[GUIDA] I Partiti eItaliani

Day 2,292, 04:19 Published in Italy Italy by National eItaly


Buongiorno cittadini,

Quest'oggi vogliamo presentarvi una presentazione dei principali Partiti eItaliani. Abbiamo chiesto ai Presidenti dei primi dieci Partiti di stilare una presentazione della loro forza politica. Ecco ciò che ci hanno risposto.
N.B: i Partiti sono presentati in base alla classifica (che riporta i partiti per numero di iscritti) del giorno in cui il MoInf ha contattato i PP.



Fratelli d'eItalia



PP: Delussac

Illustrare obiettivo e strategia di Fratelli D'eItalia in poche righe non è facile: ma un quadro sintetico si può provare a dipingerlo.
Noi crediamo nella meritocrazia e siamo nati riferendoci ai valori della Fratellanza, del Rispetto e della Solidarietà tra Italiani con lo scopo di operare per creare all'interno della nostra comunità, le condizioni che ci consentano di lanciare una vera guerra di liberazione nazionale e poi di ampliamento dei nostri territori, abbandonando la strada delle scelte estemporanee ed illusorie che creano false aspettative.
Il nostro esempio di riferimento è la Slovenia: ha poco più di 2/3 della nostra popolazione ma una forza militare (influence) più che tripla di quella italiana. Per diventare realmente competitivi dobbiamo avviare un percorso onde colmare questo gap e ribaltare la situazione.
Come? Facendo si che lo stato investa subito tutte le risorse possibili ed in maniera efficace in maniera produttiva e finalizzata allo sviluppo militare ed economico. a cominciare dalle palestre dei players giovani ed affidabili che non possono permettersi lo sviluppo da soli, aumenterà così la forza del nostro esercito e cresceranno sensibilmente i guadagni provenienti da super soldier e bh.
Ci vorrà del tempo ma aumentando la nostra influence potremo davvero riconquistare i nostri territori.
Per raggiungere questo obiettivo Fdei si è dato una organizzazione interna basata su un confronto continuo.
Utilizza molto gli mp di gruppo ed individuali, la chat riservata, il forum di partito.
I giovani players vengono aiutati a svilupparsi sia dal punto di vista della conoscenza che da quello della forza dell'account. Sono disponibili infatti servizi di tutoraggio e sostegni in termini di cibo, armi e lavoro.
Dopo l'abrogazione della legge per lo sviluppo della sala pesi Fdei ha deciso di finanziare i giovani players iscritti al partito che abbiano i requisiti, erogando loro a fondo perduto una parte dei gold necessari per l'uppaggio.




Partito Comunista eItaliano



PP: PDCI98

Il PCE è uno storico partito italiano. è il partito dove il bene dell'eItalia viene messo davanti a quello del singolo. è il partito nel quale i giovani player hanno la possibilità di crescere politicamente ed essere ascoltati. è il partito nel quale ognuno può esprimere in libertà la propria opinione.
Il PCE fa parte della coalizione Fronte Popolare insieme a Rinascita eItaliana e al Partito Risorgimentale.




Rinascita eItaliana



PP: corol

Rinascita Italiana è nata ormai 16 mesi fa con l'obiettivo di assistere ed istruire i giovani giocatori alle prese con le meccaniche del gioco e di farli integrare nel modulo politico.
L' assistenza che assicuriamo è sia "materiale" (attraverso la Santa Barbara), sia "immateriale" (attraverso il lavoro dei nostri tutor). La nostra aspirazione è far appassionare i giovani al gioco; e provvediamo attraverso una serie di concorsi ed iniziative che premiano il merito e la partecipazione.
I giovani non devono essere presi per fare numero; bensì bisogna fare in modo che diventino parte attiva del gioco e provando a far si che ciò avvenga crediamo di rendere un servizio a tutta la comunità.
Per comprendere meglio i nostri principi, ti basterà leggere il nostro statuto (http://rinascitaeitaliana.forumfree.it/?t=63637389) dove esprimiamo concretamente i fondamenti del nostro partito!

Inno di ReI - http://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY
Rei, il partito che vorRei!




Lux et Ratio



PP: Linxys

Lux et Ratio nasce dalla mente del fondatore x3rr3x come risposta a una politica stagnante e priva di ricambio generazionale, contando solo sulla volontà dei propri membri nell’eccellere in ogni campo, cercando di prendere il meglio della comunità e di trasmetterlo ai tanti giovani militanti nelle nostre file. Dopo più di un anno incominciamo a cogliere i frutti del nostro lavoro, ma continuiamo a percorrere il sentiero tracciato in origine. Ogni giorno, i primi che entrarono nel partito, ormai con una discreta esperienza in tutti i campi governativi, lavorano per trasmettere le loro competenze ai giovani giocatori.
Ci avvaliamo di vari supporti tecnici come un forum e una chat assai popolata, dove si svolgono riunioni a cadenza settimanale, nelle quali tutti possono intervenire e presentare le loro opinioni in pieno regime di democrazia. Disponiamo di uno statuto solido e di una organizzazione eccezionale. Il clima all’interno del partito è quello di una grande e allegra famiglia, unita da ideali di democrazia e libertà individuale garantiti dalla ragione.




Bastardi senza Gloria



PP: Riccardo Quarta

Il nostro partito ha come scopo il progresso dell'Italia, partendo dal cittadino. La nostra idea sui giovani è riassumibile in un vecchio proverbio cinese «Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita». Allo stesso modo, il nostro partito è contro l'utilizzo di regalare armi, panini o altro al nuovo arrivato allo scopo di farlo entrare nel proprio partito, ciò che possiamo offrire ai nuovi arrivati è la nostra voglia di puntare su di loro, sia con l'insegnamento, sia con la pratica, attraverso uno stage da vice Presidente di Partito per dare loro la possibilità di esprimere al meglio il proprio talento.
BSG non considera i giovani player solo come delle mere opportunità per accrescere il numero di membri. Essi sono piccoli semi, da coltivare con cura e dedizione perché loro saranno la classe dirigente del futuro e avranno in mano le redini della nostra nazione.
Inoltre, il nostro partito garantisce a tutti i propri tesserati la libertà di parola e di pensiero, per far sì che ognuno abbia un'opinione personale e non influenzata dagli altri. Viene garantita anche la democrazia all'interno del nostro partito. Infine, siamo costantemente vigili per combattere gli sprechi provenienti dallo Stato e dalle sue Istituzioni.




Aquila et Gladius



PP: Tom J. Parker

Aquila et Gladius è uno dei partiti italiani più antichi, che ha sempre visto nella gerarchia e nella ferrea organizzazione il giusto modo di portare a termine qualsiasi cosa.
Dunque. Cosa ci proponiamo? Cosa vogliamo?

Per rispondere, è necessario tornare alle origini del nostro Partito, al suo motto: "Gloria et Honore"- "Per la Gloria e l'Onore". Di chi? Della Patria, senza dubbio. È tuttavia chiaro che il raggiungimento di una rinnovata potenza del nostro Paese passa dalla sua Unità, unica fonte della sua Gloria e del suo Onore.

Il segno distintivo di Aquila et Gladius è l'obiettivo definitivo che si pone: l’unione della Nazione, che passa anche dalla presa di coscienza, da parte di tutti, della necessità di combattere il nemico comune, in ogni modo possibile. Mai la resa! Se necessaria, la tregua, per rafforzarci e tornare più uniti e motivati che mai.

A noi non interessa la lotta della politica interna. Badate bene – non è disinteressamento; solo coscienza che non è a questo che dobbiamo realmente puntare. La vittoria elettorale può essere un mezzo; mai un fine. Noi dobbiamo essere superiori! - dobbiamo rafforzare la Patria. Sempre, e comunque.

Da qualche tempo i numeri non sono a favore del nostro Partito e ciò non ci consente di metterci bene in evidenza come vorremmo all'interno delle istituzioni e questo è un punto a nostro sfavore, ma tra i nostri punti di forza ci sono senz'altro la tenacia e la voglia di fare di tutti coloro che sono ancora con noi e che non hanno la minima intenzione di abbandonare questo nostro grande progetto, avviato ormai da diversi anni e che stiamo rilanciando, avviando, tra le altre cose, iniziative anche a carattere ludico, come "Radio Gladio", la nostra nuovissima radio di Partito.




La Giovane eItalia



PP: timbuctu

“ ...La Giovane eItalia è il partito dei Giovani per i Giovani ”

La Giovane eItalia
• nasce dal connubio tra l’esperienza dei cittadini “anziani” e la "voglia di fare" dei piu' giovani, raccogliendo le adesioni dei più volenterosi e propositivi dell'eItalia;
• ascolta i problemi dei singoli cittadini cercando di risolverli dove possibile;
• utilizza le idee di tutti per perseguire il bene del paese;
• ripudia qualsiasi forma di discriminazione e prevaricazione dei più deboli (noob), proponendosi come loro rappresentante e più in generale come portavoce di tutte le minoranze, aprendosi al dialogo e al confronto rifiutando lo scontro puramente ideologico;
• ha come capisaldi della propria politica il rispetto, alla base della civile convivenza tra gli individui, e il senso della comunità, intesa come luogo di aggregazione e scambio di idee;
• istruisce i nuovi cittadini per poterli rendere partecipi del mondo politico e economico eItaliano accompagnandoli nei primi complicati passi e facendogli comprendere appieno le potenzialità del gioco;
• coordina e approfondisce le attività dei tesserati più esperti, siano essi congressman o imprenditori.




Partito Risorgimentale eItaliano



PP: Stefano Vittorio Reyes

Il Partito Risorgimentale Italiano, fin dalla sua nascita, si pone l'obiettivo di unire l'eItalia con ogni mezzo lecito. Non si rifà ad alcuna ideologia politica reale, bensì si ispira alle idee degli uomini che fecero la storia del Risorgimento Italiano. Leale allo Stato e al suo Governo, coltiva il sogno di un Paese che non vuole e non scenderà più a compromessi con lo slavo invasore.
Un paese che troppe volte dimentica che solo uniti si può trionfare.
Una svolta è possibile e può esserci se tutti s'impegnano con ferrea convinzione mettendo da parte rivalità e diatribe che contribuiscono solo alla nostra disfatta.
Nel Partito Risorgimentale tutti i giocatori che abbiano voglia di mettersi in gioco, per loro e per l'eItalia, sono ben accetti e liberi di esprimersi ed agire.
Ai membri del partito non è imposta una data Military Unit, ma dato che il fine da raggiungere è la Liberazione, riteniamo che essi debbano appartenere a Military Unit che si adoperino per la stessa causa.
Ci battiamo perchè lo Stato aiuti i nuovi players a crescere e a diventare non una risorsa, ma La risorsa.
Il Partito Risorgimentale Italiano non si ritiene vincolato da nessuna alleanza politica. Appartiene, in seguito a libera votazione interna, ai partiti che compongono il Fronte Popolare e con essi collabora e si impegna per rispettare non solo gli impegni politici, ma anche morali per l'Indipendenza del Paese.




3Polo-Federazione Centro



PP: Matteo Tommasi

3°Polo-Federazione Centro è il primo partito e-italiano ad offrire una vera alternativa e uno strutturato terzo polo politico. Noi ci basiamo sulla democrazia e sul dialogo tra le varie parti politiche. Siamo appena e-nati, ho voluto riscattare quello che era un partito mezzo morto, creando un forum, stilando uno statuto e provvedendo ad altre soluzioni per migliorare la situazione interna del partito. Non abbiamo ancora una posizione ufficiale, purtroppo. Comunque il partito vuole proporre e non si pone certo le basi di una politica conservatrice. Anzi, una politica nuova e propositiva. Per citare un'idea concreta, posso parlare del consiglio di guerra che vogliamo creare. Ovvero un consiglio formato dai comandanti delle unità militari e-Italiani che garantisca una migliore organizzazione. O ancora, idea da me sviluppata e sotto osservazione dei miei colleghi, l'introduzione del referendum popolare non solo abrogativo come in RL, ma estendendo alla democrazia la scelta su questioni importanti. Tutte le nostre idee future saranno comunque basate sul potenziamento della democrazia e del dialogo. Non mancano inoltre proposte economiche, avendo anche esponenti del partito molti esperti nel campo. Proposte concrete possono essere una banca nazionale che speculi nel mercato, e che eroghi prestiti, evitando l'inutile frammentazioni tra org e enti attuale. Questa è l'idea di Kevin Costa. Ma tante altre sono le proposte a cui stiamo pensando, io sto già stilando vari punti per il futuro, ma non me la sento di pubblicare proposte non condivise col partito.
Federazione Centro, il nuovo terzo polo e-italiano!




Partito Militare eItaliano



PP: DiegoIceAge

Noi siamo amanti della GUERRA, se sei un politicante vattene immediatamente dalla pagina del nostro partito o7