]INFORMAZIONE] Resoconto di Fine Mandato

Day 2,237, 14:21 Published in Italy Italy by National eItaly



Questo mese ci siamo impegnati e abbiamo dato il massimo. Speriamo di aver gettato la strada per i governi successivi, a cui diamo i nostri migliori auguri.

Ecco il discorso del CP.

Non mi dilungherò su quello che siamo o non siamo riusciti a fare. Durante un mese di Governo si azzeccano tante cose e se ne sbagliano di conseguenza altre, siamo umani come tutti.
Il mio discorso sarà incentrato sul ringraziamento; percorrendo a ritroso questi ormai molti giorni, capisco che senza l'aiuto di molte persone saremmo caduti miseramente. Il mio primo grazie va ad una splendida player, Reynas, capace di prendere in mano la situazione con determinazione e sangue freddo, coordinando tutto il team alla perfezione. Neanche cento pagine di discorso basterebbero per menzionare tutte le volte in cui anche semplicemente con una parola è riuscita a tirare tutti su di morale durante i momenti difficili.

Il secondo è un grazie generale a tutta la squadra di Governo, tutti dal primo all'ultimo hanno fatto il possibile per alleggerirmi un lavoro ahimè troppo pesante per un solo player. Hanno saputo gestirsi durante i miei momenti di assenza, togliendo le castagne dal fuoco quando si è presentata più di qualche difficoltà 😛

Un grazie a tutto il Congresso che si è dimostrato leale e soprattutto fiducioso nei miei confronti, permettendomi di terminare il mandato sebbene ci siano state svariate proposte di impiccio. Sapete bene che ho agito sempre nell'interesse del Paese, seppur sbagliando magari in qualche occasione.

Un ringraziamento particolare è da indirizzare a tutti i Commander delle MU private che senza grosse polemiche hanno seguito la linea militare portata avanti dal Governo, senza di voi non avremmo liberato quel gran numero di regioni. Permettetemi un elogio a Mappina, che soprattutto nei primi momenti della coordinazione con i Croati, è stata fondamentale. Grazie davvero.
Sarebbe un delitto invece non citare i nostri alleati Croati che in queste settimane hanno supportato l'Italia nelle sue guerre di liberazione e ci hanno permesso di respirare tenendo a bada la Slovenia. Zdlemmy è la persona con cui ho parlato di più e che assieme a tutti i soldati Croati merita tutto il nostro rispetto e la nostra gratitudine.

Ci tengo a menzionare tutte quelle persone che non hanno lesinato consigli nei miei confronti, perché inutile nasconderlo, all'inizio di questo mandato avevo delle lacune che spero di aver colmato e che mi permetteranno di giocare ancora meglio. Non vi citerò uno ad uno, ma chi mi ha aiutato lo sa benissimo e spero sarà felice di queste mie parole.

Infine, un grazie a tutti i cittadini e-italiani, che hanno sparato con tutte le loro forze e sono stati artefici del proprio destino. In questo mese siamo stati fantastici, abbiamo liberato la nostra nazione dall'invasione Slovena e ci siamo permessi anche di fargli un piccolo sgambetto 😛 Non ce ne vogliano, alla fine è un gioco e tale deve rimanere.
Senza di voi il game non avrebbe più senso, per cui vi esorto a tenere duro in questi momenti difficili. Come vedete, l'Italia è da sempre oppressa, ma rinasce ogni volta dalle sue ceneri più determinata di prima. Spirito di coesione, questo è quello che non dovrà mai mancare.

Un saluto affettuoso,
C.Magro



Ecco tutte le attività dei ministeri e gli obbiettivi raggiunti questo mese.


Ministero Della Difesa

In questo mese penso che la difesa nel suo complesso sia stata quasi una macchina perfetta. Grazie al team difesa, siete stati grandissimi, una vera squadra, affiatata e sempre sul pezzo, dotata di grande umiltà e senso del dovere. Un grazie anche alle MU, abbiamo cercato di tenere aggiornato il PM Difesa-MU cercando di spiegare passo dopo passo quello che volevamo fare, penso che la cosa abbia pagato. Siamo riusciti a tenere libera mezza italia (letteralmente) per tutta la durata del mese, e' sempre bello vedere sventolare il Tricolore sul patrio suolo, grazie a tutti.
VanBaz

Ministero Degli Esteri

Sud America
Brasile - Perù – Spagna. L'odio storico in game tra Spagna e Argentina ed in real tra i due maggiori paesi sudamericani contrappone naturalmente questo asse all'Argentina e, se la Spagna rimane in TWO, potrebbe avvicinare lo stesso Brasile a TWO. Fino ad oggi però il comune rapporto con la Polonia ha impedito che tra Argentina e Spagna si passasse dalla guerra fredda alla guerra guerreggiata.

Cile - Paraguay – Indonesia. Il Cile, bloccato dalla Colombia nelle Filippine si é presto vendicato in Sud America ed e ora sostiene fortemente l'Indonesia durante nel suo attacco alla Colombia. Nonostante Cile e Paraguay continuino a supportare il Brasile nelle sue RW, ma con minore intensità di un tempo, il NAP tiene il Brasile fuori da questo gruppo di paese.

Argentina – Colombia - Uruguay – Bolivia. L'Argentina é certa della tenuta di TWO con un blocco egemone Serbia-Polonia-Spagna e cerca nuove prospettive diplomatiche mondiali (in base al principio: mai nella stessa alleanza con la Spagna). Cià potrebbe avvicinare i vecchi contendenti Argentina e Cile ma la guerra in Bolivia e nelle Filippine impediscono, in atto, un avvicinamento. Argentina e Indonesia in passato sono state alleate ma non hanno rinnovato il MMP.

Nord America
Canada - Messico. E tornata completamente in possesso dei suoi territori; Il Messico invece tramite un accordo con il Venezuela questo mese non ha avuto guerre.
USA. Completamente libera dopo il NAP con Spagna e Polonia, gli ultimi due mesi per gli USA sono stati importanti per riuscire a riprendere bonus, hanno stipulato un patto con Irlanda e Messico per l’affitto di alcune regioni.

Europa
Serbia. Dopo una momentanea perdita di regioni la Serbia è tornata forte riconquistando tutti i territori e gran parte dell’Italia, ma con la perdita del bonus 100% armi ora in possesso della Spagna.
Spagna. Risolta la questione Portogallo, la Spagna ha dichiarato guerra alla Francia per prendere il bonus Gomma, che precedentemente era della Serbia.
Polonia. Dopo aver firmato il NAP con la Germania ha cancellato la Francia riprendendo il bonus gomma e successivamente ha aiutato la Gran Bretagna nella guerra contro la Francia.
UK - Francia. La Francia ha dichiarato guerra alla Gran Bretagna vista la sua veloce cancellazione, la guerra è tutt’ora in corso ma vede in leggero vantaggio la Gran Bretagna che dalla sua conta il supporto di TWO.
Croazia-Italia. Grazie a una buona strategia militare, questo mese la Croazia ha impedito alla Slovenia di avere un congresso, l’attuale situazione vede un Italia che sta perdendo alcune regioni e la Croazia che lotta per difendesi dall’India e contro la slovenia per bloccare la sua offensiva.
Slovenia. Questo mese ha perso tutti i territori in Svizzera e Italia, attualmente sta lottando conto Italia-Croazia e Austria.
Ungheria. Qualche giorno fa dopo molta calma si è vista l’Ucraina che con un’ottima mossa militare ha tagliato in due l’Ungheria.
Romania-Bulgaria-Russia. Dopo i seri problemi avuti con la Bulgaria è tornata di prepotenza nei territori bulgari. La Bulgaria intanto ha cancellato la Bielorussia, e tramite un accordo anche la Russia si è ripresa i suoi territori.

Ringrazio tutti i membri della sezioni esteri che hanno fatto un ottimo lavoro questo mese, inoltre vorrei ringraziare tutti gli ambasciatori per le ottime notizie riportare, grazie a tutti.

Iulian The Great

Ministero Degli Interni

Questo mese il Ministero degli Interni oltre a occuparsi delle sua mansioni ordinarie ha completato il censimento delle Org iniziato del precedente governo e ha formato una squadra spam per sfruttare al meglio le festività natalizie e spingere ad iscriversi il maggior numero di giocatori possibile.
La squadra era composta da Marco Casconi, Mangamania e Superbaz, che ringraziamo di cuore.
ABBODAVI

Ministero Dell'Economia

Il Ministero dell'Economia questo mese ha lavorato in maniera soddisfacente, ottimizzando le entrate grazie ad alcune modifiche apportate tassazione e all'importante aiuto di daniele81ht con la speculazione; in questo ambito nell'ultimo periodo si è dovuto far fronte al crollo del prezzo del gold che comunque non ha comportato che lievi perdite ammortizzate dai guadagni delle tornate precedenti.
Abbiamo proceduto alla pubblicazione di un bando per l'acquisto di biglietti, nonché del bando per il finanziamento delle palestre.
In qualità di Ministro dell'Economia mi sento di ringraziare tutti i collaboratori per il prezioso lavoro svolto per il Ministero.
Con la creazione di un ente dedicato, dal prossimo mese la speculazione sarà in parte gestita da questo, nella speranza di migliorare le entrate liberandosi dell'iter burocratico che incombe sulla richiesta di fondi per la speculazione ora interamente gestita dal Ministero.
Linxys

Ministero Dell'Informazione

Questo mese abbiamo tutti lavorato sodo. Un ringraziamento a tutto al team dell'informazione, che si è impegnato moltissimo questo mese sin dal primo giorno dell'insediamento.
Abbiamo aggiornato quasi giornalmente la popolazione con articoli sulla situazione militare e con i bollettini del giorno, grazie ad un'ampia coordinazione con la Difesa, che ringraziamo per l'impegno.
Inoltre abbiamo pubblicato diverse guide, come quella recente sul modulo giornalistico, garantendo la maggiore informazione possibile.
Organizzarsi bene con le scadenze degli articolo non è mai facile, ho assunto la guida di questo Ministero a fine Dicembre, ma spero di aver fatto il possibile. Per me è stato un onore.
Lorenzo Santarelli


Articolo scritto e pubblicato dal MoInf Lorenzo Santarelli

[img][/img]