narici fin dentro i polmoni, fresca e portatrice di lavoro, tanta fatica appagante per i muscoli e la mente. Per dirla in altri termini, quelle factories q2 ogni giorno producevano 120 armi e 120 panini, verdure varie e pomodori; di buona lena, canticchiando “Like a Vergin”, mi incamminavo verso il mercato della mia e-regione, la Sicilia (sì, esisteva un tempo in cui non era occupata), estasiato dal profumo della merce degli altri che mi veniva incontro con un lieve venticello e dal sentore della libertà nelle mie nabbe tempie. Ogni giorno mi sarei arricchito, perché avrei uppato quelle stramaledettissime aziende, a q3, a q4, a q5, e un giorno, con le q6 di cibo, sarei entrato spavaldo nel chan della mia MU e avrei scritto:

Fanaxidiel... Oggi distribuisco io. C'ho l'aragosta a sei stelline! 😉

...

Tutto iniziò quando cominciai a leggere i messaggi in bacheca di un cricetino. Un fastidioso cricetino muscolosino con un musino tutto puccino. Che diceva “ma signori, di cosa stiamo parlando! È ovvio per noi benpensati dei tempi moderni considerare le raw come unico campo d'investimento serio, fintanto che la loro incredibile flessibilità di inves...e bla bla bla e bla bla.... e bla bla bla... e bla bla...”. Mi rendevo conto che tutto quello che diceva aveva un senso... Comprare un campo di raw voleva dire poterne comprare un altro e un altro e un altro, considerate soprattutto le q4 che si acquistano a ITL... Diventare un proprietario terriero mi avrebbe portato alle mie aragostine *_* ... Aragostine di terra, vabbè. Magari gli alberi avrebbero pizzicato un pò, ma come dice il saggio ziotony91, "fottesega".

Ma le cose non vanno così. Anche nella vita e-repubblicana arriva un momento in cui ti devi disilludere; devi capire che le aziende non le upperai e che il guadagno delle factories... è una cazzata. Perché i VERI economisti, i VERI uomini di “bisnesss”, commerciano le raws.
Raws... Queste infernali, terribili, problematiche raws...


Calcolando la mia nabbagine, se sommo la quantità di raw richiesta dalle mie fabbriche (1100) e la somma di tutti i campi di raw che ho comprato fino ad adesso, ottengo:

210x4 + 175x4 +35x3 + 125 + 70x3 = 1843;

1843-1100= 743

Ma cosa si fa al giorno d'oggi con 743 raws? 😐 Ditemelo... ditemelo...

E ditemelo è_é!!!

Naturalmente, cos'è successo? Che il “Grande Mercato delle Raws”, appena ho iniziato a interessarmici, è crollato . _ . nel giro di pochissimi giorni, la bacheca della MU ha iniziato a pullulare di lamentele sui “pazzi che mettono le raws a 0,20”, e progressivamente “ i nabbi che le mettono a 0,10” e “i coglioni che le mettono a 0,01”. Questa mattina ho visto gomollo che scriveva: basta, svendo 10 raws a 0,001ITL e regalo pure un berrettino con trollface e una cittadinanza Usa contraffatta.>>

Se il mercato è stabile a un 0,24, guadagno 178,32 ITL.

Ma con una situazione come quella di questo istante (0,20), il guadagno scende 148,6ITL.

Sul bot cala sempre di più il mistero. Non so dove leggere, non so dove informarmi. Si dice che siano spariti. Scavatauer ha trovato questa immagine in un journal serbo:



Manco una mitraglietta giocattolo mi posso comprare. E mi manca … mi manca quel sognare, mi manca il recarmi al mercatino con i cestini di vimini e Giuseppe_Stan/Bulbasaur che mi correva dietro saltellando, cantandomi:


La Vajuretta vien dalla sua factory
in sul calar del sole,
col suo fascio di panini, reca in mano
un mazzolin di q2 e pistole,
onde, siccome suole, decorar il suo bel tank
dimani, al dì di guerra...



La morale di questa storia è: se anche voi, in partito o in MU, avete uno di quegli spietati criceti o un coniglio super-cioccolattoso, un topo del parmareggio o della Disney, insomma, un qualsiasi roditore col senso degli affari, che vi dice “smettila di fare il Nabbo, investi in RAW!”, non dategli ascolto! Perché la vita in erep è breve, si è giovani una volta sola (alle 9 e mezza). Vivete la spensieratezza della nabbagine 😐

(e scroccate agli altri).


E adesso la perla di pasquetta:

MarcoWesley> io ho avuto un uomo dalla mia ragazza...ma sinceramente...della cazzata di pasqua me ne fotte 0
SpeedHunter> hai avuto un uomo.
Palthebest> un uomo?
SpeedHunter> contento tu contenti tutti.
(silenzio di 9 minuti e 56 secondi successivo)