RINASCITA MOVIMENTINA!

Day 2,400, 09:02 Published in Italy Croatia by Giustiniano I

Signore e signori... sono felice di annunciarvi che...

MOVIMENTO È TORNATO!
1.BREVE CRONISTORIA POCO INTERESSANTE DELLA MIA DECISIONE
Era un oscuro Venerdì 13. Io ero in chat, nel pieno di un periodo di depressiva noia, e aspettavo che accadesse qualcosa. Aspettavo. Aspettavo. Quando improvvisamente vedo scritto... Felipe-Ruggeri has joined #erepublik-it. E allora dico: WAAAAT! 😮 è tornato Felipe-Ruggeri! Allora vabbè tutti e due ah sì ti ricordi di me ecc. ecc. poi entra un altro player, zukivi, del 2009, e ci mettiamo tutti e 3 a discutere allegramente dei tempi passati. Alla fine ci mettiamo a parlare dei partiti, zukivi dice Ma chi sono questi partiti di nabbi? e io gli rispondo che sono nati tutti questi partitini dopo una crisi di quelli tradizionali [avrei potuto semplicemente dire: "La stessa cosa della RL" (ovvero volere le poltrone)] Alla fine ci mettiamo a parlare di Movimento, di cui io e Felipe eravamo stati membri in passato, e mi viene nostalgia. Tanta nostalgia che entro in Movimento, raduno tutti i vecchi giocatori che mi trovo vicino e chiedo il loro consenso e il loro aiuto per rifondarlo e ricondurlo agli antichi fausti e, dopo 3 ore, decine di messaggi mi arrivano, in 20 secondi li guardo tutti e... MISCION ACOMPLISCED... tutti entusiasti sì sì bravo... e allora io soddisfatto mi candido a PP... fondo un nuovo canale IRC (#m!) e trovo qualche altro vecchietto resuscitato/giocatore nuovo per rimpinguare le file del partito... e arriva oggi che, eletto PP, mi sento in dovere di celebrare opulentosamente (qualcuno mi ajuti a trovare la parola giusta! :rulez🙂 la rinascita di M!

2.PROPOSITI PER IL NUOVO MOVIMENTO
In quei messaggi che vi dicevo prima, tutti ovviamente mi dicevano "Ehi, però cerca di non staturare il party!" Allora io ovviamente mi metto in moto, apro la wiki (non c'è rischio che ci siano scritte cose sbagliate, è immutata da 6 anni :awesome🙂 e mi studio bene tutte le tradizioni movimentine. Dopo aver fatto ciò, prendo l'iniziativa e dico: "Ok, farò dei cambiamenti, ma non ne muterò lo spirito." Come gesto simbolico, per farvi capire ciò, ho cambiato il logo del partito con lo stesso logo dell'Ordine Jedi di prima, ma un restyling. Oramai la vecchia guarda è ridotta a un numero esiguo di anziani saggi pluricentenari barbuti e serve una nuova schiera di movimentini iper-agguerriti, e con i suddetti anziani saggi pluricentenari barbuti mi impegnerò a mentenere vive le antiche tradizioni e spargere la Fede dell'Afro fra il volgo 😒isi:

3. PRINCIPI DEL MOVIMENTO
Vi posto la nostra Carta dei Principi, redatta nel Glorioso Passato Antico dal Grande Nemek, che tutt'oggi segnano e regolano la vita di ogni Movimentino che si rispetti!
Movimento è un partito che mette al primo posto il rispetto, la collaborazione, la community.

Nasce come esaltazione dell'ideologia.
Un'ideologia che non sia una scusa per litigi ed insulti, ma che porti ad un confronto civile il quale, superando i fanatismi, spinga a lavorare assieme per il bene di tutta la community e quindi vada oltre le ideologie stesse.

Il nostro è un movimento che non si riconosce in nessuno dei partiti in RealLife e non tollera nessun riferimento ad essi. Tali riferimenti, con i loro pesi e controversie storiche, ci sembrano fuori luogo in un gioco.

Che i nostri membri siano in RL di estrema sinistra o destra, non ha alcuna importanza. Il movimento nasce proprio dall'esigenza di avere una figura politica che raccolga persone "estremiste" nei sogni e "moderate" nei modi.
Persone che vogliono partecipare alla vita politico-gestionale della community senza dover apparire legati a una fazione politica che in gioco non ha significato, preferendo invece unirsi solo in quanto aventi principi e ideali comuni.
Ideali che ricordano i regolamenti di qualsiasi forum e community su internet, basati sul rispetto del prossimo.

La nostra politica è quella della "ridistribuzione del divertimento" in game, contro le caste e le elite, contro la legge del più forte. Siamo qui per giocare insieme e tutta la community deve avere (compatibilmente con le regole del gioco che ovviamente e giustamente avvantaggiano i veterani) le stesse opportunità.

Per noi è fondamentale non dimenticare MAI che stiamo giocando e che siamo tutti dei "personaggi", ma dietro ad ogni tastiera c'è una persona reale. Il vero gioco è la partecipazione attiva, ed è basato sulle parole, che sono la forza di cui tutti disponiamo. Hanno quindi grande potere e vanno usate con saggezza e riflessione.
Non accetteremo riferimenti a violenze, o mancanze di rispetto a un altro giocatore in game o IRC. Requisiti francamente banali che dovrebbero e devono essere ovvi in un gioco serio destinato a persone mature.

Per quanto riguarda la politica interna, abbiamo deciso di non creare un vero e proprio direttivo. Il Movimento si basa sulla disponibilità dei propri membri più attivi a proporre, decidere e mettere in pratica le nuove idee.

L'unica regola sulla divisione delle poltrone è la seguente: tutti sono liberi di candidarsi come congressman, presidente di partito o presidente della repubblica, ma nel caso in cui ci siano più candidati interessati verrà data precedenza a chi non ha mai ricoperto tali cariche.

Il nostro infine è un partito aperto: chiunque può registrarsi al nostro forum e intervenire anche se membro di altri partiti. Senza sezioni nascoste, crediamo che non ha senso avere il minimo segreto al nostro interno e tra di noi e gli altri partiti o gruppi italiani.

......................................................................................................................[Da Nemek, il Dom Feb 22, 2009 2:14 pm]

Ogni movimentino, con la sua fervida immaginazione, riassume in quest'immagine tutto il testo sopra.

(I nostri Principi, una volta detto Prince)
[Leonardo Baley]

4.SQUADRA DEL PP
PP: Giustiniano I
vPP: Trichoplax
SG: Re Sol
CO: Ruben Tabriese

5. GIORNALE, CHAT E FORUM
Nei Gloriosi Tempi Antichi, quando ancora esisteva l'espressione "Modulo Economico", Movimento aveva un organizzazione, con dentro il proprio giornale lolloso, Papersera, e un giornale serio, Fallo. Fallo non si sa che fine abbia fatto, ma Papersera è attualmente di proprietà di Kurapica, al quale ho mandato un messaggio, ma ancora non ha risposto. Per la chat ho fondato un nuovo canale, #m!, per il forum ancora sinceramente non so, forse useremo quello vecchio o forse ne faremo uno nuovo, dobbiamo decidere.

6. FESTE DEMOVIMENTATE
Appena riraggiungeremo i 15 membri, cercheremo di organizzare la prima Festa Demovimentata dopo anni, ve lo assicuro! :fags:

ENTRARE IN CHAT?

ENTRARE IN FORUM?

ENTRARE NEL PARTITO?

P.S.: con questo articolo non voglio mancare di rispetto a ciò che è successo, ho cercato di essere il più spiritoso possibile soprattutto per farvi dimenticare la tristezza e la malinconia (come nello stile di Movimento).