[INFORMAZIONE] Resoconti MoE / MoI e Spiegazione Bozza sul Mercato Nero

Day 2,201, 09:28 Published in Italy Italy by National eItaly




Vi presentiamo il resoconto di fine mandato delle principali attività del Ministero degli Interni e del Ministero dell'Economia, insieme alla spiegazione da parte del vMoE Aelagon della sua bozza riguardo il Mercato Nero.


Resoconto attività MoE / MoI

MoI
Finora ci siamo occupati di:
-ESTETICA FORUM: abbiamo fatto scegliere ai nuovi congressisti dei nuovi temi per il Forum Ufficiale, ai quali applicheremo dei nuovi Headers e delle targhette personalizzate per i livelli, promuovendo un bando
-CONSIGLI PRIMI PASSI: abbiamo stilato una mini-guida con consigli utili
-SPERIMENTAZIONE PIATTAFORMA TEAMSPEAK: un programma che permette anche la comunicazione vocale tra i player, usato da alcune eNazioni come la eGrecia
-BOZZA DI UN EVENTUALE ENTE PER LA SPECULAZIONE IN MANIERA STABILE.
-FUN: abbiamo aiutato lo staff alla preparazione di alcune iniziative come quella internazionale di Haxball

Segnaliamo anche la concreta partecipazione del nostro stagista: Il Colibrì
Reynas


MoE
Finora ci siamo occupati di:
-UP PALESTRE: abbiamo proceduto con la stesura della graduatoria per il finanziamento palestre sulla base del bando aperto lo scorso mese dal precedente MoE. A seguito dell'invio di uno screenshot con indicati i dati richiesti si sono individuati i player che potranno usufruire di tale finanziamento una volta che saranno presenti gli sconti.
-SPECULAZIONE: come consuetudine si è speculato sul MM e tramite altre strade per cercare di avere entrate extra tassazione.
-MERCATO PARALLELO: a seguito della tassa “imposta erariale da regioni conquistate” si è cercato di costruire un mercato parallelo dove tentare di far spostare i giocatori al fine di garantire delle entrate sicure allo Stato. A causa dell'incapacità informatica del MoE (son una sega col pc) tale mercato nn ha ancora visto la luce.
Theozz



Spiegazione Bozza Aelagon sul Mercato Nero
L'idea sulla carta è abbastanza semplice.

Dato che non possiamo imporre l'IVA per le transazioni che avvengono sul mercato eItaliano, visto che andremmo a impoverire i nostri cittadini per riempire le casse degli invasori, si sta pensando di metter su un mercato nero per sfuggire alla tassazione in game.
Questo permetterebbe quindi di applicare l'IVA alle transazioni che avvengono sul mercato nero, garantendo delle entrate allo Stato.

Come dovrebbe funzionare nel dettaglio il Mercato Nero?

Chi vuole vendere nel Mercato Nero deve inserire un'offerta di vendita tramite un apposito form. Le offerte saranno poi consultabili dagli utenti del mercato che compreranno da un portale simile alla pagina "Mercato" presente in game.

Per simulare l'esistenza di un Mercato come quello del gioco, in cui tu depositi le merci e aspetti che vengano comprate, il venditore dovrà depositare la sua merce presso un addetto (un funzionario dello Stato). Quest'ultimo verrà comunicato al venditore dal sistema di gestione del Mercato Nero subito dopo l'inserimento dell'offerta.
Il presente addetto si occuperà inoltre dell'invio di questa merce ai futuri acquirenti e dell'applicazione dell'IVA sulla transazione.

Vediamo quindi come dovrebbe funzionare il sistema dal punto di vista dell'acquirente. Nel momento in cui un utente effettua un acquisto, il sistema di gestione gli indica l'addetto che deve ricevere la somma di denaro necessaria all'acquisto della merce e prenota quella merce in modo tale che non venga acquistata da altri.
Solo quando l'addetto avrà ricevuto lo somma di denaro pattuita, la merce verrà inviata.

Una volta effettuato questo scambio l'addetto sottrarrà l'IVA dalla somma di denaro ricevuta, cedendola poi ad una org e invierà il denaro restante al venditore.

Dato che lo spazio in magazzino a disposizione degli addetti non è infinito, potrebbero essere attuate delle limitazioni.
Come ad esempio:
durata massima dell'offerta, dopo un tot di giorni scade e la merce viene reinviata al venditore;
quantità massima dell'offerta, per evitare che un solo venditore intasi un addetto;
prezzo massimo per singolo pezzo, per evitare offerte che non saranno mai comprate.

Tutto questo non è di immediata attuazione, ma speriamo di poterlo fare nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i nostri impegni in RL.
Ovviamente siamo disposti ad accettare osservazioni e critiche costruttive al fine di migliorare questo strumento.
Aelagon