[Italocracy] Si potè fare...

Day 1,778, 11:59 Published in Switzerland United Kingdom by militarista

I'm sorry for my eSwiss friends but this article was written for the eItalian community and so it doesn't have a complete english version.

This article is about a political phenomenon in the eUS during the last June, the phenomenon was called "Italocracy" because a lot of eItalians of United States joined it... if you want to learn more just click here. o7


Questa è quanto, la storia di uno dei più grandi movimenti politici eitaliani all'estero, ed oggi che il VIP esce nella gloria dalla top10 dei partiti Usa mi sembra utile rammentare come nacque.

ITALOCRACY - Si potè fare

Erano i primi giorni del Giugno 2012, giorni caldi e concitati, durante i quali la community sperava e credeva nei propri ideali.
Ero approdato da poco negli States e di fronte al mio computer stavo riflettendo su quanti fossero gli eItaliani all'estero, su quanti fossero in America ad inseguire le proprie ambizioni.

E lì nacque l'idea.

Poco minuti dopo pingavo Longoba in chat, punto di riferimento per tutti gli eItaliani che espatriavano, e gli esponevo la mia idea: realizzare un unico e solo partito in quella nazione, per gli eItaliani che credevano in un sogno migliore e che speravano che la bandiera a stelle e strisce desse loro più soddisfazioni del tricolore.

Ci riflettiamo insieme e la cosa non ci pare malvagia, poco dopo nel chan elite rompo a tutti gli amici nella mia stessa situazione e li interrogo su quello che era ancora solo un sogno.
Così ridendo e scherzando trovammo un partitino con 2 membri "S.E.E.S BROTHERHOOD" (per di più storico per gli states) e lì ci trasferiamo e mi candido a PP... Poche ore dopo il partito ha salito le classifiche e vanta 32 membri, ma il To non era ancora completo.

Il 16 riuscì a vincere le primarie con 44 voti e il volo della Holy Duck era appena cominciato... Già il 25 siamo il 10° partito degli stati uniti e il nome definitivo è "Very Italian People"-VIP, trovato da Felipe Ruggeri (se non lo dico si arrabbia).

A quelle presidenziali supportammo Glove, che avrebbe vinto poi ad Agosto ma lì per lì non vincemmo. Da Giugno ad oggi siamo stati uno dei partiti statunitensi più attivi e la community stessa ci accettò come loro amici, senza opporre resistenze che si potrebbero presumere. Fa riflettere questa frase che Glove ci disse:

"Any foreigner who considers himself eAmerican and helps eAmerica is considered American."
– Glove

E lì capimmo che quello che era un TO for teh lulz era divenuto qualcosa di più, avevamo dato vita ad un nuovo fenomeno, ad una nuova corrente politica e avevamo creato una nuova patria agli italiani degli States: avevamo seguito il nostro sogno americano. E così l'Italocrazia chiarì i propri principi e si affiliò al Dioismo ma questo nessuno lo sa xD e divenne qualcosa di più.

"Da allora ad oggi, da ormai qualche mese, l'Holy Duck (sì, la paperella di gomma) continua a volare sul nostro destino e dall'alto nella sua luce essa giudica le nostre azioni ed i nostri miseri tentativi di eguagliarla o di avvicinarci a qualcosa di più alto di un semplice giochino web. Sorride alle nostre nabbate e ci mostra sempre la propria ala di plastica, dove noi nabbi eterni troveremo sempre riparo dalle avversità di questa vita.

La Holy Duck esprime il suo enigmatico richiamo, tu risponderai?"



NOTA: Anche queste parole si aggiungeranno a quella da me già proferite e andranno a formare le Holy Writings dell' Italocrazia, la riorganizzazione finale avrà come supervisore l' Inquisitore Yamisuke e la stesura definitiva è ormai prossima.

HAIL HOLY DUCK! \o/

"I believe in the sun, even though it is slow in rising.
I believe in you, without realizing.
I believe in rain, though there are no clouds in the sky.
I believe in truth, even though people lie.
I believe in peace, though sometimes I am violent.
I believe in Dio Brando Holy Duck, even though he is silent.
"