[guida] Le battaglie

Day 2,521, 08:12 Published in Italy Italy by scricciolo

Ultimamente ho avuto un po’ da fare ma rieccomi qui, avevo già intenzione di scrivere qualcosa sul modulo militare e visto la nuova grafica del campo di battaglia mi son decisa a mettere nero su bianco. I commenti son ben accetti.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Le battaglie

Ogni battaglia in questo modulo militare è composta da 4 Divisioni e dura da un minimo di 8 fino a un massimo di 15 round. Ogni divisione vince un round non appena raggiunge 1800 Punti Dominazione e la battaglia si conclude quando una delle due parti raggiunge 83 Punti Campagna.

Punti dominazione

All'inizio di ogni round le due nazioni partono da 0 punti. Ad ogni minuto viene controllato il muro sulla barra che rappresenta la percentuale di influence fatta nel round da parte dei giocatori e vengono assegnati i seguenti punti alla nazione che in quel momento ha più del 50% di danno.
- nei primi 30 minuti, 10 punti;
- nei minuti 31-60, 20 punti;
- minuti 61-90, 30 punti;
- negli ultimi 30 minuti, 60 punti.

Un round dura almeno un'ora e mezzo e al massimo due ore. Non è possibile sapere in anticipo quando finirà un round, dipenderà dall’andamento della battaglia. Non appena il round di una divisione finisce, il round successivo non inizierà prima che non siano finiti anche quelli delle altre divisioni, a questo punto sarà necessario aspettare 5 minuti prima che parta il nuovo round.

Punti campagna



Dopo ogni round, la nazione vincente riceve i punti campagna. Il totale di questi dipendono da quali divisioni han vinto quel particolare round, ogni divisione infatti da un numero di punti diverso:
divisione 1: da 1 punto campagna per ogni round vinto
divisione 2: da 2 punti campagna per ogni round vinto
divisione 3: da 3 punti campagna per ogni round vinto
divisione 4: da 5 punti campagna per ogni round vinto
Ad ogni round quindi si possono vincere al massimo 11 punti campagna nel caso vincano tutte e 4 le divisioni. Per vincere la campagna bisogna raggiungere gli 83 punti campagna.

Battaglie epiche

Quando una battaglia raggiunge una certa quantità di danno, diventa Epica. A parte una grafica diversa non cambia nulla dalle battaglie normali. L’unico criterio per cui una battaglia diventa epica è il seguente:
divisione 1: almeno 10M di danno
divisione 2: almeno 30M di danno
divisione 3: almeno 100M di danno
divisione 4: almeno 300M di danno

Il campo di battaglia

Passiamo ora a vedere la nuova grafica del campo di battaglia, dove in concreto si va a sparare per la propria nazione o per gli alleati. Ecco la schermata intera come si presenta, ne vedremo poi i vari dettagli.


Nell’angolo in alto a sinistra si può notare una parte della schermata che contiene il proprio avatar. Li si può vedere quanta energia si possiede nel momento in cui si spara e se si clicca sulla freccia viene aperto un riepilogo di quel che di solito si ha nella schermata principale come i messaggi, gli avvisi e le missioni ancora da fare.
In alto al centro si possono vedere i propri gold, i cc, e i punti prestigio. Appena sotto appariranno ogni volta che cliccate su combatti gli eventuali soldi (in caso di CO) e punti prestigio guadagnati con quel colpo.
In alto a destra si potranno gestire invece le varie animazioni della battaglia, cliccando sul pulsande dei filtri e selezionando quali attivare o disattivare.

Al centro sarà possibile vedere la barra dove è segnata la percentuale di danno per ogni lato del muro, e quindi quale nazione sta in quel momento guadagnando punti.



La stessa barra può dare informazioni sul muro di tutte le divisioni se viene cliccata l’apposita freccetta.


Appena sotto il proprio avatar, ai due lati dello schermo compaiono le bandierine delle nazioni che si danno battaglia, all’interno del pallino si vede anche il numero di alleati che ognuna di queste nazioni ha durante la battaglia, nel caso si selezioni questo pallino sarà possibile averne anche l’elenco dettagliato.
Ai due lati della barra del danno, si possono notare i rispettivi utenti che al momento han fatto più danno nella propria divisione e che quindi a fine round guadagneranno la BH. Se si preme sulla freccetta sarà anche possibile vedere quelli delle altre divisioni.
A metà schermata sulla destra, c’è il pulsantino per selezionare i CO, nel caso che ci siano gli ordini di combattimento è sufficiente cliccare su quello che si vuole utilizzare, dopo che è apparsa la spunta verde vi verranno accreditati dei soldi in base al danno effettuato per ogni colpo che farete.

In basso al centro c’è il tasto principale quello da premere per sparare. Al suo fianco sulla sinistra c’è il pulsante per recuperare energia, mentre sulla destra quello per selezionare l’arma da utilizzare durante il combattimento. Una volta premuto il pulsante per selezionare l’arma si vedranno tutte le proprie armi presenti in magazzino divise per qualità, ed eventualmente i bazooka.


In basso a sinistra c’è il pulsante per l’attivazione dei booster.
In basso a destra ci sono i pulsanti per le diverse informazioni. Il primo serve per ripristinare le informazioni sul danno, rank, punteggio fatti ad ogni colpo. Il secondo per avere le statistiche dei primi top 5 in classifica per il round in questione divisi per divisione. L’ultimo apre l’inventario personale per la guerriglia.
In basso tra i pulsanti statistiche e quello per combattere c’è il pulsante per passare alla guerriglia, inizialmente indica quanti nemici sono presenti che utilizzano questo tipo di combattimento e cliccandolo è poi possibile accedere al combattimento 1 contro 1 in tempo reale.


Spero vi sia piaciuta,
scricciolo

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Alcune mie vecchie guide

guida bonus produzione
guida palestre
guida magazzino
guida energia
altre guide ancor più vecchie fatte da moinf o su altri giornali si possono recuperare nell’apposita sezione del forum.