@ I soliti ignoti 1) @ - Intervista a Theozz/Il Piccione

Day 1,601, 08:50 Published in Italy United Kingdom by Vajura

Salve 😃

Con questa intervista inauguriamo la rubrica “I soliti ignoti” XD. Andrò a intervistare gente di cui probabilmente non ve ne frega niente, persone che hanno meno di 10mila k di strenght, come alcuni di voi (😮 premium!), ma che hanno una storia, sono iper-attivi e si sono fatti conoscere in un contesto per qualche particolare minchiata. Quindi, se anche voi vi sentite inutilmente messi da parte dalle grandi élites (ogni riferimento è puramente casuale :look: ) del gioco ma avete lo stesso voglia di dire la vostra, contattatemi 😉.

Ma passiamo a Theozz, la nostra prima vittima XD.

“Benvenuti alla prima intervista dell'angolo del cazzeggio XD. Quest'oggi abbiamo qui con noi Theozz, soprannominato da moltissimi utenti "The Piccion". Livello 24, combattente per Tanks4life e membro politico di Ieso..
V: Theozz, arrivato a livello 24 sei in una fase di transizione; diciamo che finisci la fase noobing e inizi la fase intermedia.
Quali sono per te gli aspetti più interessanti di eRepublik? Mi hai raccontato di aver avuto esperienze, anche accalorate (look) , in diversi browser-game in passato. Come raffronteresti questo game a tutti gli altri che conosci?

..........

[L'avatar di The Piccion è stato disegnato da Rob Sheridan, suo amico, proprio per eRepublik]

T: 😮 davvero vengo definito da molti "The Piccion"? non mi chiamano così per i ricordini che lascio in giro vero?
Cmq Vajura ti ringrazio per il complimento ma credo che resterò ancora per molto tempo nella fase noobing, non so perchè ma non capire un tubo di tutto ciò che mi circonda è così piacevole U_U...
e comunque non puoi avere il mio conobimbo!

..........


[La frase era enigmatica e indecifrabile. Il soggetto ha diverse patologie dovute all'essere noob. Ho trovato questa immagine casualmente, per aiutare i lettori a comprendere.]

Come hai detto te in passato ho giocato ad altri browser game quali Grepolis, Kingage e Tribalwars, ma alla fine sono giunto qui, un luogo magico dove tutti sono così gentili e disponibili a rispondere a qualsiasi domanda gli venga fatta. (ogni donazione per questa slecchinata è ben accetta).

V : Bene, bene. Veniamo ordunque al secondo quesito. Come dicevo, si ritrova ad uscire dalla fase di noobing... ma APPROFONDIAMO la fase di NOOBING XD. Ha trovato difficoltà in questo game nella crescita regolare del suo personaggio?
(A questo punto sono passato a dargli del Lei perché mi ero reso conto dopo la prima domanda di quanto mi stesse sui … look)

T : No devo dire che la crescita non è stata difficoltosa, certo una dieta a base di panini ha comportato una leggera intolleranza al glutine, ma nulla di insormontabile.

V : Secondo Lei, questo gioco presenta una qualche discriminazione fra buyer-player e normal-player? Dopotutto farsi del regali non ha mai fatto male a nessuno …

..........


T : Non saprei dire se il gioco è sbilanciato maggiormente fra buyer o player, però so che mangiare fibre aiuta molto la naturale regolarità.

V : Ma torniamo alle cose serie. Molte persone, come abbiamo detto all'inizio, ti soprannominano "The Piccion" o “Il piccione”; ormai sono in centinaia gli utenti che ti conoscono solo con questo soprannome. A chi o a cosa dai la colpa per questa nefandezza? Alle parodie su youtube di the crow o al tuo avatar? E quanto può essere importante la socializzazione in un gioco come questo?


T : Per quel che concerne il mio soprannome, esso non deriva da nessuna delle due ipotesi da te avanzate, in realtà esso si deve ad una mia comparsata nel film animazione “Il gobbo di Notre Dame”. Non so se ricordi una delle ultime scene ove migliaia di piccioni volavano aizzati da un golem di pietra; ebbene io ero uno di quelli.

[A quel punto, fra le lacrime nostalgiche di un passato che riemerge senza preavviso, mi mostra questa vecchia foto sgualcita]

..........


T : La socializzazione la trovo una cosa importantissima, questo gioco è molto lento, senza qualcuno con cui scherzare credo che la voglia di giocarci si esaurirebbe in poco tempo. Certo per uno che è agli inizi non è facile inserirsi nei vari gruppi già esistenti in gioco, fortunatamente però è il gioco stesso che aiuta in questo senso, vuoi perchè entri a far parte di una M.U. o di un partito, luoghi ove si trova sempre qualcuno con cui parlare, o almeno nel mio caso è stato così XD


Fine



Prossimamente: La prima intervista utile? Puntiamo subito in alto, a niente poco di meno che … Glorietta, il nostro attuale Cp fresco fresco di elezione! Sottoscrivetevi e proponetemi domande piccanti per Pm 😉. Al prossimo articolo!


Post Scriptum: Theozz è in realtà un ottimo player, attivo in forum esterni e che cresce velocemente; abbiamo voluto scherzare, ma sappiate che anche un piccione può essere tutor 😛.