[CONGRESSO] Fine Legislatura Aprile-Maggio 2013

Day 2,020, 12:55 Published in Italy Italy by Titan DC Merchant Bank


Popolo eItaliano,
un Saluto dalla Presidenza del Congresso uscente.

Presentiamo in questa sede, sul Bollettino del Congresso, un resoconto completo sulle attività del Congresso eItaliano per la Legislatura di Aprile-Maggio 2013.

Il Congresso eletto il 25 Aprile di quest'anno era composto da quaranta persone (in grassetto i Capigruppo):


Qui di seguito inoltre potete vedere la distribuzione dei seggi nella passata legislatura:




Presidenza del Congresso

La Presidenza del Congresso di Aprile-Maggio 2013 è stata presieduta dall'Onorevole Dark Thunder, con investitura ufficiale in data 29 Aprile 2013 per mancanza di altri candidati. A coadiuvarlo nel suo lavoro è stata nominata l'Onorevole wrennina come suo vice.



Innovazioni al Diritto eItaliano

Durante questa legislatura solamente una proposta è stata approvata dal Congresso, ossia la [Legge I 05/13] "Abrogazione Legge IV 10/12. In breve, vista la mancata applicazione della legge sui finanziamenti alle Unità Militari non statali, il Congresso ha preso atto di ciò e ha deciso di comune accordo di abrogare la legge.



Dimissioni dei Congressisti

In data 3/05/13, l'Onorevole Franziska999 si è dimessa (era stata eletta nel gruppo di "Crescere"); mentre in data 13/05/13 l'Onorevole BlackStormChR si è dimesso (era stato eletto nel gruppo di "Rinascita eItaliana").



Proposte di legge arenatesi

Per compensare le poche leggi approvate durante questo mandato, ecco un elenco di proposte che sono state presentate nei banchi del Congresso in questa legislatura:
Creazione dell'Ente del Divertimento: Legge proposta dall'Onorevole Squatriota aka Winston-Smith96, consiste nella creazione di un'ente che si occupi di organizzare concorsi, competizioni, giochi, ed altro ancora. La proposta è stata chiusa in quanto il Governo Cicca II di Maggio 2013 ha accolto la proposta integrandola nelle sue attività.
Rimborso parziale: Legge proposta ancora dall'Onorevole Squatriota, è una rivisitazione della famigerata legge "Aiutiamo l'eItalia" (Che consiste nella donazione di tutti i gold ottenuti come premio assieme alla medaglia da Congressisti quando si viene eletti), inserendo una specie di Premio per i Congressisti che non abbiano avuto sanzioni nè abbiano fatto assenze evidenti. La proposta ha visto più contrari che favorevoli, e dopo meno di due giorni è caduta nel dimenticatoio.
Trasferimento dei Topic dell'EI: Il Congresso si è espresso su una attuazione da parte del Ministro dell'Interno Yamisuke di poter racchiudere tutti i bilanci dell'Esercito eItaliano in un'unica sezione. Il Congresso si è espresso favorevolmente al riguardo.
Sanzioni per le cittadinanze non autorizzate: Legge proposta dall'Onorevole alexcorr, essa regola le pene nel caso in cui un Congressista approvi delle cittadinanze senza che il SIS abbia dato la sua approvazione, le sanzioni prevedevano sia una pena pecuniaria (500 ITL), sia l'interdizione dai lavori del Congresso per 4 giorni e l'interdizione da ogni incarico nel caso in cui il Congressista si rifiutasse di pagare la sanzione pecuniaria. La proposta tuttavia è rimasta tale.
Modifica Costituzionale sull'EI: Modifica proposta dall'Onorevole Dark Thunder, essa consisteva nel voler dare una nuova regolamentazione per la nomina del CdSM dell'EI e la regolamentazione interna dell'HQ dell'EI. La proposta è stata bocciata all'unanimità, e dopo 24 ore, il suo relatore ha preferito non proseguire oltre la discussione, ritirando la proposta.
Legge per l'interdizione dei bannati per multi: Legge proposta dall'Onorevole Delussac, essa proponeva l'interdizione dai pubblici uffici per coloro che sono stati bannati per multiaccount. La discussione è stata molto dibattuta, in particolare gran parte del Congresso si è trovato concorde nel parere del Direttore del SIS, elfospider, che ha esposto le sue osservazioni al riguardo. La proposta tuttavia non ha avuto seguito.
Legge sul Referendum: Legge proposta da Delussac (In realtà la legge è stata elaborata da Innocenti, che si è limitato a proporre al Congresso di discuterne), essa aveva lo scopo di regolamentare il meccanismo dei referendum. Molte sono state le osservazioni fatte al riguardo, anche qui il Direttore del SIS si è espresso al riguardo per fare alcune osservazioni. La proposta non ha avuto un seguito.
Congresso d'emergenza nazionale: Legge proposta da TheBest86, essa aveva lo scopo di regolare l'elezione di un élite di congressisti nel caso in cui in gioco il Congresso non si sia potuto eleggere a causa della cancellazione del nostro paese. La proposta è stata bocciata da gran parte del Congresso, successivamente il relatore ha ritirato la proposta.
Asso abroga tutto: Legge proposta dall'Onorevole Squatriota, essa prevede l'abrogazione di 6 leggi approvate tra il 2009 e il 2010 che oggi non trovano più applicazione. Nonostante il parere positivo del Congresso, la proposta non è potuta proseguire nella votazione in quanto è vietato aprire votazioni al termine della legislatura.
Legge sulle presenze: Legge proposta dall'Onorevole Cicciarello, essa era basata su un'osservazione in seguito a una vicenda che lo ha spinto a chiedere l'approvazione di una legge che sospenda fino alla fine del mandato il Congressista che si rifiuta di pagare. Il Congresso si è trovato contrario in quanto esso è previsto dal Regolamento del Congresso (Articolo 9). La proposta si è comunque arenata a un punto morto.



Sanzioni ai Congressisti

Anche questo mese sono stati effettuati i controlli in base all'Articolo 9ter del Regolamento del Congresso in vigore.
Tutti i dati completi sulle presenze sono disponibili a questo link.
L'Onorevole sunshine51, appartenente al gruppo di Lux et Ratio, è stato condannato al pagamento di una sanzione pari a 4 gold per non aver richiesto gli accrediti in Forum entro le 192 ore massime. L'Onorevole David Paleino ha provveduto al pagamento della sanzione al posto del Congressista condannato.
L'Onorevole Ben dHur, appartenente al gruppo di Rinascita eItaliana, è stato condannato al pagamento di una sanzione pari a 3 gold per non essersi connesso per un totale di 239 ore consecutive. L'Onorevole BlackStormChR ha provveduto al pagamento della sanzione al posto del Congressista condannato.
L'Onorevole Sauron_IT, appartenente al gruppo del Partito Comunista eItaliano, è stato condannato al pagamento di una sanzione pari a 3 gold per non essersi connesso per un totale di 275 ore consecutive. L'Onorevole superpimpo ha provveduto al pagamento della sanzione al posto del Congressista condannato.

La Presidenza del Congresso ha inoltre sospeso 5 Congressisti durante questo mandato, ovvero:
L'onorevole Dexter Holand, appartenente al gruppo del Partito Comunista eItaliano, è stato sospeso per due giorni dai lavori del Congresso per aver aperto in gioco una votazione senza la dovuta discussione nel forum del Congresso.
L'onorevole BlackStormChR, appartenente al gruppo di Rinascita eItaliana, è stato sospeso per due giorni dai lavori del Congresso per aver aperto una votazione in gioco senza che siano passate le 24h minime richieste dopo l'apertura della discussione in forum.
L'onorevole Franziska999, appartenente al gruppo di Crescere, è stata sospesa per due giorni dai lavori del Congresso per aver approvato una cittadinanza senza l'approvazione del SIS.
L'onorevole corvobianco, appartenente al gruppo di Fratelli d'eItalia, è stato sospeso per due giorni dai lavori del Congresso per aver approvato una cittadinanza senza l'approvazione del SIS.
L'onorevole sunshine51, appartenente al gruppo di Lux et Ratio, è stato espulso dal Congresso, per la legislatura di Aprile-Maggio 2013, per non aver richiesto gli accrediti in forum.



Questo articolo e' stato pubblicato dal Presidente del Congresso uscente, come previsto dal Regolamento del Congresso all'Art.8, punto terzo.