Solo per nabbi: Lo stivale e il Training War

Day 2,605, 15:05 Published in Italy Croatia by Peter Panno

Ho notato che ultimamente sono molti i nuovi giocatori che cantano vittoria vedendo le regioni dello stivale liberate. E’ a questi giocatori che io mi rivolgo per cercare di chiarire loro la situazione.

Ho vissuto anch’io la brutta sensazione di entrare in eRep e vedere che l’eItalia è completamente occupata da potenze nemiche, per cui posso capire la gioia che molti di voi provano al vedere una delle nostre regioni del centro-nord liberate! Ma mi spiace deludervi ragazzi, non si tratta di liberazione ma di training war.




Il Training War (TW) è un tipo di battaglia in uso già dai primi tempi di eRepublik, basta cercare su google e vengono fuori moltissimi articoli datati che trattano l’argomento. Oggi forse è qualcosa di così normale che nemmeno se ne parla, e si corre così il rischio di disinformazione.

In breve, per TW si intende una battaglia in cui il paese occupante finanzia una guerra di resistenza ai fini di far combattere i propri soldati; è un vero e proprio allenamento. Può succedere che al concludersi della battaglia il paese sottomesso risulti vincitore, ma non si tratta di una vittoria, anzi del risultato poco importa (dato che lo scopo è solo quello di accrescere l’esperienza). Tant’è che in qualunque momento, il paese occupante si riprenderà la regione per non perdere i bonus a essa collegati.




Scendendo adesso nello specifico della situazione italiana: l’Ungheria, la Serbia e principalmente la Slovenia si divertono spesso a fare un po’ di TW, quindi vedrete continuamente regioni che diventano momentaneamente “nostre”. Ma i vostri occhi dovrebbero guardare altrove: in questo momento l’eItalia si sta concentrando sulla regione scandinava , ed è lì il nostro futuro per ora. Purtroppo sul mediterraneo c’è poco da fare! Date un’occhiata a questi articoli per capire che sta succedendo in Scandinavia:
- Approfondimento 1
- Approfondimento 2 (seconda parte dell’articolo).




Avrete notato che sopra ho messo in grassetto alcune parole. Voglio spiegarvi rapidamente di cosa si tratta.

La guerra di resistenza è una guerra che si combatte per tentare di liberare una regione. Essa dev’essere sostenuta da 10 giocatori, ciò vuol dire che dieci giocatori devono pagare 1000 ITL a testa per finanziarla. Questi giocatori non devono per forza appartenere al Paese conquistato. Se la guerra di resistenza ha successo, i finanziatori riceveranno un permio di 5 gold.

I bonus sono dei benefici che le regioni garantiscono allo Stato che le possiede. Noterete, ad esempio, che quando lavorate nella vostra azienda di panini, al momento ne producete 150: questo dipende dai bonus che l’eItalia possiede (fino a pochi giorni fa ne producevamo 130).

Ulteriori approfondimenti li trovate nelle guide italiane di eRepeublik disponibili nella Gazzetta Ufficiale di Governo

Per concludere, invito tutti i nuovi giocatori a seguire da vicino le vicende italiane e a non saltare subito alle conclusioni. È di vitale importanza per l’eItalia che i suoi cittadini siano cittadini informati e consapevoli.

Ne approfitto per salutare tutti i lettori e comunicare che per questo mese sarò vice ministro dell’informazione, per cui, forse, pubblicherò qualche articolo in meno sul mio giornale.

Nabbo power!