L'Aquila che vola più in alto sei Tu!

Day 1,666, 05:24 Published in Italy Italy by Tommaso Crociera


I miei passi risuonano in una grande sala che porta i segni d'una nobiltà antica quanto le sue stesse mura. L'eco rimbalza creando un effetto suggestivo e il marmo che mi circonda sembra essere superiore per lucentezza al sole.
Lungo le pareti scorgo dei capitelli maestosi e curati, raffigurano un' Aquila; un' Aquila che vola da tempo immemore e che non ha ancora smesso.


Certo, potrei partire per la tangente come mio solito con “forniamo grandi giocatori al paese e facciamo fare esperienza” ma non questa volta.
Perché scrivo dunque? Perché sto perdendo del tempo? Beh, per parlarti di qualcosa di straordinario e in cui credo.
Aquila et Gladius non è un partito come gli altri, è un sistema a sé stante e animato da tanta voglia di fare in ogni direzione. E' un gruppo coeso ed unito, pronto ad aiutare l'amico in difficoltà, a consigliarlo nei suoi dilemmi, a fornire un braccio robusto per farlo alzare dopo la caduta. E' scontato?
Non credo.

Come dici? Nel tuo partito la tua opinione conta? Ne sei sicuro? Certo potrai esprimerla e difenderla ma sino ad un certo punto, quando passi la border line poi sei costretto a ritrattare le tue opinioni, a tornare nella folla.
Ribatti pure? Benissimo. Ma sei convinto che quelle che chiami “tue opinioni” lo siano per davvero? Finchè si tratta di sventolare una bandiera e cantare qualche coro siamo bravi tutti, incluso me e molta altra gente. Ma è quando è necessario abbandonare l'ideologia per il bene del paese che nasce il problema.
Dalle file di ogni partito escono grandi menti, questo è un dato di fatto. Ma questi talenti non dipendono dal fatto di essere comunista, movimentino piuttosto che della GdM o di LEI. Queste persono hanno modo di esprimere le proprie potenzialità a prescindere dal vessillo, hanno modo di farlo per doti proprie o perché hanno incontrato un ambiente stimolante.
Beh, in AetG penso tu posso trovare uno degli ambienti più stimolanti a tal senso. Ci sono delle gerarchie è vero, ma la tua opinione non sarà smantellata. Ti sarà spiegato cosa c'è che non va, si aprirà un dibattito e alla fine dalla tua idea nascerà una grande proposta.
AetG ti fa crescere anche culturalmente e ti forma ancor prima dell'inizio della tua carriera politica. Ho assistito nelle più svariate discussioni a citazioni degne d'un filosofo.
Cittadino, amico, fratello quando pensi al nostro partito esci dagli schemi e dalle etichette che c'entrano solo con la real e che non ha senso portare in un gioco, quando vedi il nostro logo, pensa ad un grande “brain-storming” e ad alla tradizione che si mette al servizio dei giovani e diviene progresso.
In AetG non sarai mai una voce fuori dal coro, ma uno strumento di una grande sinfonia!



RIngrazio infine la redazione di Luce per lo spazio concessomi.
Castell
Per unirti a noi:
- Prima di tutto, iscriviti al partito!
- Raggiungici nel nostro forum.
- Entra nella nostra chat.

ECCO IL BANNER DI PARTITO: