La mia analisi

Day 2,078, 04:47 Published in Italy Greece by ilmenestrello

Innanzitutto un saluto è doveroso, è il mio primo articolo e ... non ho ancora scritto nulla ma ho già due abbonati, mah misteri ...
La mia intenzione sarà sempre quella di scrivere in maniera coincisa (o almeno ci proverò)

Solo qualche giorno fa l'eItalia aveva solo tre regioni, perchè la Serbia aveva saggiamente deciso di lasciarcele in virtù del fatto che magari non li avremmo battuti in uno scontro diretto ma sicuramente li avremmo tenuti impegnati; per cui a conti fatti meglio lasciarci un po di dignità e un minimo di congresso dove litigare.
Solo qualche giorno fà COT sembrava annientata, USA invasi da 4 Paesi (e chè paesi!!!), Russia anche lei invasa, macedonia "alla frutta" invece ...
... invece solo qualche giorno fa l'Airstrike Cileno ha aperto un fronte che ha tenuto in scacco TWO.
Contemporaneamente sono state aperte una serie di RW che hanno impegnato duramente TWO costringendoli a giocare su troppi fronti, e quindi una volta messi in minoranza, battuti e forse anche ridicolizzati.
Ora cosa abbiamo:



La Serbia rischia seriamente di essere deletata dall' Europa e francamente se anche se ne stesse negli USA e ci lasciasse respirare un po non sarebbe male come situazione.

Sul fronte Francese resiste, non si sa bene se questo sia voluto semplicemente per tenere un fronte aperto e quindi tenerla impegnata su un fronte in più o se effettivamente COT non ce la faccia a vincere.

Sul fronte Italiano non si parla più serbo, ma ora siamo a diretto contatto con la Slovenia che comunque non è una nazione facile da battere. L'avanzata della riconquista dei territori sembra aver perso slancio, non di certo perchè la Slovenia è più ostica delle Serbia, ma penso perchè così facendo teniamo occupata la Slovenia e TWO (che come alleanza ha capito che l'obiettivo di COT è deletare la Serbia ed ha tutti gli svantaggi a lasciar avanzare l'Italia) dandoci comunque modo di supportare gli alleati. C'è da aggiungere che la Slovenia ha anche meno fronti aperti.

Sul fronte Slavo la Croazia si è risvegliata, mentre solo grazie alla Turchia il Cile è stato sconfitto dalla Romania chè ora è pericolosamente libera di fare, e grazie alla Grecia (che rimpiango come alleata e che ha meno fronti aperti) FYROM purtroppo rimane invasa.

Teoricamente TWO è ben più forte di così, per cui o qualcuno non ha fatto la sua parte (leggasi Polonia e Imperium) o/e COT ha fatto un gran lavoro di coordinamento.
Aggiungo che la Polonia avrebbe dei validi motivi a rimanere in disparte: o mira a farsi invocare dalla Serbia ed ottenere così maggiore potere in TWO, oppure aspetta che fallisca lo scontro in corso COT / TWO e quando Imperium verrà realizzato attaccare TWO in un ruolo di primo piano.