[CONGRESSO] Fine Legislatura Giugno - Luglio 2013

Day 2,074, 14:57 Published in Italy Italy by Titan DC Merchant Bank

Cittadini eItaliani,

un saluto dalla Presidenza del Congresso uscente. Questo articolo ha il compito di informare voi tutti dell’attività che è stata svolta dal congresso in quest’ ultimo mese e rappresenta quindi un resoconto degli avvenimenti più importanti che hanno caratterizzato la legislatura.

Di seguito riportiamo la sua composizione.

Il Congresso si è insediato il 25 Giugno ed ha contato 40 membri così suddivisi:

AetG: Pasquic (Eletto nella lista di LeR)

BSG: RiccardoQuarta, Leonardz, Pericle, Principe Alessandro, Devilpiero* e Francesco Cavour*

FdEI: Reghium, Delussac, Anakin987, Scavateur, Lupoassatanato, Lucas III, Zibello, Corol, LeoLio, Lorenzo Buttaferri, Matrix80 e Ubares**

LeR: Kimi89na, Andrea1908, BANANATORNADO, Caleroide, Matteo Chypher Masala, ilKaiser e Moffa

PCE: D.D.S, Gregory IV, PDCI98, Superpimpo, Ultras10 e Vanbaz

PRI: Atlius (Eletto nella lista del PCE)

PSDI: Baldovino IV (Eletto nella lista di FdEI)

ReI: Hermes82, BlackStormChR, BorgoMastro, Emanuele Lavia, Mistercesare e PapaFrancesc0

In grassetto sono indicati i capi gruppo.

* A seguito dell’approvazione della [Legge I 07/13] Legge Speciale sul bug in Congresso, visto il verificarsi nuovamente del bug, col fine del raggiungimento legale del numero di congressisti, sono stati aggiunti come congressisti mancanti Devilpiero e Francesco Cavour.

** Eletto come membro di FdEI ma passato successivamente tra i BSG



Presidenza del Congresso

Per quanto riguarda l’elezione del Presidente del Congresso vi erano due candidati:

Caleroide
Superpimpo

a seguito della votazione effettuata caleroide è stato nominato Presidente del Congreso. A coadiuvarlo nel suo lavoro come Vice Presidente del Congresso è stato scelto Kimi89na.

Dimissioni Congressisti

In data 23/07, l’On. Principe Alessandro, eletto tra le file di BSG, ha rassegnato le proprie dimissioni così come l’On. Mistercesare appartenente al gruppo di ReI.

Presenze e sanzioni ai congressisti

Anche questo mese sono stati effettuati i controlli in base all'Articolo 9ter del Regolamento del Congresso in vigore.

Nonostante il periodo estivo, questo mese il Congresso non ha avuto particolari problemi di presenza, e tutti i Congressmen hanno provveduto a segnalare alla Presidenza eventuali periodi di assenza.


Fa eccezione il solo Lucas III, appartenente alla lista FdEI che ha ricevuto una sanzione di 3 Gold per un’assenza di oltre 192 ore dalle aule del Congresso.

Questo mese inoltre è stato caratterizzato dallo spiacevole ban permanente in game dell’ On. Leonardz, che lo ha chiaramente escluso dal congresso.

Sono state inoltre comminate diverse sospensioni:

- l’ On. Anakin987 è stato sospeso per 3 giorni dai lavori del congresso per aver rivelato in una sezione non riservata del Congresso informazioni contenute nella sezione Esteri - Difesa.

- l’On. Zibello è stato sospeso per 5 giorni dai lavori del congresso per aver concesso una cittadinanza senza l’approvazione del SIS.

- l’On. BlackStormChR è stato sospeso per 5 giorni dai lavori del congresso per aver concesso una cittadinanza senza l’approvazione del SIS.

- l’On. Leonardz, a seguito del ban permanente conferitogli dagli admin del gioco, è stato sospeso fino al termine del mandato.

- l’On. BlackStormChR è stato sospeso per ulteriori 5 giorni per l’uso di un linguaggio non consono all’interno delle aule del congresso.

- l’On. Baldovino IV è stato sospeso per 5 Giorni per aver ignorato più volte i richiami da parte della Presidenza in merito alle continue parole ingiuriose rivolte all’On. BlackStormChR.

Proposte di Legge Approvate

Vi sono state due proposte di Legge approvate dal Congresso:

- la prima è la Legge Speciale sul Bug in Congresso volta all’inserimento di eventuali Congressisti mancanti a causa dei Bug che possono colpire il Congresso;
- la seconda è per l’istituzione dell’Ente statale per le Sovvenzioni il cui scopo è quello di aiutare i giocatori eitaliani sia attraverso i finanziamenti sia aiutandoli a imparare ad usare il modulo economico. Tuttavia a causa del problema delle Org tale ente non è ancora entrato in funzione.


Discussioni e Proposte di Legge Arenatesi

Questo mese in congresso c’è stato un grosso movimento in merito alla questione della nazionalizzazione delle Org.

Sono state infatti portate molte proposte, anche diverse tra loro, per regolamentare quella che è ormai un’annosa questione sempre molto dibattuta all’interno della community italiana.

Il primo a effettuare una proposta di legge sulle Org è stato l’On. Anakin987 che ha proposto un disegno di legge in cui proponeva la creazione di un tributo nei confronti di tutti quei cittadini privati che hanno in gestione una Org nazionalizzata.
La proposta è stata però fatta solo 13 ore dopo la creazione della discussione. La Presidenza ha ritenuto che il tempo di discussione fosse troppo breve e pertanto ha deciso di far riaprire subito dopo la votazione una nuova discussione con una nuova votazione. La proposta dell’On. Anakin987 è stata bocciata entrambe le volte.

Successivamente l’On. Superpimpo ha proposto un disegno di legge atto a regolamentare le org “private” con la creazione di un registro aperto al Congresso e consultabile da tutti i congressisti. La legge prevedeva altresì che le org possedute da utenti inattivi fossero requisite dal CP ma nel momento in cui il proprietario fosse tornato attivo avrebbe potuto reclamarne la proprietà. La proposta è stata bocciata dal congresso.

L’On. Baldovino IV è stato poi protagonista di una controproposta alla suddetta. Nella legge dell’On. Baldovino IV scompare il comma presente nella legge dell’On. Superpimpo che prevedeva la riassegnazione della Org a proprietario inattivo resuscitato. Anche questa proposta non è stata accettata dall’assemblea.

L’On. Matteo Chypher Masala ha invece aperto una discussione riguardo un possibile AS, con discussione su possibili destinazioni. Essendo però l’AS di competenza governativa, la discussione si è arenata.


L’On. Baldovino IV ha poi proposto un disegno di legge per regolamentare il referendum. Ma la discussione si è arenata e non è stata portata a proposta.

Infine sono state proposte due sfiducie, entrambe proposte dall’On. Baldovino IV.

La prima è stata proposta al PdC On. Caleroide con l’accusa da parte del Onorevole proponente di abuso di potere. La sfiducia è stata respinta dal congresso.

La seconda è stata la sfiducia al MoD Gregory IV, per le frasi ingiuriose rivolte al cittadino Fanaxidiel nelle sedi del congresso. Anche questa sfiducia è stata respinta dal congresso.




La Presidenza del Congresso, visto la mancanza dell'articolo richiesto dalla Legge "aiutiamo l'eItalia" ci tiene a comunicare che tutti i versamente da parte di tutti i Congressisti eletti in gioco e del Presidente eItaliano sono tutti stati effettuati nel rispetto della Legge.




Questo articolo e' stato pubblicato dal Presidente del Congresso uscente, come previsto dal Regolamento del Congresso all'Art.8, punto terzo.

La Presidenza del Congresso