[Informazione] Discorso del Presidente eItaliano

Day 2,523, 05:46 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari eCittadini e care eCittadine,
i recenti fatti di natura internazionale e interna al nostro Paese, quali i NAP firmati dal precedente governo e la riconquista di alcune regioni, le vicende che hanno riguardato Elite per quanto riguarda le proprie ORG e Audax per quanto riguarda il non seguire gli ordini del Governo, hanno portato il Presidente eItaliano a rilasciare un discorso che tocca tutti questi punti.

“Salve italiani, mi trovo a dover rilasciare questa dichiarazione a seguito dei recenti fatti avvenuti in questi giorni in Italia.

Al momento del mio insediamento avevamo 7 regioni grazie ad un accordo bilaterale con Ungheria e Serbia volto ad affittare dietro corrispettivo (pari alle ns. tasse che sarebbero finite da loro) alcune regioni italiane.
Queste 2 potenze ci facevano anche da scudo da eventuali incursioni ostili.
Alcuni militari hanno deciso di approfittare del fatto che l’ungheria fosse pesantemente impegnata contro l’ucraina per aprire RW a raffica sul suolo italico e, tranne la prima si son dimostrate tutte vittoriose grazie ad aiuti esterni; non so in quanti sul campo di battaglia se ne sono accorti, ma almeno in D3 (dove sparo io) ho incrociato parecchi serbi e sloveni che sparavano per noi, redenzione? Oppure strategia volta a liberare il confine e dichiarare il NE all’eItalia?
Per rispondervi, appena si è aperto il confine fra Italia e Slovenia (nonostante questa avesse il NE vs. Austria) ha subito startato la votazione per spostarlo vs. di noi!

Da Domenica stiamo combattendo contro di loro consci del fatto che ci porteremo dietro il conflitto fino a che c’è un confine aperto.

Nel frattempo l’alleanza di cui facciamo parte (Aurora), che per questa settimana aveva stabilito di dare priorità alle nazioni che hanno poche regioni e quindi congresso ridotto (come Venuezuela e Mdk) il tutto mantenendo il dominio sulla Cina.
L’Italia in questi giorni avrebbe dovuto stare tranquilla restituendo un pò di danno agli alleati, che tanto ne hanno speso per aiutare noi.
Questa “tranquillità” sarebbe durata tutto il mandato come ipotizzato da alcuni?
Sul suolo italico SI ma fuori da esso, assolutamente NO
Visto che a breve (non posso essere più preciso) ci sarà “qualcosa di grosso” organizzato da Aurora, avere una situazione tranquilla e stabile in Italia avrebbe dato forza alla proposta (ad oggi per colpa degli eventi solo abbozzata) all’ally di assegnare un ruolo in prima linea in questo “qualcosa” con la certezza (avuta ieri) che avrebbero accettato!

Grazie ad alcuni personaggi noi del governo ci siamo dovuti trovare a raccontare all’ally la verità sulla situazione interna, ovvero: “community spaccata” e leggere risposte imbarazzate da parte dei responsabili di Aurora che si son trovati in mezzo a questo delirio che, purtroppo è quasi normale per noi Italiani.

Cosa ha acuito la spaccatura? Il fatto che una MU, per la sua totale miopia strategica e con chiare ed evidenti motivazioni politiche, ha deciso di fare di testa sua, rifiutando il coordinamento da parte del governo e rifiutando un dialogo con il governo stesso!
Io in questi giorni, nonostante critiche ed offese ricevute da questi elementi ho sempre fatto finta di nulla per il bene dell’Italia MA visto che nonostante i vari insulti è stato organizzato un meeting fra i commander pvt in un chan pvt, tutto lecito, ciò che è meno lecito è kikare e bannare dal suddetto chan 2 inviati del governo dopo non essersi degnati di invitare al meeting il CP che è anche commander di una MU privata!

La spaccatura è insanabile? Da mio punto di vista NO ma solo a patto che i dissidenti accettino di mitigare alcune posizioni estremiste da loro assunte (da mio punto di vista la cosa migliore è il bene comune e si ottiene solo se si riceve i soldi delle tasse e si ha qualche bonus), poi se il Cp gli sta antipatico o se in qualche battaglia non vitale voglion sparare dove gli pare ok, ma già facciamo poco danno in battaglia uniti, divisi siamo imbarazzanti e costretti ad implorare sempre l’aiuto di amici&alleati anche perché alcuni di questi “fomentatori” se poi vai a controllare quanto hanno sparato ti accorgi che il risultato è esiguo, quasi imbarazzante per chi si professa combattente!
Anche se la decisione di “fondare” un partito terrorista al fine di entrare in congresso e governare mi ricorda con chi abbiamo a che fare e che è gente che nulla merita dal governo italiano.

Quale futuro per l’eItalia?

Il patto con l’ungheria (che ci teneva al sicuro) è stato violato (poi ci sarebbe da far notare che loro han pagato il dovuto di tasse fino all’ultimo cent!) perde senso anche il NAP con la Serbia in quanto se lei tiene occupate le regioni del sud ma il nord è libero rischi di trovarti nella situazione di avere il paese occupato metà coattamente (quindi tenendo per se le tasse italiane) da un invasore (tipo Slovenia) l’altra metà da un invasore tramite NAP che ti versa le tasse) ma con il risultato di avere al massimo UNA regione perdendo quindi circa 20k di tasse + 150 gold di “salvaitalia”.
Ad oggi il NAP è in stand-by, ho provato a trattare i termini per ottenerne di migliori (al solo scopo di prendere tempo, visto che il loro MoFa mi pressava per l’incontro) e farci stare qualche giorno in più con bonus e regioni) ma mi è stato risposto che O accetto le vecchie condizioni o parte il NE (ricatto inaccettabile), la quasi totalità delle MU è favorevole, una parte del congresso pure ma io, per le motivazioni sopracitate non ho assolutamente idea di rinnovarlo.

Capitolo Org:

Stiamo concordando con Elite una strategia di utilizzo delle org affidategli visto che praticamente inutilizzate.
Essendo io di principio contrario all’assegnare org gratis a privati e, visto il comportamento irrispettoso e provocatorio tenuto dai due membri più rappresentativi di Audax e, visto che (a causa dei furti) abbiamo bisogno di liquidità per aumentare il budget dei CO la prima org che rientrerà all’”ovile” sarà per l’appunto quella della MU dissidente in quanto, visto che le org per gli admin sono del CP, se non rispetti il cp che è stato democraticamente eletto dagli italiani (se poi non avete votato… potevate pensarci prima) ed il suo governo, non puoi usare un qualcosa di suo, non avrebbe senso!

~ Dibex