[Bilancio ESF] 27/05/2019 - 29/06/2019

Day 4,240, 03:34 Published in Italy Italy by Titan DC Merchant Bank

PREMESSA

La org denominata "Piazza ESF" viene utilizzata dall'Ente Speculativo Finanziario per le comunicazioni ufficiali e per i trasferimenti di liquidità.

Come richiesto dal Congresso, i bilanci di ESF saranno pubblicati tramite il Bollettino della ORG Piazza ESF, che quindi fungerà anche da archivio degli stessi.

Ogni bilancio copre l’intervallo temporale di 3 giri speculativi (tipicamente 30 giorni). Questo mese, invece, l'esercizio è durato 32 giorni poiché la crisi del gold ha determinato l'allungamento di alcune tempistiche.


BILANCIO

ANALISI SINTETICA

Il presente bilancio si chiude con un profitto della speculazione pari a 2.343.590,74 ITL.

Nonostante il soddisfacente risultato di periodo, il profitto è stato influenzato piuttosto negativamente proprio nei giorni di chiusura del bilancio a causa dell'improvviso crollo del gold (passato in pochissimi giorni da 850 ITL a 500 ITL) con conseguente perdita di valore delle riserve di gold.

I continui eventi (non preannunciati) che si stanno susseguendo da una decina di giorni a questa parte, tra cui il famigerato "Power Spin" sembrano andare tutti nella medesima direzione: la drastica riduzione di cc e la contemporanea immissione di gold nel gioco.

Verosimilmente il tutto è finalizzato a contrastare la galoppante inflazione dei cc. Infatti, il sistema degli eventi a catena in prima battuta ha determinato il crollo del prezzo del gold e dei pack in ITL (in entrambi i casi i prezzi si sono ridotti del 40% circa). Ma gli effetti pian piano si stanno ripercuotendo anche in altri settori: gli stipendi ed il prezzo di vendita delle merci (ad es. le armi Q7 e le case) si stanno riducendo, finora moderatamente.

In questo clima è molto difficile effettuare previsione e, conseguentemente, operare scelte speculative, soprattutto perché gli eventi non vengono preannunciati e quindi non si può prevedere se e quanto impatteranno sul prezzo del gold, che è l'indicatore principale sulla cui base si operano le scelte in ESF.


Si evidenzia che il Governo potrà chiedere e ricevere da ESF fino al 50% del risultato di speculazione, quindi 1.171.795 ITL, senza passare per la votazione in Congresso.


SQUADRA SPECULATORI

Il responsabile ESF è Tebaldo.

La squadra speculatori è composta da Tebaldo, Aulin2016 (vice responsabile) e claudio.g53 ("il nonno"). Nel corso del mese DavideBkk ci ha lasciati per tornare alla RL. A loro va un caloroso ringraziamento per l'impegno *gratuito* e quotidiano nell’attività speculativa.


AFFITTI ORG

Le ORG in gestione ad ESF sono esattamente 100, di cui 8 in affitto a privati.

Questo mese le entrate da affitto non hanno cifra tonda poiché ricomprendono anche somme per periodi parzialmente fruiti da last_hero e da Warbringer Hvitzerk DC (new entry)

ORG in affitto a privati:

1. U.M.T.A.HQ a last_hero
2. Jedy army a Warbringer Hvitzerk DC
3. NGI Norway a Delussac
4. Elite Stock 12 a Pierpiero Manero
5. Divisione Bologna a Dibex
6. Brigata bersaglieri Garibaldi a Gneo Pompeo
7. Divisione Trento a aulin2016
8. Divisione Siciliana a Tebaldo


REGOLAMENTO RICHIESTA FONDI PER IL GOVERNO

E’ stato discusso e approvato dai Congressisti tramite votazione in game il seguente regolamento per richiedere i fondi ad ESF.

- il CP ha diritto a richiedere (al responsabile ESF) e ricevere il 50% del profitto da speculazione dell'ultimo bilancio pubblicato, senza passare per la votazione del Congresso.

- Il trasferimento avviene dalla ORG Piazza ESF alla ORG National eItaly

- Il Governo può formulare ulteriori richieste economiche. A tal fine le somme richieste, in un unica soluzione o in tranche di 400.000 ITL ciascuna - se la richiesta è di importo superiore - vengono versate da ESF al Tesoro per passare al Governo attraverso votazione in game da parte dei Congressisti.

- In caso di guerra, quando servono grosse quantità di ITL in poco tempo, è possibile ottenere da ESF le risorse tramite votazione in game con donazione di 1 itl alla ORG Piazza ESF, allegando alla votazione l'entità della richiesta.