[INFORMAZIONE] - Le alleanze (14/11/14)

Day 2,551, 15:33 Published in Italy Italy by National eItaly



Buonasera a tutti,

Siamo qui oggi per fornire una breve panoramica sulle alleanze internazionali ed i propri membri; quasi tutti i Paesi di eRepublik fanno parte di un'alleanza, la quale nasce per garantire coordinamento e supremazia militare ai propri membri.
eRepublik supporta ufficialmente le alleanze all'interno del gioco, sebbene tale feature sia lontana dall'essere pienamente funzionale.

Ad oggi, fondamentalmente, lo scontro è bipolare; da un lato vi è Aurora (che annovera anche l'Italia nelle proprie fila), dall'altro Asteria (il cui membro più importante è indubbiamente la Serbia).
Entrambe le alleanze principali godono del sostegno di altri Paesi ed alleanze.
Sebbene sul medio termine sia plausible un rimescolamento generale delle alleanze, ad oggi entrambi gli schieramenti sembrano ancora relativamente solidi.
Solitamente, i Paesi che desiderano entrare a far parte di un'alleanza già stabilita devono attraversare un periodo detto di prova, nel quale devono mostrare la propria lealtà alla nuova causa, guagnando il rispetto dei nuovi alleati.

In breve, riepiloghiamo le principali alleanze attive ad oggi.
Aurora
.

Aurora nasce dalle ceneri di CoT (Circle of Trust), basandosi fondamentalmente sull'asse Cile-Bulgaria. Queste nazioni, molto vicine in-game, hanno infatti esteso la loro influenza guadagnando alleati e potere militare. Sulla scia delle vittorie cilene, l'alleanza ha praticamente annichilito Asteria nel corso dell'estate di quest'anno; tuttavia, al progressivo ritirarsi della potenza sudamericana l'alleanza ha perso terreno.
Anche l'Italia, da giugno, è membro di Aurora.



Membri dell'alleanza: Bulgaria, Cile, Indonesia, Irlanda, Italia, Messico, Repubblica di Macedonia (FYROM), Paraguay, Venezuela.
Sirius
.

Sirius nasce dalla dissoluzione di TWO. A quell'epoca, l'asse allora esistente tra la Serbia e la Polonia (con la Spagna) si ruppe; la prima, coadiuvata dal proprio blocco, formò Asteria, la seconda riunì varie nazioni ostili alla potenza balcanica (Croazia, USA) e creò Sirius.
Questa ha ottenuto ottimi risultati nella sua prima fase, ma una coesione interna non ottimale (che ha portato ad alcuni abbandoni, su tutti Stati Uniti e Brasile) e alcune sconfitte sul campo hanno portato ad un graduale ridimensionaento.



Membri dell'alleanza: Croazia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Turchia.
Root
.

Root nasce come alleanza di supporto di Aurora e Sirius; formata da Paesi troppo piccoli per far parte delle alleanze maggiori, la sua potenza militare è largamente insufficiente per permetterle una politica pienamente autonoma.



Membri Root: Corea del Sud, Estonia, Georgia, Lituania, Slovacchia, Svizzera.
Pacifica
.

Più che un'alleanza, Pacifica è un patto di mutuo sostegno tra Stati Uniti e Russia, cui in un secondo momento si sono uniti Lettonia e Taiwan. Largamente dipendente dagli Stati Uniti, l'alleanza fondamentalmente sostiene Aurora curando i propri interessi.



Membri dell'alleanza: Lettonia, Russia, Taiwan, Stati Uniti.
Asteria
.

L'alleanza più potente del gioco, formata dall'unione di nazioni provenienti da TWO (Serbia, Slovenia, Argentina) ed EDEN (Romania, Grecia), che hanno messo da parte le reciproche divergenze. Nonostante sia stata a più riprese costretta sulla difensiva, non è mai stata completamente sconfitta ed ad oggi combatte con alterne fortune contro Aurora e Sirius.



Membri dell'alleanza: Argentina, Brasile, Cina, Grecia, Romania, Serbia, Slovenia.
Leto
.

Alleanza sussidiaria di Asteria, formata da nazioni non abbastanza influenti militarmente per poter far parte dello schieramento principale.



Membri dell'alleanza: Australia, Bielorussia, Canada, Colombia, Israele, Iran, Montenegro, Repubblica Ceca, Perù, Portogallo.
Alleanze minori

Vi sono infine tre alleanze, di scarsa o nulla importanza ai fini delle sorti militari globali; parliamo di Asgard (Alleanza; Wiki), Tripod (Alleanza; Wiki), SinFiliS (Alleanza; Wiki). La prima, in realtà, è l'alleanza più datata ancora attiva; in origine un patto esteso alle tre Repubbliche della Scandinavia, rimangono ad oggi solo Svezia e Norvegia; l'orientamento è prevalentemente filo-Asteria, data l'interferenza delle potenze Aurora nella regione.
La seconda è un patto tra Nuova Zelanda e Thailandia, entrambe nazioni molto legate ad Asteria; la terza, infine, nata per essere una sorta di "terza via" per garantire l'autodifesa di piccoli Paesi, si è ridotta ad un mero patto tra Filippine e Singapore.

Questo è tutto, non ci resta che salutarvi.
Il Ministero dell’Informazione