Pazza Idea...

Day 1,741, 10:57 Published in Italy Italy by ale longo
ovvero Quando Patty pravo incontra il caldo d'agosto...

Guardando e riguardando la situazione politica mondiale emergono chiaramente alcune costanti che permangono nonostante le (in)evoluzioni del gioco e le dinamiche belliche. Usa e Cina sono due potenze con un ampio territorio che consente loro di sfruttare tutti i bonus produttivi e vicini deboli da non impensierirli. Ciò consente loro di produrre in gran quantità a prezzi bassi,senza temere l'invasione di questo o quel nemico. In Europa la situazione è assai frammentata con Italia, Francia e Germania ridotte ai minimi termini e Serbia Macedonia e Polonia che la fanno da padrone grazie soprattutto alla numerosità dei loro players.

Bene, mi viene un idea, una pazza idea. Creare una sorta di unione europea che escluda questi paesi, e che abbia una sufficiente forza da opporsi e soppiantarli.

Come fare? Unendosi sotto un unica bandiera, non importa di quale stato, trasferendo la propria cittadinanza in questo stato e formare quindi un unico paese che garantirebbe, lanciando una lunga riconquista, sufficientemente grande e numeroso capace di opporsi al nemico e di sfruttare i bonus produttivi che via via potrebbero crescere con la riconquista dei territori. Agli stati che cedono la propria sovranità per la formazione di questo nuovo oggetto politico verrebbe lasciato un unico territorio per consentir loro di avere regolari elezioni e aver un organismo amministrativo per gestire la politica del paese.

E' una idea cosi pazza? mah...